Vai al contenuto

ecu bosch 0281001932 doppia eprom


pistola57

Messaggi raccomandati

:( salve ragazzi devo ripristinare questa ecu bosch 0281001932 audi a6 2.5 del 1999.in audi gli hanno detto che il problema della sovralimentazione e' la mappatura,la vettura andava in recovery, ho aperto la centralina ha la doppia eprom,sono stati saldati dei zoccoli, e messa una interfaccia su un eprom,non ho mai operato su questa eprom,i dati motori sono in entrambi,quale eprom contiene le tabelle gestione motore, inoltre perche' e' stat messa l'interfaccia?vi allego le foto

post-14807-12994871983527_thumb.jpg

post-14807-12994871996408_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quello ke vedi, e' un sistema di criptatura x evitare ke si legge cio' ke e' dentro,, ti conviene togliere il tutto, e partire con la mappa orig, altrimenti devi decriptare , e poi guardi gli incrementi ke sono stati fatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un po complicato a spiegarti in 2 parole, ci sarebbe qualke sw, ke ti decifra il tutto , ma se non sai la provenienza del cip, ci fai poco, togli tutto e metti l'orig, ke fai prima

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ,faro' cosi ,comunque e' interessante non sapevo che si fanno questo tipo di interventi sulle ecu grazie di nuovo

Lo fanno i mappatori "professionali" come Digital Motor ad esempio.

Sulla mia A3 avevano messo un chip simile già 7 anni fa...

:wink:

In teoria si può decriptare ma non è per nulla semplice se non si sa COME è stato fatto...

Fai prima come detto a partire da un ORI, peccato non poter leggere la mappa per vedere come era però...

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

leggila uguale, e postala, vediamo se riesco a decrip, cosi vi toglierete le vostre voglie di sbirciare, ma se si saprebbe ki l'ha fatta e' meglio, ci si arriva prima... guarda se c'e qualke sigla, o qualke adesivo, ke ti fa capire da dove proviene...

kiaramente metti tutti i dati della ecu

Link al commento
Condividi su altri siti

:evil: porca paletta !! ho riconsegnato la macchina non posso piu' leggerla ho risolto il problema della sovralimentazione non era la centralina ( impianto alimentazione valvola n75 e impianto di depressione tubi controllo geometria turbo risistemati) ho letto questa mattina il post ti ringrazio per la tua disponibilita'
Link al commento
Condividi su altri siti

:evil: porca paletta !! ho riconsegnato la macchina non posso piu' leggerla ho risolto il problema della sovralimentazione non era la centralina ( impianto alimentazione valvola n75 e impianto di depressione tubi controllo geometria turbo risistemati) ho letto questa mattina il post ti ringrazio per la tua disponibilita'

Di solito se mettono simili chip sono ditte "serie" e la mappa quantomeno è provata (anche se non è detto sia il top) e difficilmente problematiche...

Non è il primo mappatore della domenica...

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

:) infatti la macchina tira bene non fa fumo ne buchi di potenza ecc..,visto il lavoro fatto sulla ecu ho cominciato ad avere il dubbio che il problema fosse quello,la macchina e' di seconda mano non ho la possibilita' di sapere chi e' il preparatore ma sicuramente e' uno professionale
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito se mettono simili chip sono ditte "serie" e la mappa quantomeno è provata (anche se non è detto sia il top) e difficilmente problematiche...

Non è il primo mappatore della domenica...

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...