Vai al contenuto

mappa 1.9 mjet 120 cv


cjack

Messaggi raccomandati

Praticamente è originale.. l'uniche due mappe che potrebbero andare come entità di incremento sono il rail (che è cmq basso) e il turbo, poi hai lasciato un limitatore rail.. e hai modificato il turbo e la pressione rail durante la rigenerazione. Le mappe map1 modificale con la stessa logica del gasolio e con incrementi percentualei simili, poi modifica anche le boostxrpm che detto cosi non vuol dire nulla ma in parole potabili sarebbero gli anticipi (modifica solo quelli della map1)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli!

...ho fatto un po di modifiche ma l'anticipo iniezione non so di preciso come modificarlo...

ho alzato pressione rail e cambiato le altre mappe tranne quella del turbo... non so se ho dimenticato qualcosa...

Cmq con questa mappa volevo incrementare di 20-25 cv la potenza senza stressare i componeti meccanici, rendere piu lineare l'erogazione e tenere bassi i consumi....sto andando nella direzione giusta?consigli?

provamia.MOD

provamia.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che 20-25 cv non sono pochi, non dare retta ai discorsi della gente che parla di 50 60cv come fossero noccioline.. cmq devi dare incrementi piu sostanziosi al pedale, al limitatore di coppia e al rail. L'anticipo non è malissimo se vuoi fare una mappa tranquilla. Il turbo hai modificato quello sbagliato, devi modificare quello dopo, quello che hai modificato te è attivo durante la rigenerazione (se hai il dpf senno non è attiva proprio) cosi come la prima mappa del rail.. Cmq io non l'ho rullata questa macchina ma penso che per gli incrementi che vuoi te le curve di ecm non bastino..

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene... cmq so che non sono pochi 20-25 cv... mi accontento anche di meno, l'importante è che sia affidabile...

ma io ho solo una mappa per il rail... mi dai l'indirizzo di quella giusta? devo avere il driver di ecm non proprio corretto...

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come si modificano i limitatori pressione rail e turbo? perche è fatto al contrario il limitatore rail? e quello pressione arriva solo a 1250 quando ori la pressione arriva a 2300 (1,3)?

se li mod in 2d è piu semplice. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

e no...mi sa che ti sbagli!!!! non ci siamo per niente!!!

ma l'hai fatta tu?

sicuramente hai ragione... 8) ti spiego e un file di prova fatto con ecm utilizzando il driver [ahime] modificando con le tabelle e cercando di controllare le variazione in 2d...l ho fatta alla veloce essendo la mia prima mod mi devo rendere conto di quanto posso aumentare le curve[punti o percentuale]accetto qualunque consiglio e critica...per ora nn e mia intenzione caricare il file sulla car...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente hai ragione... 8) ti spiego e un file di prova fatto con ecm utilizzando il driver [ahime] modificando con le tabelle e cercando di controllare le variazione in 2d...l ho fatta alla veloce essendo la mia prima mod mi devo rendere conto di quanto posso aumentare le curve[punti o percentuale]accetto qualunque consiglio e critica...per ora nn e mia intenzione caricare il file sulla car...

secondo me sbagli o forse sono io che ci studio sempre e mi scervello per fare una semplice mappa..ma devi andare con calma..e capire bene studiando cio che trovi sul forum.

le cose che per gli altri sono semplici e fanno copia e incolla per me non lo sono, io voglio capire i perche di tutto, forse sbaglio ma solo cosi inizi a capire come e dove mod.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti devo ridare ragione chris 156....ho letto qualcosa sul forum e basandomi sulle mappe del driver di ecm e seguendo una guida che peraltro non mi convince ho aumentato i valori[in modo un po casuale] anke perche`non mi e ben chiaro cosa gestiscono le mappe e anke come le chiama ecm...sulforum ho trovato pareri discordanti...kmq ho notato ke aumentando dalla tabella di ecm carico|giri anke di pohe unita nn ho aumenti omogenei...difatti credo ke i casini piu grossi li ho fatti cercando di correggere malamente manualmente i 2d...ti posto la guida se mi puoi o potete dare un parere se puo darmi una mano ad incominciare a capire...premetto ke non voglio far volare la car....mi basta migliorare l erogazione[dico poco!]e un pelo i consumi di sto mjet e intanto provo a rifare il file....

Guida_Ecm2001.rar

Guida_Ecm2001.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rabdo,

leggila pure quella guida, male non ti fara' !!!

Ti consiglio di fare un passo alla volta, ad esempio inizia dal limitatore di coppia e gira ovunque per capire qual'e' la soluzione di miglior incremento(passaci anche giorni ma alla fine saprai come si mod);

poi passa al turbo e il suo limitatore e fai la stessa ricerca per giorni...ecc ecc

ti ripeto fai un passo alla volta..lentamente.. correre non serve a nulla...

poi ri-posta una tua mappa e ti daremo una mano a perfezionarti e farti capire se hai commesso qualche errore..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie chris 156 per la pazienza provero a fare una mappa per volta anche se per capire dovrei provarla sulla car[ke ora nn e disponibile]anke se prima di scrivere una mappa ovviamente mi piacerebbe sapere cosa scrivo... :roll: non capisco perche se carico i driver vedo mappe perlomeno somiglianti snz driver un macello tutto sfalsato...prima di leggere la tua risposta ho provato a rifare il file...io lo posto cmq {un altra cosa sta volta non mi ha corretto il cksum}...

stilo 1.9mjet10377773.rar

stilo 1.9mjet10377773.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ho dato un'occhiata veloce ed ho capito dove sbagli.. seleziona il tasto valori reali e incrementa...poi controlla sempre la mappa in 2d per vedere se è tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensate di questa mappa?

qualche consiglio...

ciao,

controlla le mappe pedale(ti sei dimenticato una mod)

gli anticipi sono da correggere..cerca di farli piu graduali a carico basso

la coppia la farei al 20% per vedere se la frizione ce la fa..

per il turbo puoi dare 150 punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

controlla le mappe pedale(ti sei dimenticato una mod)

gli anticipi sono da correggere..cerca di farli piu graduali a carico basso

la coppia la farei al 20% per vedere se la frizione ce la fa..

per il turbo puoi dare 150 punti.

ma gli anticipi a basso carico gli ho lasciati ori...meglio che aggiungo un po di anticipo da 30-40 % di carico anche se non ho aumentato il gasolio in quella zona?

se abbasso il lim di coppia e meglio che abbasso un po' anche il gasolio o posso lasciarlo al +15%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...