Vai al contenuto

A3 2.0 tdi, possibile?


vinnyturboracing

Messaggi raccomandati

salve, possibile che con questi blicioli di incrementi fatti, relativamente al potenziale che si puo' ottenere ovviamente, possa slittare la frizione? ok cambiata frizione,kit frizione rinforzata, volano monomassa, un sacco di soldi, proviamo di nuovo questa mappa veramente, esile dal mio punto di vista personale, perche la macchina non e' prontissima, e da 1800 a 2200 giri invece di scivolare saltella in maniera cosi evidente da smontare la macchina tra un po' il volante fa destra e sinistra alla velocita' della vibrazione del motore, i parametri coppia e turbo sono cosi perche' volevo provare ad evitare sempre di piu scendendo sempre di piu con gli incrementi, alla fine l'ho messa quasi ori, il limitatore di fumi e' fatto male, e' troppo alto sia agli alti che ai bassi giri, possibile che con queste modifiche, sono messe cosi male da far scappare alla frizione? grazie! :|

Desktop.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

(quella mappa li') alfa,ne dava oltre 450! coppia piu alta e incrementi molto piu massicci e non dava questo problema, possibile che con cosi poco e fato male abbia questo effetto? ovvio che quella mappa e' fuori riferimento, perche non e' da mettee sotto a nessuno, a parte autolesionisti! ok, ma, 0.25 oltre il range che mi interessava, almeno che ecm come il 90% delle volte sbaglia i giri, io ho messo 0,5 dove dava problemi, faro' cosi, visti che iniez parz e' una mappa gasolio, la mettero' ori e riprovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lore, grazie della risposta, adesso ti chiedo 2 cose,se puoi dirmi secondo te gli, con gli incrementi di coppia che ci sono su questa mappa a quanti nm si riferiscono e secondo te se e' possibile mettere sotto una vettura, una mappa con questi incrementi? e se si, potra andare bene senza fare il difetto che ti dissi prima? grazie

Desktop.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

:D il secondo me non significa niente, :mrgreen: perche io non ci capisco una mazza di mappe, :evil: e poi la percentuale e' relativa perche se ci sono 5 punti e incrementi altri 5 hai fatto un incremento del 100% magari quei 5 numeri in piu non sono tutto quell'abisso, per esempio, per chiudere l'egr ci sono degli incrementi del 220% allora dovrei avere timore di queste percentuali? io spero che non prendi tra le righe un atteggiamento negativo nei tuoi confronti, ma solo un semplice scambio di idee tra noi, io non ho questa auto eil tipo con l'audi e' un mio amico, ma io questo caso quando ti ho chiesto il parare di quelli incrementi volevo sapere una tua opinione personale, se secondo te una curva o meglio curve di coppia del genere possono essere messe sotto una vettura, e non avere i problemi sopracitati?,ovviamente con mappe turbo iniezione controlli limitatori gestioni ecc, completo di tutto e fatto a dovere, grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

non è una questione di opinione personale, cosi non vanno, segui il mio consiglio. Il fatto delle percentuali, una cosa è chiudere un controllo e quindi non c è da avere paura una cosa è stritolare la frizione... Cmq scusa ma se non ci capisci nulla di mappe perche non te la fai fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti quando mi serve me le faccio fare, pero comunque volevo una tua opinione ugualmente, ho fatto tutto questo giro perche un tiziaccio... mi ha fatto una mappa esemplare, con quegli incrementi di coppia, piu tutto il resto che ti ho detto prima, e non faceva quel problema, anche l'altra audi aveva una frizione rinforzata, eppure non aveva questo problema, tutto qui, la stessa mappa me l'ha fatta anche un altro, che con incrementi inferiori di coppia ha fatto quel problema, tutto qui! si vede che la spienza c'entra eccome, io personamente non me la so spiegare come mai questa cosa, e aveva incrementi maggiori anche per quanto l'iniezione, quindi peggio di peggio! ci ho perso le speranze a confrontarle! non e' questione di elemosinare mappe, scusa lori no e' per te, era per chiarire, grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende, magari c'entra, anche se effetivamente era un altro il discorso, comunque li ho visti in diagnosi, adesso non ho idea perche non ricordo cosa potevo scegliere,e' passato piu di 1 anno, se quella letta obiettiva diciiamo oppure la reale, ovviamente nel caso si poteva scegliere avrei scelto ovviamente la lettura in tempo reale, adesso non so quale sensore posizionato dove mi desse quell'informazione, pero il numero 446 me lo sono fotografato nel cervello, a quali giri, non ci ho pensato e non ci pensavo allora, ma pure che fosse non saprei ugualmente che curva di coppia e di conseguenza di potenza ci potesse essere da fare 2 conti con la somma di 215 cv. comuque vabbe', buona continuazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

a, volevo aggiungere, con quasi 1 decimo in piu di bar turbo, che pero con il manometro arrivava a 2decimi in piu' per via di qualche correzione, insomma, comunque tutto calcolato, circa 1.55 57 fissa! ma devo ammettere che modificai quella mappa di 1 paio di decimi e ho visto quella coppia con 1.7 fisso! da manometro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Ospite QUATTRO
a, volevo aggiungere, con quasi 1 decimo in piu di bar turbo, che pero con il manometro arrivava a 2decimi in piu' per via di qualche correzione, insomma, comunque tutto calcolato, circa 1.55 57 fissa! ma devo ammettere che modificai quella mappa di 1 paio di decimi e ho visto quella coppia con 1.7 fisso! da manometro

Ragazzi non basta dirgli semplicemente che il problema riguarda i limitatori??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO
+ che limitatori toccherei meglio le mappe principali....nn ha senso avere i limit + bassi delle mappe main....almeno x me

si, ma in ogni caso sono i limitatori che gli danno quei problemi di sbattimento o mi sbaglio ecu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...