Vai al contenuto

mappe anticipi su alfa 156 1.9 JTD16V


roby71

Messaggi raccomandati

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Come hai detto tu negli assi ci sono giri/min e nm,ma io sostengo che il valore espresso nella mappa è quantità gasolio.

Dovrebbe essere una conversione nm/quantità gasolio,ma di preciso come funziona non l'ho ancora capito.

Sulla mia ad esempio porta solo fumosità,anche se toccata poco.

Tu invece come la interpreti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a sostenere che è gasolio,intendo dire che il valore è esagerato perché per avere 500 nm a 250 g/min serve tanto gasolio,ed ecco spiegato il valore assurdo.

Voglio solo capire come la intendi quella mappa,io ho avuto la fortuna di riuscire a consultare un dam di quella ecu e mi ricordo bene la descrizione di quella mappa.

p.s. non voglio sembrare arrogante sia chiaro,sul forum è facile fraintendere,dato che non ci si vede in faccia e non si capisce il tono della discussione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

per favore vorreste illuminare anche me sulla mappa EA5C6?

Si tratta di quantita' di gasolio iniettato? ma se fosse cosi, a cosa servirebbero allora i tempi di iniezione? non e' da quelli che si calcola la quantita' di gasolio in funzione della pressione?

Aspetto vostre spiegazioni :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma come tu mi hai ribadito e' meglio prima sapere cio che si sta toccando :wink:

questo post e' il piu' interessante di tutti quelli che ho letto da 3 mesi a questa parte.....non mi sembra neanche vero che l'ho iniziato io :) tutti questi argomenti trattati sono interessantissimi soprattutto quando qualcuno come te li spiega cosi tecnicamente.

Tornando a noi, mi dici in cosa agisce questa mappa (E16AA)?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora modificando questa mappa quello di cui ti avevo accennato all'inizio del post dovrebbe finire..... cioe' la macchina accelerera' con lo stesso vigore indifferentemente dalla velocita e dalla marcia.........ovviamente tutto rapportato alla coppia che il motore riesce a sviluppare man mano che sale di giri giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...