Vai al contenuto

Grande Punto 1.3 Mjet


mjetclub

Messaggi raccomandati

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

grazie cmq..vediamo se mi rispondono..ciao

Escludila da mappatura. E' la soluzione migliore.

Per la cronaca: ieri ho finalmente provato la mappa su un 1.3 90cv. L'EGR è esclusa senza problemi da mappa, mentre per il turbo proprio non ci siamo.

Effettivamente quelle 4 curve gestiscono il turbo ma facendo gli incrementi del 5-10% la pressione sale e scende senza un criterio logico.

Ovvero si hanno dei regimi dove la pressione piuttosto di essere costante scende e poi risale.

Dal comportamento penso che il problema possano essere i limitatori e non le mappe di gestione turbo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Costruisciti il circuito trova la presa della valvola e se è come quella della FIAT(a 3 pin) devi collegare il circuito nei 2 pin esterni il senso non ha importanza!!! Se si accende la spia avaria motore devi toglierlo il circuito ke hai fatto. Dopo 4 volte ke metti in moto la macchina senza errori la spia si spegne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Costruisciti il circuito trova la presa della valvola e se è come quella della FIAT(a 3 pin) devi collegare il circuito nei 2 pin esterni il senso non ha importanza!!!

Se si accende la spia avaria motore devi toglierlo il circuito ke hai fatto.

Dopo 4 volte ke metti in moto la macchina senza errori la spia si spegne.

Mi sembra di averle già lette queste cose :D:(:D

Cmq non sono molto sicuro che tramite resistenza non da l'avaria sul 1.9 JTD. Meglio tramite mappatura.

Gente..torniamo in topic!

Link al commento
Condividi su altri siti

8F470 confermo che alzando 10 punti a 8 bit la pressione turbo si alza di 0,1 bar da 1,3 a 1,4 bar, appena mi portano un altra car continuo lo sviluppo, fino ad ora +15 cv 3,5 kg/m anticipata di 200 giri pero non mi soddisfa come risposta al pedale acceleratore fino a 2500 giri !!!!!, le stesse modifiche del 70 cv non danno lo stesso risultato :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh....la grande punto 1.3 non la fai in OBD seriale il kwp2000 te lo friggi :wink: scherzo ovviamente... ti devi un po' aggiornare con l'hardware, forse in BDM si fa... contatta quelli della CMD o i f.lli Galletto o l'Accinni.. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ci sono novità per la grande punto 1.3mjt 90cv??Oltre all'egr che sembra funzionare,si è riusciti a individuare/modificare le mappe della turbina??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao ragazzi, tutti i Vostri discorsi sono stati veramente interessanti e utili, ma vi chiedo una cosa se qualcuno lo sà: la terza immagine allegata da devilrex

è veramente il controllo del rail? O qualcuno sà a che indirizzo si trova?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma con il Tuo programma non riesci a vedere la mappa di pressione rail? Sto osservando la terza immagine di devilrex ma non sò se quella può essere legata alla pressione rail. Quancuno sà a quale indirizzo/i si trova la pressione su questo tipo di file?

Grazie

Felice di essre stato d'aiuto! non ho winols dietro, ti posto stasera!! :wink::wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...