Vai al contenuto

aiuto fiat idea


chicco68

Messaggi raccomandati

ho un problema con una fiat idea ho provato a mapparla e dopo che arriva al 100% mi da error 80 f1 10 03 7f 31 77 ab e mi da failed, anche se provo a rimettere l'originale mi da la stessa cosa, qualcuno sa come fare a risolvere il problema, ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un problema con una fiat idea ho provato a mapparla e dopo che arriva al 100% mi da error 80 f1 10 03 7f 31 77 ab e mi da failed, anche se provo a rimettere l'originale mi da la stessa cosa, qualcuno sa come fare a risolvere il problema, ciao e grazie

Hai 4 possibilità...

1) BDM

2) Seriale originale con gli ultimi aggiornamenti x Marelli (C-CAN EOBD)

3) qualche conoscenza in Fiat che ti sostituisca l'ecu in garanzia

4) ricomprare l'ecu sempre in Fiat( se sei fortunato te la cavi con 6/700€)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai una 5° possibilità , è successo pure a me con una panda 1300 mjt 2007: esiste un file ori diciamo "vergine" scaricando dentro quello la riporti come da origine fiat è come se la ricomprassi nuova altrimenti ti è andata in blocco checksum e non la sblocchi più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho scaricato il file con cavo seriale versione 1236, oggi a provato a rimetterlo dentro con il bdm ma la macchina non va in moto, provato a fare la diagnosi e non si accede alla centralina neanche con la diagnosi fiat, resta accesa la spia code. allego il file originale,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con galletto è mai successo a nessuno il blocco sulla idea? tu cosa hai letto con il 1236 tutto o solo dati? Che io sappia galletto di fà scegliere flash/eeprom e Intero/tabelle Ma non è che le idea montano la MJ+?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe prendere il giro di farsi prima un file della ECU intera, e poi tutti gli esperimenti in seriale che si vuole.

Domanda: se con il bdm si prende il file da un'altra macchina, e si riprogramma eprom e CPU lasciando stare la eeprom, potrebbe funzionare?

non è assolutamente detto che la vettura riparta, per un sacco di motivi, codici iniettori diversi, adesso c'e' anche una zona dove c'e' il numero di telaio, che si confronta con il body, non ultimo l'immobiliser, se prendi il file completo deve essere quello della stessa centralina, altrimenti è inutile "CHIUDERE LA STALLA QUANDO I BUOI SONO GIA SCAPPATI" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non è assolutamente detto che la vettura riparta, per un sacco di motivi, codici iniettori diversi, adesso c'e' anche una zona dove c'e' il numero di telaio, che si confronta con il body, non ultimo l'immobiliser, se prendi il file completo deve essere quello della stessa centralina, altrimenti è inutile "CHIUDERE LA STALLA QUANDO I BUOI SONO GIA SCAPPATI" :D

é vero. volevo appunto sapere, se , oltre alla eeprom, ci sono altre zone di incompatibilita' tra diversi sw. razie della info! :D:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con galletto è mai successo a nessuno il blocco sulla idea?

tu cosa hai letto con il 1236 tutto o solo dati?

Che io sappia galletto di fà scegliere flash/eeprom e Intero/tabelle

Ma non è che le idea montano la MJ+?

No. Ma qualcuno diceva che ci sono alcune marelli che non sono programmabili tramite seriale.
Link al commento
Condividi su altri siti

:D ragazzi ho risolto grazie ad un ragazzo che lavora da anni sulle centraline che mi ha riportato la centralina vergine mettendo dentro un file senza codici immobilizer e poi ha messo dentro il file mappato, messa sotto l'auto è ripartita e ho dovuto riprogrammare gli iniettori.A me è andata sicuramente meglio che a stilo 115 come spesa, almeno non ci ho rimesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

8) ragazzi ho risolto grazie ad un ragazzo che lavora da anni sulle centraline che mi ha riportato la centralina vergine mettendo dentro un file senza codici immobilizer e poi ha messo dentro il file mappato, messa sotto l'auto è ripartita e ho dovuto riprogrammare gli iniettori.A me è andata sicuramente meglio che a stilo 115 come spesa, almeno non ci ho rimesso.

Chcco, sei di Fasano?

Hai assisitito alla gara domenica scorsa?

Curiosità: la centralina l'hai fatta sistemare da Cofano di Autoconsulting?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...