Vai al contenuto

audi quattro 180 cv


Ospite QUATTRO

Messaggi raccomandati

Ospite QUATTRO

Salve raga, come va? Spero tutto bene...

C'è qualcuno che è esperto di sto tipo di macchine?

Ho letto un pò in giro che anche mappandole non si ottengono buoni risultati, ma incrementi minimi quasi impercettibili... Giusto per intenderci un 2.0 o un 1.9 modificati tirano di più! :shock: C'è qualcuno che può smentirlo e darmi informazioni in merito?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

mi state dicendo che 35 cv su questa macchina in più, a livello di prestazioni/sensazioni, corrispondo a 35 cv messi su di un 2.0 tdi da 170 cv??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Grazie fabioleo per la tua disponibilità, ma prima volevo avere notizie come sopra (mi state dicendo che 35 cv su questa macchina in più, a livello di prestazioni/sensazioni, corrispondo a 35 cv messi su di un 2.0 tdi da 170 cv??) ed in più volevo sapere i consumi e la durata del motore dopo questi incrementi.. GraziG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fabioleo per la tua disponibilità, ma prima volevo avere notizie come sopra (mi state dicendo che 35 cv su questa macchina in più, a livello di prestazioni/sensazioni, corrispondo a 35 cv messi su di un 2.0 tdi da 170 cv??) ed in più volevo sapere i consumi e la durata del motore dopo questi incrementi.. GraziG

Dovresti chiederlo a chi ti esegue la prestazione. Contatta Fabioleo che sarà ben felice di aiutarti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi c'è qualcuno che mi sa dare queste notizie??

E' gradita una risposta.

Grazie

certo che avvolte siete strani,secondo te perche in un 2.0 tdi 170cv si dovrebbero sentire di piu o di meno 30 cv rispetto un 2.5 tdi 180cv? 30cv sono 30cv come li sneti li li senti pure qui certo ogni motore si esprime diversamente ma di sicuro si sentono abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se vuoi fare l'ironico o prendermi in giro.....Io ho detto solo che queste auto in officina l'ho sviluppate, ce l'ha anke un mio parente....poi se non hai capito bene la gente vuole fare tutto e niente, quindi io non prendo la gente per la gola o supplico, se vuole sono a disposizione se no niente non ci sono problemi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Ma perchè vi beccate in questo modo... Mi sembra che in questo forum dovremmo essere tutti amici e tranquilli, o no?

Comunque volevo dire a Fabio grazie per la disponibilità.

Ecu tranquillo che è tutto ok.

Io ho postato la mia mappa per vedere di capire qualcosa così da passarmi un pò il tempo e modificare la car pian pianino, senza fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

ecu, guarda che io non ho lavorato in 2d grafico, ma ho lavorato in tabellare...

questi inizi iniezione che dici tu, non li ho toccati proprio, perchè sono partito con gli incrementi sempre da 1300-1500 giri... forse la mappa ori è già sballata di suo?

C'è qualcuno che ha una mappa ori di questa macchina, così la posso confrontare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Purtroppo nn si può neanche dare un parere su tale obrobrio. Ma hai visto le forme geroglifiche sulle mappe d'inizio iniezione? Ma nn solo, da rifare tutta!!!!

Buon lavoro

ti allego un'altra mappa, va bene?

A4 PERCENT.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Raga mi sono accorto che qual cosa non andava ed infatti alcuni amici del forum mi hanno riferito che la mappa della mia car non è ORI! Ammazza che modifica che gli hanno fatto al precedente proprietario!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite QUATTRO

Grazie ad un amico ho resettato i valori della mia mappa, perchè era stata modificata in malo modo, ed ora la macchina va meglio! Cose da pazzi!

La cosa che permane è che il motore da 1000 a 2000 giri è pigrissimo! :(

Qualcuno mi sa dire quali mappe incrementare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

ti allego il file ori (che non è originale ed è quello che avevo sotto la macchina) ed il file ori.mod (quest'ultimo sarebbe il file portato all'originale). A dire il vero un pochino sembra che fumi, ma proprio poco...penso che sia nella normalità di sti motori.

Grazie :P

/applications/core/interface/file/attachment.php?id=36869">A4.rar

/applications/core/interface/file/attachment.php?id=37087">A4.rar

/applications/core/interface/file/attachment.php?id=37336">A4.rar

A4.rar

A4.rar

A4.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO
non è normale che fumi, a meno che non si tocchino male alcune mappe o che non si voglia fumo apposta (sic) perchè a qualcuno piace...

quindi ora ha sotto la ori vera che è la "ori.mod"?

La ori.mod sarebbe il file originale (resettato al punto originale) perchè la car aveva una mappa che andava male. Quindi dovresti partire dal file ori.mod per fare la modifica. Mi sono spiegato bene :) belinassu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO
Ho solo guardato le 2 mappe, la ori e quella che avevi su.

Quella modificata non era fatta sicuramente benissimo ma teoricamente cmq l'auto doveva andare un po' di più (e anche fumare di più)

Mi pare strano andasse meno !

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tdi e quindi stanno a piedi sia i 1.9 che i 2500 cmq un motore di 2500cc li prende ad occhi chiusi 40cv e nn ti fa nemmeno fumo. pero quelle macchine hanno una centralina un po strana e rompiscatole da mappare ci sono tante curve . qualle macchina monta la vp44 a controllo elettronico che permette molte regolazioni mah bisogna saperci fare. cmq 40cv su un 2.5 ha una una spinta superiore a quella che avverti su un 1.9 proprio per la coppia motore che e piu alta

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente hai ragione, ma praticamente aumentando così tanto il turbo senza implementare le mappe gasolio...non è che il precedente proprietario ha risolto un granchè... ti dirò con la mappa resettata il motore gira più rotondo e meglio... te lo posso garantire! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...