Vai al contenuto

AIUTO/CONSIGLI PRIMA MAPPA GOLF GTI V


samur32

Messaggi raccomandati

CIAO E BUON FERRAGOSTO A TUTTI !!

VI ALLEGO FILE ORI E MOD DELLA MIA GOLF GTI .

L'HO CARICATA SULLA MIA MACCHINA E HO FATTO UN GIRO E HO CONSTATATO CHE IL PROBLEMA PIù RILEVANTE è CHE NON TIENE IL MINIMO ... LA PRESSIONE L'HO PORTATA A 1,2 BAR ( QUANTO MI RILEVA IL MANOMETRO DELLA METRICA ) AI BASSI SEMBRA CHE NON ABBIA MOLTA COPPIA !!! NON POSSO DIRVI ALTRO PERCHè NON MI SONO FIDATO A FARE QUALCHE KM DI PROVA!!! SE QUALCUNO MI PUò AIUTARE A MIGLIORARE LA MAPPA VORREI REALIZZARE UNA MAPPA ABBASTANZA AGGRESSIVA!! visto che LE PRIME DUE MAPPE CHE HO AVUTO SULLA MACCHINA ( FATTE DA MAPPATORI PROFESSIONISTI NON MI SODDISFANO) GRAZIE A TUTTI !!!

fileori tfsi.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

CIAO E BUON FERRAGOSTO A TUTTI !!

VI ALLEGO FILE ORI E MOD DELLA MIA GOLF GTI .

L'HO CARICATA SULLA MIA MACCHINA E HO FATTO UN GIRO E HO CONSTATATO CHE IL PROBLEMA PIù RILEVANTE è CHE NON TIENE IL MINIMO ... LA PRESSIONE L'HO PORTATA A 1,2 BAR ( QUANTO MI RILEVA IL MANOMETRO DELLA METRICA ) AI BASSI SEMBRA CHE NON ABBIA MOLTA COPPIA !!! NON POSSO DIRVI ALTRO PERCHè NON MI SONO FIDATO A FARE QUALCHE KM DI PROVA!!! SE QUALCUNO MI PUò AIUTARE A MIGLIORARE LA MAPPA VORREI REALIZZARE UNA MAPPA ABBASTANZA AGGRESSIVA!! visto che LE PRIME DUE MAPPE CHE HO AVUTO SULLA MACCHINA ( FATTE DA MAPPATORI PROFESSIONISTI NON MI SODDISFANO) GRAZIE A TUTTI !!!

dire ORRIBILE ,e' farti un complimento!

non ti improvvisare in quella maniera rischi di fare danni!

io faccio bei lavori su quei motori arrivando a + di 340cv(non solo di elettronica ...chiaramente),modificando punti di cui i settaggi non conoscono neanche l'esistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che e' orribile pero' sono stufo di gente che viene ti promette mare e monti e poi in

sostanza la mac.va +o- come originale(l'ultima map.mi e' costata 700 cucuzzze!!!!)

e' ora che ho rimesso l'ori non noto questa grande diff.

x questo motivo voglio imparare a map la mia auto

quindi accetto tutti i consigli dai + esperti specialmente da te peppe,

leggo sempre i tuoi post anche in altri forum si capisce che sei molto preparato sui tfsi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che e' orribile pero' sono stufo di gente che viene ti promette mare e monti e poi in

sostanza la mac.va +o- come originale(l'ultima map.mi e' costata 700 cucuzzze!!!!)

e' ora che ho rimesso l'ori non noto questa grande diff.

x questo motivo voglio imparare a map la mia auto

quindi accetto tutti i consigli dai + esperti specialmente da te peppe,

leggo sempre i tuoi post anche in altri forum si capisce che sei molto preparato sui tfsi!!!!

non sono Peppe ,ma un suo amico...che gli ha insegnato qualcosa sui TFSI.

sicuramente la genta a cui ti sei affidato ...non ne sanno molto su quei motori,sul 200cv si tirano una 60ina di cv in totale affidabilita'...e, si sentono!

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so ma x farmi una mappa decente sulla base di quella post. cosa devo toccare?

x esempio xche' non tiene il minimo?

