Vai al contenuto

problema a freddo


scarface

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,vi dico il mio problema

ho fatto questa mappa per una bravo 120cv 1.9

la macchina diciamo che va bene ma il problema è che quando è fredda non parte subito ma ci vuole un po.cosa potrebbe essere? nella mappa non sembrano esserci errori gravi.

se potete darmi qualche consiglio perche io non so più che vedere.

io penso che potrebbe essere l iniezione pilota visto che non l ho toccata perche non so gli indirizzi.

bravo579-628.zip

new bravo 1.9mj.zip

bravo579-628.zip

new bravo 1.9mj.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,vi dico il mio problema

ho fatto questa mappa per una bravo 120cv 1.9[attachment=1]bravo579-628.zip[/attachment]

la macchina diciamo che va bene ma il problema è che quando è fredda non parte subito ma ci vuole un po.cosa potrebbe essere? nella mappa non sembrano esserci errori gravi.

se potete darmi qualche consiglio perche io non so più che vedere.

io penso che potrebbe essere l iniezione pilota visto che non l ho toccata perche non so gli indirizzi.

Se guardi bene il problema è abbastanza evidente... c'è una mappa che è stata modificata senza alcuni accorgimenti... da ori sicuramente non lo fa è chiaro... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il tinj?

Ma non mi sembra abbia modificato una zona nei dintorni del minimo,ora non vedo il file ma mi pare che fosse nei dintorni dei 400 bar e q gasolio abbastanza bassa,ma potrei anche sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn ho la competenza per trovare il problema , ma la mappa pedale[1C1674][arricchimento in accellerazione]nn capisco ma mi sembrano un po alti gli incrementi(1500pti....nn è una critica ma una domanda...

[Cuore Sportivo]

Dai dacci un piccolo indizio... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,se non mi sono fatto sentire ma non ho avuto tempo.

è spuntato un altro difetto la macchina va in recovery come la stiriamo.

ieri sera ho messo il file originale e stamattina l ho messa in moto.aspettando un paio di secondi con il quadro accesso metto in moto ma niente non parte.spengo riaccendo e parte.

fatta diagnosi,provata batteria,controllo candelette anche se in queste macchine non centrano per l avviamento ma risultato ok.

aspetto un vostro consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,vi dico il mio problema

ho fatto questa mappa per una bravo 120cv 1.9[attachment=1]bravo579-628.zip[/attachment]

la macchina diciamo che va bene ma il problema è che quando è fredda non parte subito ma ci vuole un po.cosa potrebbe essere? nella mappa non sembrano esserci errori gravi.

se potete darmi qualche consiglio perche io non so più che vedere.

io penso che potrebbe essere l iniezione pilota visto che non l ho toccata perche non so gli indirizzi.

ciao .scuza ma queste 2 file non son uguali almeno a me sembra che non son losteso numero hardware.. dovresti modificare il suo file ori e riprovare cozi

Link al commento
Condividi su altri siti

quando non parte e non da anomalia è il sensore giri di solito ma servirebbe diagnosi per vedere numero giri rail obiettivo e misurata e anche apertura egr che se bloccata aperta rompe le balle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appurato che il problema della partenza difficoltosa non è causa della mappa,per curiosità vorrei sapere se possibile cosa ha visto di errato chi sosteneva che era il contrario.

Solo curiosità,non prendetela come provocazione :wink:

idem, visto che la cosa era così "chiara"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appurato che il problema della partenza difficoltosa non è causa della mappa,per curiosità vorrei sapere se possibile cosa ha visto di errato chi sosteneva che era il contrario.

Solo curiosità,non prendetela come provocazione :wink:

Il problema è stato risolto? come? ora a freddo parte subito?

Link al commento
Condividi su altri siti

idem, visto che la cosa era così "chiara"!

Sicuramente a quanto vedo è chiara solo per me, perchè mi è capitata con un'altro utente di questo forum e la mappa è molto simile tra le altre cose... e non è così chiara per qualcun'altro, ma in questo io non ci posso fare niente mi sono offerto per risolvere il problema ma risposte zero... se ha risolto Buon per lui... senza offesa per nessuno... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ci sto capendo tanto..si è supposto fosse il sensore dei giri per il problema dell'avviamento, ma non è stato confermato che fosse quello...l'utente non ha scritto nulla in merito.

tra l'altro per esperienza personale quando inizia a difettare il sensore dei giri a freddo parte bene, a caldo fa spegnere l'auto però lascia un errore in centralina.

