Vai al contenuto

AIUTO/CONSIGLI PRIMA MAPPA GOLF GTI V


samur32

Messaggi raccomandati

Ospite mr64byte

Parlate di cavalli o di muli.....

Avete idea di di come va una macchina da 300cv?

Poi queste macchine di nuova generazione dove sono questi cavalli?

La mia delta evoluzione aveva solo 190cv, vi assicuro che non erano muli.....

Ma la rullata di quel pdf di che macchina é? 285cv a 4000 giri complimenti ti possono assumere alla vw come preparatore io se fossi in te mi farei avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E i preparatori ufficiali della Seat CUP possono nascondersi al riguardo, dato che riescono a fare meno hp loro su macchne ufficiali...

Li avete mai visti i dati di potenza/coppia di tale macchina ???

:mrgreen:

Ripeto, complimenti al mago mappatore (perchè qui si sta parlando di magie, o miracoli, niente meno)

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mr64byte

E i preparatori ufficiali della Seat CUP possono nascondersi al riguardo, dato che riescono a fare meno hp loro su macchne ufficiali...

Li avete mai visti i dati di potenza/coppia di tale macchina ???

:mrgreen:

Ripeto, complimenti al mago mappatore (perchè qui si sta parlando di magie, o miracoli, niente meno)

:rolleyes:

ben detto pensa poto tempo fa ho postato un file della golf cup sviluppato da byteshooter che aveva una macchina che gareggiava sottolineo che non è arrivata prima al banco aveva solo 240cv

Link al commento
Condividi su altri siti

la delta per andare come un tfsi che ha 340cv ne deve avere 400! non puoi fare paragoni perche e un motore datato con elettronica obsoleta, parliamo di 20 anni fa, gia il fatto che il tfsi fa 200cv con 0.5 di press e un turbo con girante da 38,9 la dice luna sulle potenzialita del motore, poi la delta lo sanno tutti che con il basamento originale piu di 250cv rompe per non parlare del rsto della macchina che fa pieta' telaio che si crepa, come prendi una buca va fuori convergenza e differenziali che si lesionano. forse tu non hai idea come va una macchina da 300cv veri con un erogazione perfetta e non solo di picco, i fatti parlano e le parole sono a 0, a me non interessa il parere di nessuno perche io so quello che sono capace di fare e se la mia macchina orig fa 0-180 in 24 sec e ora ce ne mette 15.8 di datron con 34 gradi e pressione relativamente bassa, penso che piu di 300cv li ha, non credi? lasciamo stare che sul banco frenato ne ho fatti 342 e ora la rirullo con pressione piu alta (non mio), a me interessa che sulla strada si fa rispettare alla fine, pero ti dico che sullo stesso banco stessa mac abbiamo caricato un file revo stage2+ e ha fatto soli 278cv e 40.5kgm con 1.9, dopo questo non credo ce piu niente da dire, poi se tester mappanop le loro macchine da me dopo che girano tutta l italia un motivo ci sara.........

Link al commento
Condividi su altri siti

E i preparatori ufficiali della Seat CUP possono nascondersi al riguardo, dato che riescono a fare meno hp loro su macchne ufficiali...

Li avete mai visti i dati di potenza/coppia di tale macchina ???

:mrgreen:

Ripeto, complimenti al mago mappatore (perchè qui si sta parlando di magie, o miracoli, niente meno)

:rolleyes:

la superocopa ha la pompa benzina e l ic orig per regolamento, il cda che fa cacare ma ce l hanno per sponsor e girano 1.15 picco 1.1 fino a 5000, 1 fino a 6400 e 0.95 a limit e fanno 290cv, potenza che fanno tutti. ci sono le rullate su youtube, sul banco inerziale l ultima rullata che ho fatto ne sono usciti 390 e quindi none attendibile! tu che dici a 6000 dove fa la potenza max, con 1.5 bar escono 340cv? 0.5 bar su un 2.0 penso che siano 50cv credo, o sbaglio? poi credo che se un tester come mancini che ha provato la macchina mia, dopo che sui 400m dell isam e riuscito a mettere la 5a e mi dice che non hai mai porvato tfsi cosi e neanche la superocopa mette la 5a con tutto che ha il cambio piu corto, io sono piu che contento del lavoro fatto perche non devo dire grazie a nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

ben detto pensa poto tempo fa ho postato un file della golf cup sviluppato da byteshooter che aveva una macchina che gareggiava sottolineo che non è arrivata prima al banco aveva solo 240cv

le 200cv con k03 ne fanno anche 260-265 poi dipende anche da come li eroga non tanto la potenza max perche se prendi una che ha 230cv per 2000 giri e tu li hai solo di picco e poi cala a 210 ti fa il culo! :rolleyes:

Ci sono banchi e banchi su cui rullare... Provate a vedere la differenza di una rullata su banco inerziale e una su banco frenato :)

sono venuto una settimana fa a san marino e mi hanno parlato di un preparatore che e figlio di un certo baldacci che fa subaru e mitsubishi, sei tu per caso? l inerziale sec me lo possono buttare!

