Vai al contenuto

CERCO ORIGINALE ESCORT COSWORTH


Stilo115cv

Messaggi raccomandati

Come da titolo cerco ori escort cosworth. file da 64kb.

Allego quel che ho letto dalla car

le cosworth montano iaw p8 con file da 32k.

il file letto è da 64k perchè sicuramente non avevano più eeprom da 32k,infatti se noti il file è semplicemente raddoppiato.

te l ho diviso in modo da avere un file da 32k e ti ho allegato un ori che non è identico ma ti sarà utile.

ciao

COSWORTH.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho le idee un pò confuse...Il proprietario mi ha dato un'altra eprom, file da 16kb, dicendo che prima montava quella.

Da quando ha fatto mettere le mani sopra però, se rimette la sua eprom non va in moto..

Leggendole sono 2 cose completamente differenti...

Forse c'è una versione anche 2 ruote motrici?

Hai per caso il file ori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho le idee un pò confuse...Il proprietario mi ha dato un'altra eprom, file da 16kb, dicendo che prima montava quella.

Da quando ha fatto mettere le mani sopra però, se rimette la sua eprom non va in moto..

Leggendole sono 2 cose completamente differenti...

Forse c'è una versione anche 2 ruote motrici?

Hai per caso il file ori?

io credo che quello che ha il tuo cliente non è la eeprom originale della sua auto (visto che non va in moto) sennò il file da 16k,in questo mod da 64k che hai messo qui,serebbe ripetuto 4 volte e non 2 come in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fai come dice CARMAGEDDON.la eprom da 16k e quella che montava il delta ed è per esattezza una 27c128. invece quella che hai letta te da 64k e una 27c512 che si utilizza quando non sono reperibili le 27c256 che monta il coswort originale.quindi il problema che non ti parte con la eprom da 16k e normale manca parte della mappa e non andra mai in moto,io ti consiglio di trovare le 27c256 e se non le trovi riprogrammi la 27c512 raddoppiando il file.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè proprio ignorante in materia :)

Questa car con quella eprom, ha picchiato tutti e 4 i pistoni.

Al che il proprietario ne ha montati 4 stampati, con turbina originale, iniettori maggiorati.

E vorrebbe non rompere più.

Qualche suggerimento?

spero per lui che abbia fatto a dovere tutti i lavori necessari e non solo i pistoni e gli iniettori perchè ciò significherebbe affidabilità invariata.

se devi sviluppare potenza in modo sicuro prima devi pensare all affidabilità ed agire di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carma secondo te se rimetto la mappa ori che mi hai dato, la car va in moto?

ho approfondito la ricerca per fare più chiarezza e sono risalito a questo : la 27c256 la montava solo ed esclusivamente la delta 16v evo,la delta s4 ultimo modello (la prima montava 27c64 e 27c128),la escort cosworth 4x4 e la fiat coupe.

non mi torna la questione del file perchè anche se fosse stato da 32k non trovo associazione col chk e il chk più simile e vicino al tuo da 32k è proprio quello del coupe.

non è che per gestire il turbo elettronicamente,o per altri motivi,hanno sostituito l elettronica di serie con quella di una delle auto indicate sopra? (credo il coupe)

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa secondo me,e come forse ti faceva notare il tuo cliente,l auto con la eeprom pseudo originale non parte perchè è una eeprom di una altra ecu...se vuoi ho diverse iaw p8 ori da mandarti per provare,se hai ancora il mio nr puoi chiamarmi e ti aiuto volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao comunque per un buon orecchio intendevo sentire il motore che batte! in tiro col turbo che soffia e li pure ci vuole poco a fare un mucchio di cocci quando si sale di potenza...comunque io sto facendo in questi giorni una coswort del 94 e monta una 27c256 sulla p8 ,allora se la tua ecu ha la regolazione del co cioè dalla parte del pettine della centralina c è un potenziometro come la sierra e come il delta 16v integrale allora monti una 27c128 altrimenti se no c è niente devi montare per forza una 27c256,io ne ho mappate diverse dalle delta integrali con le 27c128 alle coswort e alle coupe con le 27c256.poi casomai se posti una foto te la riconosco subito.comunque okkio con l anticipo....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti ... mi chiamo urim e vengo dalla Macedonia, ho girato un po i forum e qua mi sembra che ne capite qualcosa davero ....

io ho un problema con la mia escort cosworth del 94 marelli

tempo fa ho comprato questo software http://cgi.ebay.co.uk/IAW-monitor-Coswo ... 2097wt_877 e ho provato di fare il colegamento come mi era stato detto, ma che si come nn avevo porta sr232 sul mio lap top, allora ho fatto il colegamento con il convertitore usb e con pcmcia, e non funzionava uguale, la mia paura nonè che facendo sta cosaho fatto dano sula centralina.. !!!!???

personalmente non ho esperienza su ste cose e qua in Macedonia altre tanto, non riesco a terovare nesuno che riesce a legere la centralina, visto ce e cosi non voglio che gli altri faciano l'esperienza sule mie spalle... ho un amico che ne capisce qualcosa...

ne saro grato al vostro aiuto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

dimentikato di spiegare il problema...

in tanto la machina quando arrivava a 3/4mila giri non prendeva piu l'aelerazione...alora tocandola facendo altre prove, cambiando vari sensorie ala fine ache ho cambiato la centralina x ne avevo unaltra escort acidentata tempo fa... ho fato varie provelevando la eprom da una centralina metendola da natra... e cosi ora la machina non parte piu, praticamente vedendola cosi adesso gli inetori non butano benzina per niente...

grazie ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

e quelo che nn riesco a trovare in macedoni uno che puo leggere la eprom, o un programatore, ce ne sono alcuni ma nn riescono a leggere la cosworth....

quanto puo costare un lettore... ???

