Vai al contenuto

Grande Punto 1.3 Mjet


mjetclub

Messaggi raccomandati

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sapevo che morivi dalla voglia. Stasera li guardo tutti e ti dico!

allora: 84310 correzione gasolio (non so ancora in funzione di cosa)

8477c 8c658 8c678 limit coppia (gia detti)

88470 gasolio

8b208 egr

8e256 8e366 sono correzioni legate al debimetro o pedale (dovrebbero )

8e4ba altra mappa legata a massa aria - giri

8f450 limit turbo 1

9f60a limit turbo 2

8f75e 8f89e turbo ( 2 affini)

questo è quanto ho capito!

se ci sono errori (soprattutto sul definire le 2 mappe pedale o debimetro) siete pregati di dire la vostra!

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto al 70cv ci sono delle mappe in meno o "camuffate" nella forma.

Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata

La prima dovrebbe essere un limitarore di coppia, ma dalle prove che sto facendo in questi giorni sembra non cambi proprio nulla....

La seconda penso che sia gasolio in correzione, agisce in modo lieve sulle prestazioni.

Il terzo è quello piu significativo, PENSO sia legato direttamente alla pressione del rail.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: 84310 correzione gasolio (non so ancora in funzione di cosa)

8477c 8c658 8c678 limit coppia (gia detti)

88470 gasolio

8b208 egr

8e256 8e366 sono correzioni legate al debimetro o pedale (dovrebbero )

8e4ba altra mappa legata a massa aria - giri

8f450 limit turbo 1

9f60a limit turbo 2

8f75e 8f89e turbo ( 2 affini)

questo è quanto ho capito!

se ci sono errori (soprattutto sul definire le 2 mappe pedale o debimetro) siete pregati di dire la vostra!

Numeridacirco.....sei un mito!!!! :roll::D:D:D:D:D:D

Mi hai dato conferma della mappa EGR...grazie 1000!!! L'avevo già individuata sia sulla marelli che sulla marelli+!!

Solo una cosa...in che modo andranno fatti gli incrementi sui limitatori turbo e sulle 2 mappe turbo? :?:?:?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me guardando gli incrementi fatti la macchina dovrebbe andar bene!!! Va comunque provata...quindi...mjetclub e devilrex...fateci sapere come si comporta la car!!! Complimenti numeridacirco!!! L'unico dubbio...nella mia ignoranza...ma l'egr in quel modo è chiusa in maniera corretta???

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto i miei complimenti a numeridacirco!! Grazie 1000 !!!! Io ho fatto delle prove sulla mappa egr con la mia 1.3 mjet 70cv...errori non ne ho ma facendo la diagnosi mi dice che l'egr è sempre aperta. E' normale? mi viene da pensare che non funziona questa mappa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto i miei complimenti a numeridacirco!! Grazie 1000 !!!!

Io ho fatto delle prove sulla mappa egr con la mia 1.3 mjet 70cv...errori non ne ho ma facendo la diagnosi mi dice che l'egr è sempre aperta.

E' normale? mi viene da pensare che non funziona questa mappa...

hai provato a dare a TUTTA la mappa il valore massimo, per vedere se funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo detto io che l'egr non mi convinceva.Chiudila!!!

chiudila come? di mappa o fisicamente? secondo me bisogna vedere cosa dice la diagnosi. l'egr non è on/off, ma ha diversi step. io ho dato solo qualche "step in piu" ai regimi e carichi piu' alti, ma di certo non la vedi chiusa a meta' acceleratore!
Link al commento
Condividi su altri siti

chiudila come? di mappa o fisicamente? secondo me bisogna vedere cosa dice la diagnosi. l'egr non è on/off, ma ha diversi step. io ho dato solo qualche "step in piu" ai regimi e carichi piu' alti, ma di certo non la vedi chiusa a meta' acceleratore!
da mappa ....... :(
Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a dare a TUTTA la mappa il valore massimo, per vedere se funziona?

Si ho provato! Ho messo tutta la mappa al valore massimo e tramite diagnosi mi dava apertura EGR 69% :?:?

In teoria mi sarei dovuto trovare un 0%....o sbaglio????

Io però non ho provato sulla grande punto ma sulla punto mk2b 1.3 mjet 70cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato! Ho messo tutta la mappa al valore massimo e tramite diagnosi mi dava apertura EGR 69% :?:?

In teoria mi sarei dovuto trovare un 0%....o sbaglio????

Io però non ho provato sulla grande punto ma sulla punto mk2b 1.3 mjet 70cv.[/quote

puoi postare il file ori o mod?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto. Sono anni che è esclusa tramite resistenza e in diagnosi mi da sempre una % di utilizzo dell'EGR...a conti fatti mi sembra normale perchè la resistenza non fa altro che simulare l'assorbimento del solenoide. Ma escludendola tramite mappatura, in teoria, dovrei trovarmi in diagnosi 1% di apertura EGR invece mi trovo il valore normale. Eppure la mappa EGR sembra quella..altre non ce ne sono che in qualche modo possono ricondurre a questa maledetta elettrovalvola :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto. Sono anni che è esclusa tramite resistenza e in diagnosi mi da sempre una % di utilizzo dell'EGR...a conti fatti mi sembra normale perchè la resistenza non fa altro che simulare l'assorbimento del solenoide. Ma escludendola tramite mappatura, in teoria, dovrei trovarmi in diagnosi 1% di apertura EGR invece mi trovo il valore normale.

Eppure la mappa EGR sembra quella..altre non ce ne sono che in qualche modo possono ricondurre a questa maledetta elettrovalvola :wink:

Ho ricontrollato, e sono sicuro al 99% che sia quella!

non ho capito se con diagnosi varia poco rispetto all'originale o varia niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siam partiti per trovare la mappa de turbo e stiamo finendo con il parlare di egr.

In sostanza, poi cm è andata a finire con la sovralimentazione?

Siamo riusciti ad innalzarla?

Te lo dico la prossima settimana. La provo con il manometro! :shock:
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,qualcuno potrebbe inviarmi il driver e il file ori,di una 1.3 mjet 75 o 90cv,sono alle prime armi e vorrei studiarci un pò sù,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...