Vai al contenuto

Emulatori;parliamone


brando

Messaggi raccomandati

Volevo per bene capire da quali componenti è composto un emulatore,ed i suoi costi medi. Quello che non ho chiaro è se un'emulatore è un hw e sw separato,indipendente,che funziona da solo,oppure è un'estensione che deve per forza essere gestita da programmi dedicati,tipo ecm,winols,map3d ecc ecc. Quali modelli esistono?Qualcuno che lo ha può dare pareri e commenti,se ha problemi,pregi e difetti ecc ecc. QUanto costa mediamente?é possibile costruirselo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo per bene capire da quali componenti è composto un emulatore,ed i suoi costi medi.

Quello che non ho chiaro è se un'emulatore è un hw e sw separato,indipendente,che funziona da solo,oppure è un'estensione che deve per forza essere gestita da programmi dedicati,tipo ecm,winols,map3d ecc ecc.

Quali modelli esistono?Qualcuno che lo ha può dare pareri e commenti,se ha problemi,pregi e difetti ecc ecc.

QUanto costa mediamente?é possibile costruirselo?

Dipende da che tipo di lavori si fanno

Lo sviluppo in real time chiede molto tempo.

L'uso dei programmi dedicati non è strettamente necessario..Ovviamente aiuta.

I costi sono comunque elevati

Ripeto ,dipende da cosa ne devi fare

Io l'ho preso solo per "passione"..sul lavoro lo uso davvero poco

Se hai intenzione di sviluppare mappe molto articolate,o vuoi capire come lavora una centralina prendilo

Altrimenti è inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me serve più che altro per emulare i bz con eprom,roba normale. Tu che roba hai?quanto costa?dove lo hai preso? Nche a me serve per "giocarci"....Ho già mappato 3 o 4 macchine solo per imparare,gratis....però ora bisogna cominciare a farsi pagare,eh....... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a me serve più che altro per emulare i bz con eprom,roba normale.

Tu che roba hai?quanto costa?dove lo hai preso?

Nche a me serve per "giocarci"....Ho già mappato 3 o 4 macchine solo per imparare,gratis....però ora bisogna cominciare a farsi pagare,eh....... :D

Ahia...non dire così..diciamo che hai mappato gratis E basta.

Non dire per imparare...non si dovrebbe fare esperienza sulle spalle delle persone.

Comuqnue il mio emulatore 850 euro compreso di tutti gli adattatori per eprom.

Poi ne ho spesi altri per altre cose..

Link al commento
Condividi su altri siti

la facevo sulle spalle delle persone se le facevo pagare non credi?Se ti dico di darmi la macchina per una giornata e poi te la riporto che va più forte e consuma meno,credo che sia il propietario della macchina ad avere vantaggi sulle mia spalle,non pensi?E poi ho acquisito esperienza,mica fatto danni.Non mi dire che tu ti sei fatto pagare la primissima mappatura che hai fatto..... :mrgreen: (50€...pensavo peggio....ma cosa ti ci danno di preciso?quello che voevo sapere io è se per caso,per ogni emulatore ci vuole il suo programma:quando all'epoca emulai la mia car,ricordo che il tipo smanettava su diverse tabelle,che evidenziavano velocemnte il settore in cui la cetralina leggeva...m pare che aveva il race2000,ma non ne sono sicuro;la mia domanda è se nel tuo emulatore hai già tutto il software di emulazione che va a cercare le tabelle.... che marca è?dove lo hai preso? poi ne hai spesi altri per altre cose che significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...