Ospite elmeccanico85 Inviato 10 Agosto 2010 Inviato 10 Agosto 2010 vi posto file ori e mod di 1 golf 5 2.0 tfsi.sicuramente ho sbagliato qualcosa.2.0 tfsi 200 hp.mod.modgolf5 tfsi.ori
asso Inviato 10 Agosto 2010 Inviato 10 Agosto 2010 Ciao per me ti conviene controllare l anticipo,questi motori sono molto compressi...poi a che pressione lavora il turbo?e la carburazione come sta?quanti millivolt ti da in diagnosi la lambda?comunque ci sono 2 limitatori prex turbo non toccati,e dovrebbe murarti un pò se non li alzi o andare in protezione.ciao
Ospite elmeccanico85 Inviato 10 Agosto 2010 Inviato 10 Agosto 2010 ok,però cosi potrebbe andare?cioè di mappa benzina è la terza che faccio.e la prima tfsi.comunque la lamba va regolare,al minimo oscila dai 90 ai 750mv a pieno carico a 800 e in cut-off a zero.regolare come dovrebbe essere.ineffetti dai 5000 g ai 6500 in 3 e 4 sembra "frenare".poi mi sembra che a pieno carico sbatta un po.anticipo da regolare?grazie ancora
guidotacco Inviato 11 Agosto 2010 Inviato 11 Agosto 2010 contatta numeridacirco,lui riesce a darti il massimo,rimanendo nell affidabilità
Ospite karletto66 Inviato 11 Agosto 2010 Inviato 11 Agosto 2010 ok,però cosi potrebbe andare?cioè di mappa benzina è la terza che faccio.e la prima tfsi.comunque la lamba va regolare,al minimo oscila dai 90 ai 750mv a pieno carico a 800 e in cut-off a zero.regolare come dovrebbe essere.ineffetti dai 5000 g ai 6500 in 3 e 4 sembra "frenare".poi mi sembra che a pieno carico sbatta un po.anticipo da regolare?grazie ancora Se "mura" non sono i limitatori, con quelli andrebbe in recovery e te ne accorgeresti diversamente ! Occhio al battito, quello sui turbo benza è MOLTO pericolo IMHO ! Meglio non esagerare, benefici dubbi ma rischi tanti se non tenuto sotto controllo ! Le mie sono solo indicazioni generiche, non ho tempo di guardare la mappa ma 2 parole posso spenderle... Buon lavoro !
Ospite Inviato 11 Agosto 2010 Inviato 11 Agosto 2010 @karletto66 limitatori di che???Va in recovery per il limitatore di cosa???
Ospite karletto66 Inviato 11 Agosto 2010 Inviato 11 Agosto 2010 @karletto66 limitatori di che???Va in recovery per il limitatore di cosa??? Io la mappa non l'ho neppure guardata, dicevo che DOVESSE andare in recovery per qualche forma di limitatore (ad esempio di pressione) si nota SUBITO, non si ha una calo di prestazioni leggero ma TOTALE...
Ospite karletto66 Inviato 11 Agosto 2010 Inviato 11 Agosto 2010 @karletto66 limitatori di che???Va in recovery per il limitatore di cosa??? Anzi, ho "usato" 2 minuti per guardare la mappa: NON è il mio lavoro e non posso giudicare più di tanto aumenti di prestazioni ma sulla base del poco che so e degli incrementi visti sulle mappe turbo IMHO non va in recovery per sovrapressioni... E non so neppure quanto vada di più dell'ori detto così per dire... Sbaglierò sicuramente ! Cmq su questi motori ci sono molti esperti e si ottengono eccellenti risultati, quindi aspettiamo suggerimenti dagli esperti... Come sempre accade...
asso Inviato 11 Agosto 2010 Inviato 11 Agosto 2010 Ciao questa mappa la devi ritoccare con logica ad aumentare da un minimo a un massimo senza esagerare facendo + prove,e cercare di non toccare quasi per niente l anticipo, cerca i limitatori turbo,perchè anche se non si accende la spia non è detto che non diano problemi e non e sempre detto che di botto ti cali di potenza ma potrebbe anche essere indecisa in carico max a turbina piena...comunque questo e un mio parere e ho fatto varie s3 tfsi.golf5 tfsi e prove varie.e poi devi stare attento che non ti capitino con regolatore alta pressione benzina sporco o filtro benzina sporco perchè allora li ti vengono i capelli dritti...poi ognuno fa di testa sua e solo un consiglio..ciao
Ospite elmeccanico85 Inviato 11 Agosto 2010 Inviato 11 Agosto 2010 ok raga,io lo provata e non mi ha dato grossi problemi.ora sto facendo il step successivo,poi domani posto anche quello.grazie intanto per le risposte.grazie
alfaromeo jtd Inviato 12 Agosto 2010 Inviato 12 Agosto 2010 se vuoi te la mappo io e poi vedi se cammina
ecusupersport Inviato 13 Agosto 2010 Inviato 13 Agosto 2010 se vuoi te la mappo io e poi vedi se cammina se la mappi come mappi la gta il monoblocco gli arriva giusto in faccia... a camminare inserendo la prima si muove anche originale
Michael Inviato 13 Agosto 2010 Inviato 13 Agosto 2010 se la mappi come mappi la gta il monoblocco gli arriva giusto in faccia... a camminare inserendo la prima si muove anche originale piccolo OT: cosa hai fatto poi con la GTA? Hai risolto?
ecusupersport Inviato 14 Agosto 2010 Inviato 14 Agosto 2010 piccolo OT: cosa hai fatto poi con la GTA? Hai risolto? PT motorsport mi ha dato una mano anzi molto di più di una mano , le varie prove però le farò solo dopo il 18
peppeleon Inviato 22 Agosto 2010 Inviato 22 Agosto 2010 rimettila originale, questa macchina andra male e fumera' a morire con questo file, sempre se parte.
