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Info EDC 16 ed ecm


rabdo

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ciao a tutti se qualcuno mi sa direi come effettivamente ecm chiama le mappe di anticipo vi sarei grato...o al max gli indirizzi{nn vorrei chiedere troppo}la car in questione cmq e una stilo 1.9mjet 8V edc 16 c 39...ringrazio in anticipo ki mi rispondera.... :roll:

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Vero, ma l'anticipo si usa con criterio, ovvero, quando mi serve? dove mi serve? perchè mi serve? se uno non conosce come la Ecu gestisce l'anticipo e non conosce la definizione dei 4 assi per me non ha senso....Sento qui dentro discorsi del tipo "dagli un 10% dal 40% di carico..." ma che vuol dire? e se il 10% su quella mappa vuol dire 5°C :?:

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Allora non mi faccio capire.....ho ritenuto stupido il discorso in quanto non perchè nella tua " esperienza" non ci son stati "grossi" problemi allora vuol dire che dare 5°C (ammesso che siano solo 5) non sia deleterio per alcune componenti meccaniche (sai un misero grado quanta pressione in più genera in camera?). L'esperienza del singolo può essere totalmente diversa dalle esperienze riportate in letteratura :!:

E non ce l'ho con te e ovviamente non voglio peccare di superbia. E' solo che non voglio che passino determinati discorsi :wink:

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Come ho già detto non era una mia mappa, io non rischierei cosi tanto nemmeno per modifiche più spinte, però ci sono dei casi in cui queste modifiche sono state fatte e hanno funzionato.. Ma non hoi consigliato a nessuno di dare 8 gradi di anticipo..

Senza rancore ovviamente.

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anche io ho viso modifiche assurde alle mappe di anticipo... senza le modifiche ai limitatori di anticpo!!!!!!!!!! (meno male direi io)

Cmq il discorso affrontato nell'altro topic circa gli anticipi su come modificare, quando e perchè, vale tanto per i PD quanto per i CR.

Se non si devono fare lavori particolari, come ad esempio auto molto spinte, si buò benissimo evitare di modificare quelle mappe.

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ok dottor chem ed ecu monster per la risposta esauriente...ci pensero e leggero ancora un po....per ora rimango dell idea ke se aumento il tempo di iniez e la quantita' un pelino di anticipo [mezzo grado nn lo so]potrebbe ottimizzarmi la combustinone...anke se finke nn mi faccio un po piu di chiarezza preferisco nn riskiare :lol: ....a proposito quali sono secondo voi le mappe da modificare per forza anke per avere un piccolo incremento, le piui importanti insomma...

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Per modifiche leggere, supponendo che utilizzi ecm, arricchimento in accelerazione, limitatori di coppia, pressione turbo e relativo limitatore e pressione rail con il limitatore. Se vuoi puoi agire un pò sulle durate; non ho di fronte a me la tua mappa ma credo cmq non sia indispensabile..

Comunque, per mezzo grado di anticipo non è morto nessun motore che io sappia! ;)

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  • 2 settimane dopo...

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