Link al commento
Condividi su altri siti

si volentieri... e forse e meglio cosi .. anche perche anche se compro quele cose l'agente non è che a la esperienza nella cosworth...

ma le eprom che si vendono su ebay vano bene, diciamo ne ho viste che dicono esempio stage1 o stage 2e cosiii dicono anch con quale inetori, verdi o neri .. vano bene ... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ciao a tutti ... mi chiamo urim e vengo dalla Macedonia, ho girato un po i forum e qua mi sembra che ne capite qualcosa davero ....

io ho un problema con la mia escort cosworth del 94 marelli

tempo fa ho comprato questo software http://cgi.ebay.co.uk/IAW-monitor-Coswo ... 2097wt_877 e ho provato di fare il colegamento come mi era stato detto, ma che si come nn avevo porta sr232 sul mio lap top, allora ho fatto il colegamento con il convertitore usb e con pcmcia, e non funzionava uguale, la mia paura nonè che facendo sta cosaho fatto dano sula centralina.. !!!!???

personalmente non ho esperienza su ste cose e qua in Macedonia altre tanto, non riesco a terovare nesuno che riesce a legere la centralina, visto ce e cosi non voglio che gli altri faciano l'esperienza sule mie spalle... ho un amico che ne capisce qualcosa...

ne saro grato al vostro aiuto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao max

si e quelo il software...!!!!

nn so se e possibile che tutto quel casino me lo ha fatto il software... !?

ora nn parte per niente la machina ...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao urim_saiti non ho capito bene cosa e successo sulla tua centralina,fammi capire se monti la tua eprom originale la makkina non parte,hai provato a girarla o vedi se qualche piedino e uscito dalla sede,per quanto riguarda il programmatore prendi il willem e buono per questi lavoretti.comunque e difficile che la bruci l eprom o la centralina sopratutto quelle,io questo modello di elettronica la monto sulle uno turbo da accelerazione,oppure gli monto quella del coupè a bobine e ti posso assicurare che vanno forte non mi e mai capitata una cosa del genere anche girando l eprom,controlla l eprom e fammi sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo asso....

ora ti spiego.....

il problema e cominciati una vollata ho acellerato la macchina di prima fole.... dopo qualche minuto la macchina a cominciato a darmi problemi, in sensso che quando arrivava a 3 / 4 mila giri nn prendeva piu l'acelerazione andava giu, e cosi con qualche amico mio abbiamo cominciato di metere le mani, cosi una sera il problema si e risolto tocando il cavo del sensore ( nn so se era quelo del albero motore o quelo del albero a came ) comunque si e risolto il problema la macchina andava bene lo ho guidato quela sera, lo spenta lo riacesso piu volte mi ero fermato al bar e cosi....

il giorno dopo vado a metere in moto e gia cera il problema, allora il problema era quando lo metevi in moto andava pesante ad nn prendeva i giri, si meteva in moto ma lavorava male, tutto questo con la sua centralina come lo o comprata io che poi nn era originale, perche monta gli inetori verdi e candele della champion qc59( penzo che e quelo il numero delle candele, se nn me sbaglio !!)io avendo una centralina di riserva pure quela con la eprom modificata allora provai a montare quela. con questa centralina di riserva andava in moto con un po di ritardo e lavorava bene fino i 3/4mila giri a volte quando la metevo in moto e aceleravo arrivava fino la fine acelerazione ma solo di prima poi nn prendeva piu oltre 4 mila giri. poi piano piano e comiciato a non metersi in moto per niente, e cosi abbiamo provato ad invertire le eprom dalla centralina mia di riserva la metevo in quela sua e viceversa, da li e cominciata la macchina a non partire per niente.

i meccanici qua in macedonia nn hano l'eperienza con ste macchine sportive e adesso dove lo ho portata lui mi dice che una centralina non ce vita propio che sarebe quela mia di riserva( che lo vista io ala eprom li manchano 2 piedini, sicuramente si sono roti provando l'amico mio, perche lui meteva le mani x ne capiva qualcosa ...!!!)

invece la centralina quella della macchina, quando giri la chiave e metti in contato la macchina butta tantaa benzina ed e per questo che la macchina non parte, invece mechanico mi dice che pure questa e rota e mi dice che ne dobiamo trovare unalltra originale ( non modificata )

asso questo e il problema che nn riesco a rimetere apossto la macchina.

dimmi cosa ne penzzi e poi vediamo...

comunque ti ringrazio a te e a tutti queli che provano a darmi una mano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Ospite overboost81

salve a tutti,mi servirebbe una eprom mappata x iniettori 803 bosch e sensore map 3 bar,qualcuno lo ha gia fatto?(sempre a pagamento)grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CARMAGEDDON

salve a tutti,mi servirebbe una eprom mappata x iniettori 803 bosch e sensore map 3 bar,qualcuno lo ha gia fatto?(sempre a pagamento)grazie.

non ci sono mappe apposite per le modifiche meccaniche...le mappe si fanno con strumenti di diagnosi/rilevazione installati sull auto per calibrare al meglio la centralina e avere la miglior resa in funzione dell affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite overboost81

non ci sono mappe apposite per le modifiche meccaniche...le mappe si fanno con strumenti di diagnosi/rilevazione installati sull auto per calibrare al meglio la centralina e avere la miglior resa in funzione dell affidabilità.

ok,grazie x la risposta,siccome dalle mie parti non ci sono ecu tuners allora volevo una eprom gia fatto tipo questo:http://cgi.ebay.it/Ford-Cosworth-Stage-2-ECU-Chip-All-Levels-360BHP-/320665570080?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4aa9284b20#ht_803wt_1139,siccome su queste macchine si montano spesso questi iniettori se qualcuno lo aveva gia fatto mi dava una mano tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...