Francesco è sicuro che il problema è nella mappa, quindi teoricamente il suo problema di avviamento a freddo non dovrebbe esistere con la mappa ori

se solo scarface ci dicesse come stanno le cose potremmo capire tutti...

con la mappa ori ti fa il difetto a freddo?

quando va in recovery si spegne? esclude la turbina? ti da errore in ecu?

hai sostituito qualche sensore?hai risolto qualcosa?

facci sapere che siamo pieni di dubbi e interrogativi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è stato risolto? come? ora a freddo parte subito?

ieri sera ho messo il file originale e stamattina l ho messa in moto.aspettando un paio di secondi con il quadro accesso metto in moto ma niente non parte

Lo fa anche con mappa ori,e tu sostieni che il problema è nel file mod.

Chiedevo solo (da ignorante) qual'è la mappa modificata che secondo te causa il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ci sto capendo tanto..si è supposto fosse il sensore dei giri per il problema dell'avviamento, ma non è stato confermato che fosse quello...l'utente non ha scritto nulla in merito.

tra l'altro per esperienza personale quando inizia a difettare il sensore dei giri a freddo parte bene, a caldo fa spegnere l'auto però lascia un errore in centralina.

Francesco è sicuro che il problema è nella mappa, quindi teoricamente il suo problema di avviamento a freddo non dovrebbe esistere con la mappa ori

se solo scarface ci dicesse come stanno le cose potremmo capire tutti...

con la mappa ori ti fa il difetto a freddo?

quando va in recovery si spegne? esclude la turbina? ti da errore in ecu?

hai sostituito qualche sensore?hai risolto qualcosa?

facci sapere che siamo pieni di dubbi e interrogativi ;)

Quello che dici tu è giusto se fosse il sensore di giri difetterebbe a caldo, ma comunque basta che ci sia un errore memorizzato che a prescindere tarda a partire sia con mappa ori che con mappa mod!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che i vecchi jtd a caldo non partono per colpa del sensore giri lo sa anche mia nonna...ma non è detto che se il difetto lo fa a freddo devi escluderlo a priori....poichè a freddo in avviamento il motore gira meno per ovvi motivi e per ovvi motivi un sensore non apposto potrebbe non leggere vedi punto 188 FL che con batteria da 44Ah a freddo non parte (pure questa è vecchia).

Che poi un errore memorizzato causi una partenza ritardata dopo 10 anni di fiat mi è nuova anche perchè se cosi fosse come si fa a dire che è lampante guardando la mod......

Io credo che per fare una diagnosi serve la diagnosi e non le chiacchiere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che i vecchi jtd a caldo non partono per colpa del sensore giri lo sa anche mia nonna...ma non è detto che se il difetto lo fa a freddo devi escluderlo a priori....poichè a freddo in avviamento il motore gira meno per ovvi motivi e per ovvi motivi un sensore non apposto potrebbe non leggere vedi punto 188 FL che con batteria da 44Ah a freddo non parte (pure questa è vecchia).

Che poi un errore memorizzato causi una partenza ritardata dopo 10 anni di fiat mi è nuova anche perchè se cosi fosse come si fa a dire che è lampante guardando la mod......

Io credo che per fare una diagnosi serve la diagnosi e non le chiacchiere...

Ti quoto in pieno, allora di cosa stiamo parlando? per fare una diagnosi non si posta su un forum... si fanno supposizioni e io ho detto la mia, ma non è legge!! ogni persona pensi ciò che vuole!

Link al commento
Condividi su altri siti

il post iniziale non è chiaro comunque perchè dice che ci vuole un po non che parte al secondo tentativo...

"ieri sera ho messo il file originale e stamattina l ho messa in moto.aspettando un paio di secondi con il quadro accesso metto in moto ma niente non parte.spengo riaccendo e parte."

infatti quello che non capisco è se il difetto è lostesso...ovvero il difetto iniziale è che devi insistere per l'avviamento e parte alla prima accensione???oppure che provi la prima accensione e niente poi spegni e riaccendi e parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto in pieno, allora di cosa stiamo parlando? per fare una diagnosi non si posta su un forum... si fanno supposizioni e io ho detto la mia, ma non è legge!! ogni persona pensi ciò che vuole!

scusa, ma cosa quoti?! fin ora c era qualcosa di chiaro che solo tu vedevi SUL FILE MOD... e mo ti metti a quotare?!?! lanci il sasso e nascondi la mano?!?