Link al commento
Condividi su altri siti

le 200cv con k03 ne fanno anche 260-265 ! :rolleyes:

Sarai anche un mago (sicuramente) ma qui non ci siamo: hai mai guardato i grafici di resa di una k03 (anche le ultime evoluzioni) ?

Se arrivi a 250 se già molto/troppo bravo (nel senso che fisicamente non regge, va in cavitazione) poi vedi tu...

:rolleyes:

Complimenti per il mezzo cmq !

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarai anche un mago (sicuramente) ma qui non ci siamo: hai mai guardato i grafici di resa di una k03 (anche le ultime evoluzioni) ?

Se arrivi a 250 se già molto/troppo bravo (nel senso che fisicamente non regge, va in cavitazione) poi vedi tu...

:rolleyes:

Complimenti per il mezzo cmq !

:wink:

non sono un mago, forse sono gli altri che non hanno capito ancora come funziona sto motore e come va carburato, forse a voi va in cavitazione perche usate troppa pressione per tirare 250cv, io di solito le metto 1.35 picco, ma si puo arrivare anche a 1.5 e 1.1 fino a 6000 poi 0.95 a limitatore e ti posso assicurare che fanno 270 e oltre e 1a 2da e mezza terza non hanno niente da invidiare a una k04! cmq se non la portate non potete capire di cosa sto parlando! grazie per i complimenti cmq!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un mago, forse sono gli altri che non hanno capito ancora come funziona sto motore e come va carburato, forse a voi va in cavitazione perche usate troppa pressione per tirare 250cv, io di solito le metto 1.35 picco, ma si puo arrivare anche a 1.5 e 1.1 fino a 6000 poi 0.95 a limitatore e ti posso assicurare che fanno 270 e oltre e 1a 2da e mezza terza non hanno niente da invidiare a una k04! cmq se non la portate non potete capire di cosa sto parlando! grazie per i complimenti cmq!

1.1bar a 6000rpm sei fuori range di resa se vedi i grafici, puoi anche stare a 1 e la potenza che ottieni è la stessa a quei giri sforzando meno la turbinetta, cmq al limite i valori per una k03 sono quelli.

1.5 di picco li regge (non a lungo...) e a 1.35 gira anche la mia in tranquillità da anni.

Tenendo conto che sui 1800T si arrivava sui 240hp con 200cc in più qualche hp lo ottieni ancora...

Ci possiamo stare sui 250-260 lavorando molto bene...

:mrgreen:

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

1.1bar a 6000rpm sei fuori range di resa se vedi i grafici, puoi anche stare a 1 e la potenza che ottieni è la stessa a quei giri sforzando meno la turbinetta, cmq al limite i valori per una k03 sono quelli.

1.5 di picco li regge (non a lungo...) e a 1.35 gira anche la mia in tranquillità da anni.

Tenendo conto che sui 1800T si arrivava sui 240hp con 200cc in più qualche hp lo ottieni ancora...

Ci possiamo stare sui 250-260 lavorando molto bene...

:mrgreen:

:cool:

ti ripeto che ne escono di piu con dp, poi sei libero di non credermi, anche la k04 a 1.5 come giro io e fuori range eppure i cv sul banco escono e la differenza su strada si sente. poi siete liberi di pensare quello che volete ma ti posso dire che ho mappe unitronic, abt, mtm e di molti preparatori italiani conosciuti e sinceramente non mi piacciono!, la tt che vedi su elaborare di 2 mesi fa lho fatta io per abbasciano dato che gli curo determinate auto e non e facile fare 14.2 sui 400m da fermo con una k03 e i cerchi 20! sul banco sono usciti 245cv ma la mappa non era spinta e lo sanno tutti che a roma e l unico banco che non regala niente, anzi! leggiti l articolo su elaborare e poi mi dici, a settembre esce la mia e a ottobre un tt fatto da me!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto che ne escono di piu con dp, poi sei libero di non credermi, anche la k04 a 1.5 come giro io e fuori range eppure i cv sul banco escono e la differenza su strada si sente. poi siete liberi di pensare quello che volete ma ti posso dire che ho mappe unitronic, abt, mtm e di molti preparatori italiani conosciuti e solo a vedere come vanno su strada mi viene da ridere.!, la tt che vedi su elaborare di 2 mesi fa lho fatta io per abbasciano dato che gli curo determinate auto e non e facile fare 14.2 sui 400m da fermo con una k03 e i cerchi 20! sul banco sono usciti 245cv ma la mappa non era spinta e lo sanno tutti che a roma e l unico banco che non regala niente, anzi! leggiti l articolo su elaborare e poi mi dici, a settembre esce la mia e a ottobre un tt fatto da me!

