Vai al contenuto

Mappa sconosciuta ai + (TDI PR)


atreyu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Vi ricordate le discussioni sulla mia mappa? E che dopo 300 post bob per disperazione mi mandò una mappa modificata con alcune modifiche che la maggior parte di noi non sono riusciti a decifrare? Ecco... io l'ho provata ma non riuscivo a capire su cosa intervenisse. Ieri ho fatto un esperimento, fare una mappa con curve diverse in base alla codifica centralina. Per essere più chiaro.... Da quello che mi dice un mio amico che lavora in vw/audi le nostre centraline hanno la possibilità, tramite la variazione di sola codifica, di essere montate su allestimenti/versioni differenti (es. cambio automatico o manuale, 2wd o 4wd ). Ora, guardando la mia ci sono 2 mappe affini quindi presumo ci siano 2 codifiche. Entrando con vag-com su "01 motore" trovo codifica 2. Allora ho pensato di mettere la prima parte di mappa modificata e la seconda originale così da poter cambiare mappa soltanto cambiando la codifica. Il problema, che sto cercando di risolvere è che vag non mi cambia la codifica.... mah. Tornando a noi... mi è venuto un dubbio... bob su quale delle 2 mappe aveva fatto la modifica? Sulla prima!!! E quindi la mia macchina con codifica 2 la ignorava. Adesso mi sono andato a copiare quella modifica anche sulla 2° e ho messo le due mappe identiche. A questo punto potrò realmente provare quella modifica. Mi chiedo.... ma soprattutto chiedo a Bob.... a che cosa serve l'appiattimento della curva 5A060? Ho fatto male ad appiattire anche 72060? La metto questa mappa o spacco tutto? In allegato metto la ori, la mappa di bob e la mia ultima con i 2 valori cambiati. Grazie a tutti per la pazienza

229-279.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao atreyu, mi sa che quello che vuoi fare non sia proprio possibile. Quello che dici è in parte giusto, il codice variante viene inserito a ECU vergine, e non puo essere spostato tramite comandi dalla diagnosi (una volta impostato), in piu se non inserisci il codice variante giusto per la tua vettura, non viene accettata dal sistema, non puoi fare a tuo piacimento, perche a parte le mappe cambiano molti altri controlli. ciao Max :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...