Vai al contenuto

avaria momentanea con mappa


Ospite diegran

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

montando la mappa che vi allego mi si presenta a 2900~ giri in 4 marcia il messaggio di avaria motore, che poi come mollo scompare...

mi sapete dire cosa può essere ?

la mappa non dovrebbe essere così estrema.

Grazie

ps la macchina è una 147 1.9 jtd 8v 115cv

Alfa_147_1.9Jtd_115cv.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

madonna santa e chi ha fatto sta mappa?spero per te che non la hai pagata fa pena completamente da rifare senza criterio incrementi altissimi e fatti male pressione rail alta (che sicuramente ti da l'avaria) e limitatore originale pressione turbo modificata anche con molti valori in negativo e limitatore originale poi mancano moltissime mappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la mappa ma se ti và in avaria o hai alzato troppo la pressione turbo oltre 1,6 bar e ti và in avaria o la pressione rail...ne sò qualcosa xkè solitamente + del 6% su un 147 non si dà altrimenti spaccano le palle...almeno a mio avviso...tendo a specificarlo!! Su prove fatte sulla mia pelle...anke xkè su una 147JTD 100cv + RARA che UNICA in quanto ne so state vendute pochissimo al 6% il rail mi andava in protezione la makkina ma solo se tiravo oltre i 4700 giri cioè se volevo staccare a circa 5000 giri non mi ci arrivava mai... andava in avaria motore e si spegneva...Ovviamente succedeva solo oltre i 4700 giri =)

Da li ho capito che era il rail che andava in "overflow" cioè in saturazione eccessiva e per evitare danni staccava la centralina con AVARIA.

Se ho modo di vedertela ti dò una mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei provare questa mappa, per test, qualcuno mi può dire se è posso caricarla su o mi si imballa la centralina (magari ha chk differenti).

Io non ho sw come ecm o cose del genere solo il kwp2000 e il kkl per leggere gli errori da centralina.

147mod.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Sovrappressione...mmmmmm...forse si blocca la geometria o è bloccata e ti dà errore....sicuro che è la mappa originale? Non l'ho controllata...sarebbe da vedere al momento da qui non saprei dirti...cmq và in sovrappressione...funziona di depressione? Gruppo valvole N75, N18 etc...?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi sa che se non blocchi la tua centralina non sei contento,hai bisogno di qualcuno che ti segua non puoi fare a caso infatti il 2° file che hai postato intitolato myalfa147.1.9jyd e' originale con stesso numero hw e sw della tua non so se e' il tuo file originale ma lo puoi caricare mentre per il 3° file che hai postato e' mod e non solo e' fatto malissimo ma cambia pure il numero di sw.

ps: vuoi un consiglio d'amico? BUTTA IL DVD DA CUI PRENDI STE MAPPE SPAZZATURA.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun dvd....

la prima e quella che avevo su fino a oggi, la seconda l'avevo trovata in giro (forse proprio su questo forum) ma non l'avevo mai montata.

Cmq se mi dite che la ori è effettivamente originale, accendo un cero e faccio che mettere su quella, dato che domenica devo partire per le ferie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla tutti i manicotti sulle alfa si rompe quello che passa davanti al cambio perche' striscia su un prigioniero di massa,controlla tuicini depressione overboost.Quando non hai piu l'avaria comincia a mapparla.Se non fai cosi non ne esci piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla tutti i manicotti sulle alfa si rompe quello che passa davanti al cambio perche' striscia su un prigioniero di massa,controlla tuicini depressione overboost.Quando non hai piu l'avaria comincia a mapparla.Se non fai cosi non ne esci piu.
Link al commento
Condividi su altri siti

se il tubo IC fosse forato dovrebbe andare meno e/o fumare molto di più (oltre a aumentare il rumore del soffio della turbina), poi ho i tubi in acciaio proprio per evitare tale problema.

Per i tubicini cosa dovrei notare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla la valvola pierburg, se va in sovrapressione non può esserci una perdita ...

Il vero significato di quei codici è questo:

P0235 Circuito A sensore turbo/sovralimentazione

P0236 Circuito A sensore turbo/sovralimentazione, fuori campo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...