Ha la mappa iniezione principale SBAGLIATISSIMA (oltre al resto) !

Incrementi (e anche un decremento) assurdi ai bassi regimi, magari è quello che non tiene il minimo, a quel punto c'è un -122 punti !!!!

:shock:

Ma con CHE criterio hai fatto la mappa?????

:!:

A parte i MIRACOLI che sento sempre promettere su curve fantomatiche già toccando nel modo giusto le poche viste da ECM si ottengono buoni risultati...

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao un consiglio che posso darti e di togliere questa mappa e rimettere l ori intanto che la rimappi,poi usa la logica per mapparla,se incrementi la benzina,devi toccare anche la correzione pero non da un altra parta,e poi non togliere punti dalla mappa originale,l anticipo cerca di non toccarlo,e il turbo non farlo lavorare tanto alto sopratutto se la macchina ha tanti km,cerca di farla progressiva e ci sono altre cose fuori dai settaggi,e dalle maschere dei programmi.comunque e soltanto un consiglio.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie finalmente una persona che mi consiglia!!!!!

quindi come immaginavo o sbagliato le mappe iniezione

quindi come devo toccarle?? :oops:

x esempio parto con percentuali basse tipo il 3/4 x poi salire x es 10/15 perc.

Ti allego una mappa DEMO, NON mi prendo nessuna responsabilità esplicita!

Ovviamente ci saranno solo critiche e nessuno darà suggerimenti UTILI (potrei scommetterci una pizza...) ma secondo me puoi usarla per cominciare. Non ho quel motore sottomano ma sicuramente è meglio di quella da te postata...

:lol:

gti demo.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie karletto adesso la scarico e gli do uno sguardo cmq ho rifatto la mappa,

caricata su,ci ho fatto un giretto e devo dire che sono abbastanza soddisfatto :o

cmq e' da provare x bene sicuramente si puo'migliorare!!!!

grazie a tutti x i consigli!!!!! forum stupendo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi cammina so io a chi ti devi chiedere per camminare . contattami in pm e vi metto in contatto

Se volesse il cotanto maestro dare suggerimenti anche qui....sarebbe cosa gradita !

So che è chiedere troppo ma tantè...

In teoria il forum servirebbe anche a quello...in teoria appunto...

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

giustissimo sono d'accordo con karletto :mrgreen:

Si, e aspetti anche tu tutti i 25 dicembre mattina Babbo Natale???

:lol:

Direi anche che OVVIAMENTE i professionisti che sanno VERAMENTE i segreti di queste car (e dubito che tanti di essi abbiano tempo e voglia di frequentare questo forum) se li tengono per loro !

Io che lo faccio per hobby posso dire le mie idee, magari pure sbagliate, senza rimetterci nulla invece...

Questa è la differenza, e ripeto capisco chi sa ma non dice.

Capisco meno chi non sa ma dice di sapere e non dice lo stesso ...

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

no ancora sto testando la mia devo dire che la macchina va abbastanza bene.............

pero' stamattina si e' accesa la spia motore (dopo pranzo attacco lo strumento e vedo che errore ha memorizzato)

spero che non sia niente di grave anche perche' con la mappa precedente ogni tanto si accendeva, poi dopo un po'

si spegneva da sola :roll:

cmq ritornando alla tua mappa o notato che il turbo e' alzato parcchio o mi sbaglio?

per leggere scrivere uso mpps clone :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

no ancora sto testando la mia devo dire che la macchina va abbastanza bene.............

pero' stamattina si e' accesa la spia motore (dopo pranzo attacco lo strumento e vedo che errore ha memorizzato)

spero che non sia niente di grave anche perche' con la mappa precedente ogni tanto si accendeva, poi dopo un po'

si spegneva da sola :roll:

cmq ritornando alla tua mappa o notato che il turbo e' alzato parcchio o mi sbaglio?

per leggere scrivere uso mpps clone :lol:

E' un recovery, manca qualche limitatore IMHO....

Il turbo nella mia è alzato se non erro max del 20%, come pressione RICHIESTA (quindi è relativo alla fine...) me avevi detto tu che volevi una mappa aggressiva, no????

