dott.chem Inviato 26 Luglio 2010 Inviato 26 Luglio 2010 ciao a tutti, come da titolo cerco il file originale per un'arosa 1.4tdi 75cv 814_619. Grazie anticipatamente.
belinassu Inviato 26 Luglio 2010 Inviato 26 Luglio 2010 se vuoi ho quello della lupo, che ha num diverso, ma le curve saranno uguali (la polo 6n2 lo ha uguale anche se con i num diversi)
dott.chem Inviato 26 Luglio 2010 Autore Inviato 26 Luglio 2010 accetto volentieri! ti ringrazio molto
belinassu Inviato 26 Luglio 2010 Inviato 26 Luglio 2010 abbondiamo... ti do sia la mia lupo che la polo 6n2 che avevo...polo 1.4 tdi 503-620.orilupo_tdi_621_259.ori
dott.chem Inviato 27 Luglio 2010 Autore Inviato 27 Luglio 2010 grazie sei stato gentilissimo! alla fine hai calcolato i gradi di anticipo che gli hai dato? o hai loggato con il vag?
belinassu Inviato 27 Luglio 2010 Inviato 27 Luglio 2010 ho fatto il log, non sono ben sicuro di aver capito il fattore di conversione per leggerli da mappa hai visto che lupo e polo di quella serie hanno le mappe uguali?
dott.chem Inviato 27 Luglio 2010 Autore Inviato 27 Luglio 2010 purtroppo ancora non sono riuscito a controllare le mappe, penso avrò tempo per farlo domani. Circa il fattore di conversione, non puoi calcolarlo in quel modo per le mappe anticipo. immagina l'equazione di una retta. esiste un coefficiente angolare e una intercetta. Le mappe di durata presentano solo un "factor" mentre le mappe di anticipo anche un coefficiente angolare che per le mappe viene detto "offset" A questo punto, calcola il "fattore" per le mappe di durata, è uguale a quello per le mappe di anticipo. Dopo pensiamo all'offset!
belinassu Inviato 27 Luglio 2010 Inviato 27 Luglio 2010 la relazione che lega i gradi di anticipo ai mm di corsa del pistone varia in funzione del seno dell'angolo e deve tenere conto della lunghezza di biella... non so se sta cosa riguarda il calcolo in questione... alla fine ho preferito tenermi basso con gli incrementi e fare il log... da log sembra che ho guadagnato 1 grado di anticipo max (da 27° a 28°) e forse piu' gradi ad anticipi inferiori
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora