Vai al contenuto

159 150cv senza dpf, mi date un parere?


marmotta

Messaggi raccomandati

Vediamo se barcollo nel buio oppure riesco a combinare qualcosa! Partendo dalle differenze tra la ori e la expo ho cercato di crearmi una mappa che non tenesse conto della presenza del dpf (nella mappa non è disabilitato, per ora) che dite? Qualcuno avrebbe il coraggio di scriverla su una centralina? Sono sulla strada giusta? Se no... dove sbaglio? Quanti cv e coppia potrei aver guadagnato?

Per favore siate obbiettivi (nel bene e nel male) estenersi commenti "interessati"

Grazie!

159 150HP 144-871 nodpf.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Guest

non capisco se devi togliere il fap o no, cmq avrai problemi se lo lasci... ci 6 andato un po pesante su certe mappe, e altre le hai tralasciate, e alcune sono fatte con un criterio un po strano, tutto cio' e' un mio parere, poi vedi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco se devi togliere il fap o no, cmq avrai problemi se lo lasci... ci 6 andato un po pesante su certe mappe, e altre le hai tralasciate, e alcune sono fatte con un criterio un po strano, tutto cio' e' un mio parere, poi vedi tu...

Grazie per l'interessamento (non "interessato" :lol: )

Riguardo la prima domanda non lo so nemmeno io :mrgreen: nel senso che per adesso son solo esperimenti! Poi se esce qualcosa di buono... si vedrà :wink:

Quali mappe avrei tralasciato? Intendi forse la "risposta al pedale"? O quella che ecm chiama arricchimento in accellerazione? Come puoi notare non sono praticissimo ed è facilissimo che dimentico qualcosa... :wink:

E per criterio strano cosa intendi? Se non vuoi dirmelo chiaro dammi almeno un aiutino! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi levare il dpf perche hai mod gli anticipi, il turbo e la press rail durante la rigenerazione? Il pedale non lo hai mod, invece hai mod una mappa che non da benefici e che credo agisca sull egr.. Poi secondo me hai dato troppo turbo, il rail in basso l hai modificato in maniera strana e hai lasciato diverse mappe...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi levare il dpf perche hai mod gli anticipi, il turbo e la press rail durante la rigenerazione? Il pedale non lo hai mod, invece hai mod una mappa che non da benefici e che credo agisca sull egr.. Poi secondo me hai dato troppo turbo, il rail in basso l hai modificato in maniera strana e hai lasciato diverse mappe...

Insomma un disastro! :)

Il fatto è che ho ancora qualche difficoltà a distinguere le mappe! Se ho modificato la mappa durante la rigenerazione... non era mia intenzione, ero convinto del contrario :roll: idem per l'egr!

Per quanto riguarda il pedale... è cosi importante? Non è solo una regolazione per avere piu o meno sensibilita senza dare benefici reali. O mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se x te sensibilità è uguale a gasolio in funzione della posizione del ped acc..... :wink:

Perchè le tue risposte mi sembrano sempre indovinelli? :wink: Quello che volevo dire che quando affondi quel "parametro" dovrebbe essere ininfluente... giusto? Poi se invece consideriamo una pressione progressiva sul pedale d'acceleratore allora quel parametro puo darti una sensazione diversa di erogazione? o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...