Sui turbo benza la soluzione per avere più cavalli è alzare il turbo per dare più aria,, poi segue (ma POI) la benzina.

Con il MAF già si ha una compensazione del carburante in automatico, addirittura sui 1800t un mio amico ha PROVATO con sonda lambda che fino a un certo valore di incrementi la ECU compensa da se il rapporto A/F, cosa che mi aveva stupito abbastanza.

I diesel al contrario di solito hanno già tanta aria e gli serve più nafta, il turbo è quasi secondario e lo si tocca in maniera inferiore.

:lol:

Sulla mia DEMO (ripeto DEMO, da verificare e studiare, meglio se con sensori e al banco) anche la benzina è alzata di conseguenza. Sulla mia A3 ormai "muletto" (che è un 1800t, quindi non dico uguale ma simile anche se più semplice) la prex è alzata di più da anni e zero problemi, dipende ovviamente da come usi il piede !

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao karletto o caricato la demo ma purtoppo mi a fatto lo stesso giochetto del minimo!!!

quindi lo levata e x ora sto con l'ori

scusa l'ingnoranza cosa vuol dire imho?

grazie mille :D

Il minimo IMHO non la "mia" mappa deve essere a posto, non c'è nulla di toccato a quei regimi.

Al 100%

Cmq ti mando una altra demo con le curve "secondarie" di prex rimesse a ori, possono dare problemi certe volte e senza verifiche dirette della car. Cmq NON toccano il minimo. Piuttosto l'errore del sensore di battito mi puzza, sulla mappa che avevi messo COME erano gli anticipi accensione???? Non alzarli troppo !

:!:

Se continua a dare problemi prova anche a rimettere gli anticipi ad ori, in una Ibiza (1800t ma non si sa mai...) toccando quelli la macchina andava in recovery anche se non centra nulla. Almeno mi diceva il padrone, non l'avevo testata personalmente...

PS: IMHO era già spiegato altrove, cmq vuol dire In My Honest (o anche home) Opinion !

:mrgreen:

gti demo2.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minimo IMHO non la "mia" mappa deve essere a posto, non c'è nulla di toccato a quei regimi.

Al 100%

Cmq ti mando una altra demo con le curve "secondarie" di prex rimesse a ori, possono dare problemi certe volte e senza verifiche dirette della car. Cmq NON toccano il minimo. Piuttosto l'errore del sensore di battito mi puzza, sulla mappa che avevi messo COME erano gli anticipi accensione???? Non alzarli troppo !

:!:

Se continua a dare problemi prova anche a rimettere gli anticipi ad ori, in una Ibiza (1800t ma non si sa mai...) toccando quelli la macchina andava in recovery anche se non centra nulla. Almeno mi diceva il padrone, non l'avevo testata personalmente...

PS: IMHO era già spiegato altrove, cmq vuol dire In My Honest (o anche home) Opinion !

:mrgreen:

......ma in questo punto....non e' fuori tolleranza??? :shock:

post-31809-12994849709601_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si dando uno sguardo mi sono accorto di quei picchi!!!!!!!!!!!

quando stavo facendo le varie prove col mio file, andavo a correggere i valori ,' quando riscorrevo le curve mi ritrovavo

questi picchi sballati! x evitare danni o preso e cestinato tutte le prove fatte,ripartendo da zero,non so se dipenda dal prog.

o da dei passaggi errati....

non so se mi sono spieg.bene scusate.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

si dando uno sguardo mi sono accorto di quei picchi!!!!!!!!!!!

quando stavo facendo le varie prove col mio file, andavo a correggere i valori ,' quando riscorrevo le curve mi ritrovavo

questi picchi sballati! x evitare danni o preso e cestinato tutte le prove fatte,ripartendo da zero,non so se dipenda dal prog.

o da dei passaggi errati....

non so se mi sono spieg.bene scusate.... :roll:

:lol::lol: tranquillo anche io ho molto da imparare.... fai bene a rifare di nuovo da capo e magari ogno volta la ricontrolli se cambia qualcosa....buon lavoro!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

si dando uno sguardo mi sono accorto di quei picchi!!!!!!!!!!!

quando stavo facendo le varie prove col mio file, andavo a correggere i valori ,' quando riscorrevo le curve mi ritrovavo

questi picchi sballati! x evitare danni o preso e cestinato tutte le prove fatte,ripartendo da zero,non so se dipenda dal prog.

o da dei passaggi errati....

non so se mi sono spieg.bene scusate.... :roll:

NON ti preoccupare, NON dipende da errori o bachi !!!

