Ospite Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 Salve a tutti. montando la mappa che vi allego mi si presenta a 2900~ giri in 4 marcia il messaggio di avaria motore, che poi come mollo scompare... mi sapete dire cosa può essere ? la mappa non dovrebbe essere così estrema. Grazie ps la macchina è una 147 1.9 jtd 8v 115cvAlfa_147_1.9Jtd_115cv.MOD
Ospite Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 madonna santa e chi ha fatto sta mappa?spero per te che non la hai pagata fa pena completamente da rifare senza criterio incrementi altissimi e fatti male pressione rail alta (che sicuramente ti da l'avaria) e limitatore originale pressione turbo modificata anche con molti valori in negativo e limitatore originale poi mancano moltissime mappe.
Racetronic Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 Non ho visto la mappa ma se ti và in avaria o hai alzato troppo la pressione turbo oltre 1,6 bar e ti và in avaria o la pressione rail...ne sò qualcosa xkè solitamente + del 6% su un 147 non si dà altrimenti spaccano le palle...almeno a mio avviso...tendo a specificarlo!! Su prove fatte sulla mia pelle...anke xkè su una 147JTD 100cv + RARA che UNICA in quanto ne so state vendute pochissimo al 6% il rail mi andava in protezione la makkina ma solo se tiravo oltre i 4700 giri cioè se volevo staccare a circa 5000 giri non mi ci arrivava mai... andava in avaria motore e si spegneva...Ovviamente succedeva solo oltre i 4700 giri =) Da li ho capito che era il rail che andava in "overflow" cioè in saturazione eccessiva e per evitare danni staccava la centralina con AVARIA. Se ho modo di vedertela ti dò una mano...
Ospite Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 ragazzi ho messo su una mappa originale (almeno dovrebbe) che allego mi da avaria anche con quella (aria condizionata accesa e piena accellerazione in 4 a 2900giri circa)...MYAlfa_147_1.9Jtd_115cv.ori
Racetronic Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 Controllare con Diagnosi eventuali problemi della macchina...portala da un meccanico ed attaccala in diagnosi magari capisci cosa ha...debimetro?! Geometria bloccata della turbina? Controlla alcuni parametri...
Ospite Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 ecco i cod errore... tralasciate la egr dato che è meccanicamente chiusa
Ospite Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 vorrei provare questa mappa, per test, qualcuno mi può dire se è posso caricarla su o mi si imballa la centralina (magari ha chk differenti). Io non ho sw come ecm o cose del genere solo il kwp2000 e il kkl per leggere gli errori da centralina.147mod.zip
Racetronic Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 Sovrappressione...mmmmmm...forse si blocca la geometria o è bloccata e ti dà errore....sicuro che è la mappa originale? Non l'ho controllata...sarebbe da vedere al momento da qui non saprei dirti...cmq và in sovrappressione...funziona di depressione? Gruppo valvole N75, N18 etc...?!?!
Ospite Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 allora mi sa che se non blocchi la tua centralina non sei contento,hai bisogno di qualcuno che ti segua non puoi fare a caso infatti il 2° file che hai postato intitolato myalfa147.1.9jyd e' originale con stesso numero hw e sw della tua non so se e' il tuo file originale ma lo puoi caricare mentre per il 3° file che hai postato e' mod e non solo e' fatto malissimo ma cambia pure il numero di sw. ps: vuoi un consiglio d'amico? BUTTA IL DVD DA CUI PRENDI STE MAPPE SPAZZATURA.
Ospite Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 nessun dvd.... la prima e quella che avevo su fino a oggi, la seconda l'avevo trovata in giro (forse proprio su questo forum) ma non l'avevo mai montata. Cmq se mi dite che la ori è effettivamente originale, accendo un cero e faccio che mettere su quella, dato che domenica devo partire per le ferie...
Ospite Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 Controlla tutti i manicotti sulle alfa si rompe quello che passa davanti al cambio perche' striscia su un prigioniero di massa,controlla tuicini depressione overboost.Quando non hai piu l'avaria comincia a mapparla.Se non fai cosi non ne esci piu.
tdd Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 Controlla tutti i manicotti sulle alfa si rompe quello che passa davanti al cambio perche' striscia su un prigioniero di massa,controlla tuicini depressione overboost.Quando non hai piu l'avaria comincia a mapparla.Se non fai cosi non ne esci piu.
elettronicaautronica Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 la mappa mod aveva la pressione rail alzata senza il suo limitatore, con incrementi fino al 20%!! anche l'iniezione parzializzato sembra fatto a caso! p.s. colgo l'occasione per chiedere a morgan se ha letto i pm. grazie
Ospite Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 se il tubo IC fosse forato dovrebbe andare meno e/o fumare molto di più (oltre a aumentare il rumore del soffio della turbina), poi ho i tubi in acciaio proprio per evitare tale problema. Per i tubicini cosa dovrei notare ?
Ospite mirco2034 Inviato 30 Luglio 2010 Inviato 30 Luglio 2010 controlla la valvola pierburg, se va in sovrapressione non può esserci una perdita ...
Ospite Inviato 30 Luglio 2010 Inviato 30 Luglio 2010 controlla la valvola pierburg, se va in sovrapressione non può esserci una perdita ... Il vero significato di quei codici è questo: P0235 Circuito A sensore turbo/sovralimentazione P0236 Circuito A sensore turbo/sovralimentazione, fuori campo
Ospite Inviato 31 Luglio 2010 Inviato 31 Luglio 2010 quindi cosa consigliate ? controllo i tubi della valvola di depressione (o come si chiama) ?
Racetronic Inviato 31 Luglio 2010 Inviato 31 Luglio 2010 Se Morgan ti ha detto sensore che dici è un tubo?! E' il sensore che controlla la pressione del turbo se si rovina legge male e dà avaria... misà che fai prima a portarla all'alfa che in 2 secondi ti sistema la cosa...
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