un mancato avviamento potrebbe dipendere da tante cose e se sto tizio non mette almeno il dtc riscontrato (che ho già chiesto...) sono e rimangono ipotesi campate in aria!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa monster non devo andare contro a nessuno...è solo per capire anche tu ci vedi qualcosa di strano nella mod oppure no?

potrebbe anche essere che cuoresportivo sappia qualcosa che pochi sanno...magari esperienza, come magari ci ha visto male.

comunque la tua risposta non deciderebbe la correttezza o meno dell'affermazione di cuoresportivo, è solo per capire se siete già in due a vederci qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è niente da fare, quando voglio farmi 2 risate qui è sempre il posto giusto!!!

Non dimenticare che anche tu hai fatto la tua diagnosi campata in aria!! e per me rimane la mappa! e l'unica cosa di concreto che riesci a fare è ridere!! su questo forum finisce sempre così, tutte le discussioni finiscono che morgan ride e che qualcuno ci rimane male perchè non gli si dice il problema, io ho detto che ho mandato un pm pronto a risolvere il problema e non mi si è degnato nemmeno di una risposta... quì si chiede aiuto poi si ride di chi lo offre allora l'unica soluzione è rimanere nella merda! ho visto che qui non si danno consigli ma si ride!! Con questo chiudo poi continuate a ridere non ho ancora visto problema risolto intanto, ho visto solo parole sempre a screditare gli altri quando vi rode un po! saluti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticare che anche tu hai fatto la tua diagnosi campata in aria!! e per me rimane la mappa! e l'unica cosa di concreto che riesci a fare è ridere!! su questo forum finisce sempre così, tutte le discussioni finiscono che morgan ride e che qualcuno ci rimane male perchè non gli si dice il problema, io ho detto che ho mandato un pm pronto a risolvere il problema e non mi si è degnato nemmeno di una risposta... quì si chiede aiuto poi si ride di chi lo offre allora l'unica soluzione è rimanere nella merda! ho visto che qui non si danno consigli ma si ride!! Con questo chiudo poi continuate a ridere non ho ancora visto problema risolto intanto, ho visto solo parole sempre a screditare gli altri quando vi rode un po! saluti!!

Io non ho riso e non ho screditato ho solo detto il mio parere usando sempre il condizionale perchè le macchine si aggiustano in officina e no al pc.Se sono intervenuto era per chiacchierare visto che questo si fa sui forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente a quanto vedo è chiara solo per me, perchè mi è capitata con un'altro utente di questo forum e la mappa è molto simile tra le altre cose... e non è così chiara per qualcun'altro, ma in questo io non ci posso fare niente mi sono offerto per risolvere il problema ma risposte zero... se ha risolto Buon per lui... senza offesa per nessuno... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...tradotto in modo sintetico e meno paraculo, sarebbe: "io so, voi no, io sono un grande e voi tanti coxxoni!

Con questo chiudo poi continuate a ridere non ho ancora visto problema risolto intanto, ho visto solo parole sempre a screditare gli altri quando vi rode un po! saluti!!

ora fai pure il cane bastonato e offeso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco come mai dovete insuocerirvi subito,basterebbe indicare la mappa che secondo qualcuno crea il problema e se ne discute in modo civile.

Possibilmente senza uscire con la solita solfa del "io ho studiato,speso soldi e bla bla bla".Se non si vogliono svelare i "segreti" basta non scrivere nella discussione oppure contattare direttamente in pm l'utente.

Ma a quanto pare sono passati i bei tempi delle discussioni serie e costruttive,oramai ogni topic è un ottimo pretesto per fare a chi ce l'ha più lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...tradotto in modo sintetico e meno paraculo, sarebbe: "io so, voi no, io sono un grande e voi tanti coxxoni!

ora fai pure il cane bastonato e offeso!!!

Forse tradotto in modo idiota è così, ma il fatto che io non dica che mappa è non significa che chi non ha capito sia un coxxxxne!! almeno secondo il mio parere... Poi se tu la interpreti cosi, beh problemi tuoi... non prendertela con me!

Non lo dico per il semplice fatto che quando mi sono offerto di aiutare e di risolvere il problema non sono stato degnato nemmeno di una risposta negativa, e allora per me chi ha il problema non ha bisogno di aiuto, ha solo bisogno di postare su un forum per farlo sapere alla gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...