Leggi la mia risposta sopra...

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha la mappa iniezione principale SBAGLIATISSIMA (oltre al resto) !

Incrementi (e anche un decremento) assurdi ai bassi regimi, magari è quello che non tiene il minimo, a quel punto c'è un -122 punti !!!!

:shock:

Ma con CHE criterio hai fatto la mappa?????

:!:

A parte i MIRACOLI che sento sempre promettere su curve fantomatiche già toccando nel modo giusto le poche viste da ECM si ottengono buoni risultati...

:wink:

facciamo cosi mi porti un gti fai la mappa tu e poi la faccio io e vediamo come va , va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO E BUON FERRAGOSTO A TUTTI !!

VI ALLEGO FILE ORI E MOD DELLA MIA GOLF GTI .

L'HO CARICATA SULLA MIA MACCHINA E HO FATTO UN GIRO E HO CONSTATATO CHE IL PROBLEMA PIù RILEVANTE è CHE NON TIENE IL MINIMO ... LA PRESSIONE L'HO PORTATA A 1,2 BAR ( QUANTO MI RILEVA IL MANOMETRO DELLA METRICA ) AI BASSI SEMBRA CHE NON ABBIA MOLTA COPPIA !!! NON POSSO DIRVI ALTRO PERCHè NON MI SONO FIDATO A FARE QUALCHE KM DI PROVA!!! SE QUALCUNO MI PUò AIUTARE A MIGLIORARE LA MAPPA VORREI REALIZZARE UNA MAPPA ABBASTANZA AGGRESSIVA!! visto che LE PRIME DUE MAPPE CHE HO AVUTO SULLA MACCHINA ( FATTE DA MAPPATORI PROFESSIONISTI NON MI SODDISFANO) GRAZIE A TUTTI !!!

di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minimo IMHO non la "mia" mappa deve essere a posto, non c'è nulla di toccato a quei regimi.

Al 100%

Cmq ti mando una altra demo con le curve "secondarie" di prex rimesse a ori, possono dare problemi certe volte e senza verifiche dirette della car. Cmq NON toccano il minimo. Piuttosto l'errore del sensore di battito mi puzza, sulla mappa che avevi messo COME erano gli anticipi accensione???? Non alzarli troppo !

:!:

Se continua a dare problemi prova anche a rimettere gli anticipi ad ori, in una Ibiza (1800t ma non si sa mai...) toccando quelli la macchina andava in recovery anche se non centra nulla. Almeno mi diceva il padrone, non l'avevo testata personalmente...

PS: IMHO era già spiegato altrove, cmq vuol dire In My Honest (o anche home) Opinion !

:mrgreen:

se queste sono delle mappe demo mi cadono le braccia a terra, sec me va meno di una originale! non avete idea di come si mappa un tfsi secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

se queste sono delle mappe demo mi cadono le braccia a terra, sec me va meno di una originale! non avete idea di come si mappa un tfsi secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

se queste sono delle mappe demo mi cadono le braccia a terra, sec me va meno di una originale! non avete idea di come si mappa un tfsi secondo me!

complimenti abbiamo un nuovo super mappatore :lol: facci vedere una tua mappa demo cosi togli ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti premetto che io o chiesto consigli qua x il semplice motivo che volevo imparare a mappare

la mia auto visto che su due mappatori (il primo peggio del scondo)non son riusciti ad accontentarmi almeno con la seconda mappa la macchina va' bene non si accendono spie e non presenta buchi...ma secondo me si puo' ottenere di piu',anche perche' mi e' costata 700cucuzze!!!!!!!!! quindi devo ringraziare chi mi aiuta come karletto e' non trovo giusto giudicare le sue mappature.