Francamente le prove di Elaborare (sopratutto i banchi test) mi fanno poca impressione, ho visto sempre potenze troppo alte....

:grin:

I grafici di resa delle turbine NON me li invento io e neppure tu, se sei fuori range è semplicemente UN FATTO denotato dai progettisti. E non penso che gli ingegneri della KKK siano degli imbecilli, anzi.

:roll:

Per il resto....ti auguro tanti altri buoni lavori !

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordatevi che siete su un forum libero e che se affermate det cose ,facendo nomi di aziende,le stesse potrebbero chiedere,secondo contratti in essere o semplicemente a loro discrezione,un rimborso x diffamazione di immagine.....e dai nomi che leggo sono cazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mr64byte

Ci sono banchi e banchi su cui rullare... Provate a vedere la differenza di una rullata su banco inerziale e una su banco frenato :)

Hai perfettamente ragione un banco frenato è un'altra cosa, ma qui abbiamo cavalli da far girare i cerchioni nei copertoni!

Raga vi rendete conto? IL telaio, la frizione, cambio i freni.....ecc......Qui si ci diverte a chi la spara più grossa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordatevi che siete su un forum libero e che se affermate det cose ,facendo nomi di aziende,le stesse potrebbero chiedere,secondo contratti in essere o semplicemente a loro discrezione,un rimborso x diffamazione di immagine.....e dai nomi che leggo sono cazzi!

Diffamazione riguardo a cosa ?

Al fatto che dico che ad esempio le prove al banco di Elaborare sono notoriamente "abbondanti" ?

Non ci vuole molto a verificarlo ed è un dato di fatto, non vedo nessun dato diffamatorio...

Basta saperlo e gli hp trattarli come uno dei tanto dati da valutare (con le molle)

E' una rivista, non un Vangelo o la Legge, la sua parola vale come la mia, anche davanti al giudice nel caso.

:rolleyes:

Se poi ci preoccupiamo di questo in un forum in cui si legge di tutto....siamo messi male !

:grin:

Ciaooo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Diffamazione riguardo a cosa ?

Al fatto che dico che ad esempio le prove al banco di Elaborare sono notoriamente "abbondanti" ?

Non ci vuole molto a verificarlo ed è un dato di fatto, non vedo nessun dato diffamatorio...

Basta saperlo e gli hp trattarli come uno dei tanto dati da valutare (con le molle)

E' una rivista, non un Vangelo o la Legge, la sua parola vale come la mia, anche davanti al giudice nel caso.

:rolleyes:

Se poi ci preoccupiamo di questo in un forum in cui si legge di tutto....siamo messi male !

:grin:

Ciaooo !

Credo che Kid si riferisse a Leonturbo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn capisco xche sempre queste solite discussioni. solite polemiche che nn portano a nulla. cmq sul tfsi giocandoci un po viene fuori un bel lavoro. quello che nn condivido e chi ha scritto che fa 340-350cv nn per la potenza che dichiara mah per il cambio che e noto che oltre i 320cv le frizioni nel cambio slittano. inoltre e stata tirata in causa la delta hf dicendo che ci vogliono 400cv per andare come il tfsi. io dico che la delta monta elettronica vecchia mah se ci monti una ecu evoluta dei tempi nostri una efi , una mectronic credo che il tfsi nn ci riesce nemmeno a starci dietro. ricordiamo che il record nelle gare di accellerazione sono quasi tutti della delta hf da 1000cv. i cv si rullano su banco frenato nn con il vag. cmq vi posso garantire che 310cv si fanno senza problemi sulle versione che montano turbo k04 anche se si e a limite con la pompa del carburante che tende a smagrire la carburazione in alto e nessun problema di battito.

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn capisco xche sempre queste solite discussioni. solite polemiche che nn portano a nulla. cmq sul tfsi giocandoci un po viene fuori un bel lavoro. quello che nn condivido e chi ha scritto che fa 340-350cv nn per la potenza che dichiara mah per il cambio che e noto che oltre i 320cv le frizioni nel cambio slittano. inoltre e stata tirata in causa la delta hf dicendo che ci vogliono 400cv per andare come il tfsi. io dico che la delta monta elettronica vecchia mah se ci monti una ecu evoluta dei tempi nostri una efi , una mectronic credo che il tfsi nn ci riesce nemmeno a starci dietro. ricordiamo che il record nelle gare di accellerazione sono quasi tutti della delta hf da 1000cv. i cv si rullano su banco frenato nn con il vag. cmq vi posso garantire che 310cv si fanno senza problemi sulle versione che montano turbo k04 anche se si e a limite con la pompa del carburante che tende a smagrire la carburazione in alto e nessun problema di battito.

