Ospite Inviato 23 Ottobre 2010 Condividi Inviato 23 Ottobre 2010 Vorrei chiarire/scambiare opininioni su alcuni interventi su alcune MAPPE: 1° quesito Iniezione parzializzato, di solito questo parametro è incrementato da 50% di carico in sù, cosa succede se lo si incrementa anche partendo da 0, visto che il problema su alcune vetture è che mancano di spunto?; questo parametro incide solo sulla quantità gasolio dell'iniezione principale o su altri parametri anticipo iniezione ecc.? stesso quesito per MAP 1 (boost x rpm) stesso quesito per MAP 2(boost x rpm) 2° Il limitatore di coppia è un parametro reale? cioè realmente frena la coppia trasmessa al valore indicato da tebelle, qualcuno ha eseguito prove al banco? se fosse realmente così gli incrementi che mi sono capitati di osservare su alcune mappe potrebbero causare la rottura del cambio perchè il cambio è dimensionato per sopportare una determinata coppia che se superata certamente comporta il cedimento di qualche organo del cambio. 3) su edc 15 perchè è solito modificare MAP 1 e MAP 2 e non l'iniezione parzializzato? grazie anerandros Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby71 Inviato 24 Ottobre 2010 Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 Ciao Aner.Andros, riguardo il quesito N.1 prima di chiederti perche' si parte da cio' che ECM ti fà vedere come 50% ti sei chiesto cosa rappresentano gli assi X Y Z? Se capisci questo ti risponderai da solo.... Anch'io come te inizialmente mi sono fatto questa domanda, ma grazie ai miei studi, e soprattutto alla grande spiegazione fatta qui da un utente che per discrezione non faccio il nome ho imparato tantissimo, soprattutto ho imparato a guradare le mappe senza tener conto di cio' che ECM dice, guardandole cosi per come le vedi in 2D e cercando di capire cosa rappresentano i break posti all'inizio di ogni mappa. Si, perche' la spiegazione del "su cosa agisce la mappa" la vedi proprio dai valori rappresentati nei break, che sono la chiave di lettura della mappa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Ottobre 2010 Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 Grazie Roby71, probabilmente è come dici tu, è vero che le mappe io le vedo principalmente in tabelle, e forse questo mi limita,infatti alcune volte vedo incrementi notevoli solo in alcuni indirizzi e non riesco a capire il perchè, tu le modifiche le esegui in 2d ? avresti pazienza di spiegarmi qualcosa? grazie ANERANDROS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby71 Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 ciao, Io le modifiche le faccio sempre in 2D, solo cosi riesci a mappare in modo preciso capendo perfettamente cosa stai facendo. Per cio' che riguarda le spiegazioni non ci sono problemi (per ciò che sò). Dimmi tu da dove vuoi iniziare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyteam Inviato 29 Ottobre 2010 Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 ma come fai dal bp a capire se è una mappa turbo o gasolio o un lmiitatore. il BP pone i giri normalmente..non mi pare che contenga altre informazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ecu_Monster Inviato 29 Ottobre 2010 Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 Vi sono sempre,a meno di eccezioni, almeno 2 breakpoint che definiscono i 2 assi e che danno le dovute informazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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