sto andando a tentativi se riesco a farla andare come dico io e bene altrimenti la tengo con quella mappa,accetto consigli

da tutti , lo spirito del forum dovrebbe essere questo!!!chi vuole aiutare ben venga chi non vuole aiutare.....taccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti premetto che io o chiesto consigli qua x il semplice motivo che volevo imparare a mappare

la mia auto visto che su due mappatori (il primo peggio del scondo)non son riusciti ad accontentarmi almeno con la seconda mappa la macchina va' bene non si accendono spie e non presenta buchi...ma secondo me si puo' ottenere di piu',anche perche' mi e' costata 700cucuzze!!!!!!!!! quindi devo ringraziare chi mi aiuta come karletto e' non trovo giusto giudicare le sue mappature.

sto andando a tentativi se riesco a farla andare come dico io e bene altrimenti la tengo con quella mappa,accetto consigli

da tutti , lo spirito del forum dovrebbe essere questo!!!chi vuole aiutare ben venga chi non vuole aiutare.....taccia.

Hai ragione :mrgreen: siamo qui per scambiarci opinioni e prove, questo e' lo spirito di un forum!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti piacerebbe! :D e che ti credi che mi sputtano cosi! non mi interessa che pensate voi l importante che lo so io quanto valgo! che di chiacchiere ne girano assai, mappe demo ahahahahahahaha la mappa o la si fa bene o non la si fa proprio, quella mappa e una cacata comune a molti che le fanno, ci sono cose che non sai toccano e altre si, cose che voi non avete neanche idea che esistano e cosa facciano. portami una macchina che te la mappo, ti metto la protezione e solo cosi puoi apprezzare cosa ho fatto, anni di lavoro non si sputtanano ai 4 venti e a gente che e nata ieri su ste macchine, non e da tutti mapparle, ho rifatto macchine di noti preparatori che mi sono messo le mani in testa e se mi son iscritto qui e solo per il ragazzo che mi aveva scambiato per pt motorsport ( che forse qua dentro e quello che capisce piu di tutti qua dentro) ti ripeto non ho niente da dimostrare a differenza vostra, io lo faccio per passione, non per soldi e chi mi conosce e ha le mia mappe lo sa, io non le faccio a tutti o al primo che capita, se uno a prima vista mi sta sulle palle o vuole fare il professore manco la faccio la macchina perche NON NE HO BISOGNO!!! CIAOOOOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

ti piacerebbe! :D e che ti credi che mi sputtano cosi! non mi interessa che pensate voi l importante che lo so io quanto valgo! che di chiacchiere ne girano assai, mappe demo ahahahahahahaha la mappa o la si fa bene o non la si fa proprio, quella mappa e una cacata comune a molti che le fanno, ci sono cose che non sai toccano e altre si, cose che voi non avete neanche idea che esistano e cosa facciano. portami una macchina che te la mappo, ti metto la protezione e solo cosi puoi apprezzare cosa ho fatto, anni di lavoro non si sputtanano ai 4 venti e a gente che e nata ieri su ste macchine, non e da tutti mapparle, ho rifatto macchine di noti preparatori che mi sono messo le mani in testa e se mi son iscritto qui e solo per il ragazzo che mi aveva scambiato per pt motorsport ( che forse qua dentro e quello che capisce piu di tutti qua dentro) ti ripeto non ho niente da dimostrare a differenza vostra, io lo faccio per passione, non per soldi e chi mi conosce e ha le mia mappe lo sa, io non le faccio a tutti o al primo che capita, se uno a prima vista mi sta sulle palle o vuole fare il professore manco la faccio la macchina perche NON NE HO BISOGNO!!! CIAOOOOOOOOOOOOOO

wow quindi anche tu hai delle mappe segete per fare volare le macchine mi ricordi uno che ha mappe segrete per fare andare forte i jtd (nei suoi pensieri),comunque se non vuoi aiutare con la tua troppa bravura almeno evita di criticare chi aiuta e mette a isposizione la sua disponibilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...