GEZAME Inviato 22 Agosto 2010 Inviato 22 Agosto 2010 rimettila originale, questa macchina andra male e fumera' a morire con questo file, sempre se parte. Ciao Fumare una car a benzina???
peppeleon Inviato 23 Agosto 2010 Inviato 23 Agosto 2010 per come sta toccato il parzializzato si! stanno dati incrementi paurosi!
asso Inviato 23 Agosto 2010 Inviato 23 Agosto 2010 Anche le macchine a benzina fumano....di solito non si fanno danni quando fumano, poi dipende da quanto fumano però, meglio carburare bene questa makkina,scusa non puoi collegare uno stekio?almeno ti rendi conto come la stai carburando.io ti consiglio vivamente che se non hai una mappa fatta da chi di dovere e testata bene,ti conviene montare stekiometrico e manometro pressione turbo,cosi puoi fare le tue prove a vari step.ciao
Ospite karletto66 Inviato 24 Agosto 2010 Inviato 24 Agosto 2010 Anche le macchine a benzina fumano....di solito non si fanno danni quando fumano, poi dipende da quanto fumano però, meglio carburare bene questa makkina,scusa non puoi collegare uno stekio?almeno ti rendi conto come la stai carburando.io ti consiglio vivamente che se non hai una mappa fatta da chi di dovere e testata bene,ti conviene montare stekiometrico e manometro pressione turbo,cosi puoi fare le tue prove a vari step.ciao Quoto, fumano nero e vibrano come dei trattori diesel ma solo se di benzina ne hai data veramente TANTA, di solito ad esempio se esageri con il regolatore pressione, difficile fare incrementi così alti solo con la ECU...
vincenzonos Inviato 21 Dicembre 2011 Inviato 21 Dicembre 2011 vi posto file ori e mod di 1 golf 5 2.0 tfsi.sicuramente ho sbagliato qualcosa. grazie per l,ori
peppeleon Inviato 22 Dicembre 2011 Inviato 22 Dicembre 2011 siamo nel 2012, esiste il vag per vedere pressione turbo, rail, lambda ecc ecc ecc, misurare i mv alla sonda si usava sulle puntoi gt all epoca di pappagone, al max metti uno stechiometrico a 5v. se non si s dove mettere mani su ste macchine meglio starsi fermi se no va meno dell originale! questa lho fatta io:
antonio84fr Inviato 27 Dicembre 2011 Inviato 27 Dicembre 2011 e questa è la mia: Ma perchè non le sapete mappare ste auto...veramente dai collegare il tester per vedere i mV e regolare la carburazione nn si può sentire!!
asso Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 scusate ragazzi se ce l avete con me riguardo i mv forse dovreste leggere meglio ciò che e scritto...ho scritto che si devono controllare i mv in diagnosi quindi senza tester....ma come faccio io usando semplicemente il VAG COM!!!! che all epoca di pappagone non esisteva. Ascoltando i nostri consigli vedrai potrai perdere svariate ore su un bel vamag e magari potrari far andar bene la macchina. Io modestamente o dovuto penare molto per poter lavorare bene su i vw 1.8 turbo me 7 e poi crescendo sui tfsi 2.0 turbo me 9.1 e infine ultimamente lavorando su le med 17 golf 6 comunque ti consiglio che se proprio non riesci o affidati a una persona qualificata su questi motori o compra un file in gemania come fanno tanti e poi studia da li.buona fortuna
peppeleon Inviato 3 Febbraio 2012 Inviato 3 Febbraio 2012 scusate ragazzi se ce l avete con me riguardo i mv forse dovreste leggere meglio ciò che e scritto...ho scritto che si devono controllare i mv in diagnosi quindi senza tester....ma come faccio io usando semplicemente il VAG COM!!!! che all epoca di pappagone non esisteva. Ascoltando i nostri consigli vedrai potrai perdere svariate ore su un bel vamag e magari potrari far andar bene la macchina. Io modestamente o dovuto penare molto per poter lavorare bene su i vw 1.8 turbo me 7 e poi crescendo sui tfsi 2.0 turbo me 9.1 e infine ultimamente lavorando su le med 17 golf 6 comunque ti consiglio che se proprio non riesci o affidati a una persona qualificata su questi motori o compra un file in gemania come fanno tanti e poi studia da li.buona fortuna addirittura deve comprare un file in germania, stiamo messi meglio noi di loro, i driver non li conoscono neanche tutti!
asso Inviato 3 Marzo 2012 Inviato 3 Marzo 2012 Peppe certo qui non abbiamo nulla da invidiare a loro anzi
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