un amico ha una delta con 430cv e mectronic quando provo ti dico come va a finire, i 342cv gli ho visti su un banco frenato come dici tu, poi la delta e sempre un iniezione indiretta e non diretta, prepara un tfsi e una delta e vedi che a parita di cv non va da nessuna parte anzi, da fermo magari e come dici tu perche ha trazione, ma da avviato le cose cambiano, il vag non vede i cv cmq! con la pompa originale si fanno tranquillamente 330cv e 0.78 di lambda anche senza nessuna problema e con 130 e passa bar il limite della pompa e molto piu alto dei 310cv, quel motore e impossibile che batte perche ha il controllo della detonzaione, piu andiamo avanti e piu mi convinco del fatto che molta gente quando mapa queste auto pensa di mappare auto di 20 anni fa. le frizioni non slittano per la potenza ma per la coppia alta, ti posso assiucurare che amenoche non metti piu di 45kgm e cioe 1.7 di picco circa le frizioni non slittano se sono messe bene. il dsg poi e indistruttibile se usato bene, i tfsi smagriscono quando non si sa come mapparli! di delta da 1000cv secondo me ce ne una sola ed e quella di maurizio soli che ha fatto 8.7 e 278kmh, perche se quella ha 1000cv , e li ha, una che fa 9.2 o di piu non li ha! poi si sa perche preparano le delta perche ormai ci sono da 20 anni sopra a studiare, cambiare auto significa fare tempi piu bassi fra 20 anni, poi i pezzi li trovi alla demolizione con 4 soldi. qui parliamo di auto stradali e non di drag cmq!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ti posso dire io e che la delta con modifiche secondo regolamento gruppo A e senza montare la flangia di restrizione faceva 420cv con una turbina grossa quanto la k03. se fai a parita di modifiche rimani parecchio deluso. seconda cosa la potenza e la coppia per il numero di giri espresso in radianti. se aumenta la potenza essendo direttamente proporzionale sale la coppia. il fatto che smagrisce in alto e dovuto ai limiti della pompa e inutile inventare scuse se si ha lo stesso rapporto dalla lamda ti trovi nella stessa situazione. il record di accellerazione a partire da fermo sui 400 appartiene alla delta e nn e stato ancora battuto da nessuno ecco perche continuano ancora a prepararle perche attualmente nn ce nessuno che puo batterla.onore e rispetto a un mito che ha fatto la storia del rally . forse le nuove auto a telaio e freni sono superiori sul giro possono fare anche tempi migliori mah a motore sono ancora inferiori

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ti posso dire io e che la delta con modifiche secondo regolamento gruppo A e senza montare la flangia di restrizione faceva 420cv con una turbina grossa quanto la k03. se fai a parita di modifiche rimani parecchio deluso. seconda cosa la potenza e la coppia per il numero di giri espresso in radianti. se aumenta la potenza essendo direttamente proporzionale sale la coppia. il fatto che smagrisce in alto e dovuto ai limiti della pompa e inutile inventare scuse se si ha lo stesso rapporto dalla lamda ti trovi nella stessa situazione. il record di accellerazione a partire da fermo sui 400 appartiene alla delta e nn e stato ancora battuto da nessuno ecco perche continuano ancora a prepararle perche attualmente nn ce nessuno che puo batterla.onore e rispetto a un mito che ha fatto la storia del rally . forse le nuove auto a telaio e freni sono superiori sul giro possono fare anche tempi migliori mah a motore sono ancora inferiori

1400kg con i 18 vettura stradale 690cv 690nm, in italia si ostinano con queste delta e te lho spiegato il motivo, poi vanno a fare le gare in francia e i tempi non sono piu gli stessi chissa perche! la delta chye ha fatto la storia del rally come dici tu non c entra con quelle strdali, e tutta diversa, poi quanto fai i 400m? se ne fai 500 scoppiano i motori, te lo dico perche ho amici che corrono nel drag racing. ripeto a parita di modifiche la delata e inferiore che tui sotenga il contrario o no! 420cv con uan girante da 39mm son o pura fantasia, gia la girante della t3 e molto piu grossa. tu sec me un tfsi che cammina davvero non lhai mai visto! ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che il ragazzo che ha aperto la discussione e assente.....

giustamente, si è aperta la discussione x la sua modifica.

qualcosa da suggerire a lui??

oppure deve cambiare macchina??deve ripagare la modifica ?

io penso che nn tutti vogliano fare delle mappe spinte, magari a lui li vanno bene anche 30cv che solo alzzando i lim coppia e i lim turbo si riccavano fuori.

quindi ,,,,, damose na mano. :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...