Vai al contenuto

parere mappa 159 e problema spegnimento ad alti giri


emilground

Messaggi raccomandati

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

0F95EA da qui in poi sono gli stessi....

0EA90C da qui in poi limitatori di coppia per singolo rapporto...

Quoto anche io,ma secondo me 0F95EA non sono limitatori di coppia,torniamo al discorso di prima...+

Sono soglie di attivazione di qualche controllo relativo al controllo pressione turbo a quanto pare,dato che sono espresse in g/min e quantità gasolio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh quelle mappe sono coefficienti che la ecu usa per calcolare la forza all uscita dell albero motore. sono delle costanti che il micro utilizza per calcolare tutti i dati

Se così fosse allora sarebbero dei limitatori di coppia, anche se indiretti, ma modificandoli (io ho provato fino al 20%) non si notano cambiamenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che si parlava di lim di coppia nn vedo questo cosa centra. cmq assicurati che sia buona perche te lo detto a lungo andare si vedono i danni nn in pochi minuti

si infatti intervento totalmente inutile e fuori tema.Collegate il cervello prima di scrivere e insozzare i 3d altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

la ecu nn e altro che un grosso plc come quelli che si installano nei robot nelle fabbriche. per lui nn esistono i valori come dite voi , esiste solo un ingresso dato in volt che poi nn e altro che l uscita di un sensore sul quale questo enorme plc calcola alcuni valori e da tensione ai driver che comandono i finali della ecu che poi comandano i vari attuatori. le forme che dite voi sono solo il frutto dell editor 2d che legge i valori e li trasforma nel grafico.il grafico e relativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se così fosse allora sarebbero dei limitatori di coppia, anche se indiretti, ma modificandoli (io ho provato fino al 20%) non si notano cambiamenti..

mod solo quelli non noterai alcuna differenza perchè devi mod anche(o solamente) il limit di coppia all'albero.Quelli negli screen sono riferiti alla marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

mod solo quelli non noterai alcuna differenza perchè devi mod anche(o solamente) il limit di coppia all'albero.Quelli negli screen sono riferiti alla marcia.

Ma io non parlavo di quelli per ogni marcia ma degli altri (quelli a scivolo).. ho provato a modificarli in una mappa dove erano midificati anche quelli per singola marcia e il "panettone" e non ho notato nessun incremento, ma come ho detto la mia era una prova e avevo alzato tutto lo scivolo del 20%, forse non è quello il modo di modificarlo per sentire la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle mappe a scivolo sono dei break point modificando tutti quelli utili si ottiene un risultato che non centra nulla con il limitatoere coppia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora hai qualche amico/parente in Bosch...anche perché i file a2l li utilizzano loro,dubito che siano sbagliati.

Premetto che non conosco alfaromeo jtd e non so se arriva ai risultati che tanto proclama(sto aspettando mappe a pagamento da un bel pò),ma su questo ha ragione. Dal canto mio ho sia winols che inca e posso assicurare che i file a2l sono molto differenti e quelli bosch non si possono caricare su winols ma solo su inca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vi faccio i complimeti...sto imparando tanto grazie a voi..

io mi domando soltanto perche la mappa della mia auto Alfa 156 1.9m.jet 140cv (fatta da un noto Ingegnere)sono state modificate pochissime mappe..vorrei postare la mappa ma non mi sembra corretto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vi faccio i complimeti...sto imparando tanto grazie a voi..

io mi domando soltanto perche la mappa della mia auto Alfa 156 1.9m.jet 140cv (fatta da un noto Ingegnere)sono state modificate pochissime mappe..vorrei postare la mappa ma non mi sembra corretto..

allora che lo scrivi a fare se non vuoi postare la mappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

avere il titolo di ingegnere nn vuol dire saper mappare ci sono molti preparatori che nn hanno tali studi e lavorano benissimo perche qui conta la pratica , la teoria e relativa

risposta errata,o meglio incompleta : la pratica è importante e lo è allo stesso modo avere le informazioni esatte e avere un ottima preparazione teorica per sapere cosa fare perchè una ottima preparazione meccanica non prevede un ottima preparazione elettronica.

essere ingegnere nel campo dell elettronica o informatica aiuta sicuramente molto di più che essere un semplice appassionato o meccanico o elettrauto (senza offesa per nessuno) quindi direi che la pratica e la teoria hanno la medesima importanza,ciò a cui ti riferisci e che credi sia pratica io li chiamo copia-incolla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...