Vai al contenuto

cerco .ori arosa 1.4tdi


dott.chem

Messaggi raccomandati

purtroppo ancora non sono riuscito a controllare le mappe, penso avrò tempo per farlo domani.

Circa il fattore di conversione, non puoi calcolarlo in quel modo per le mappe anticipo.

immagina l'equazione di una retta. esiste un coefficiente angolare e una intercetta.

Le mappe di durata presentano solo un "factor" mentre le mappe di anticipo anche un coefficiente angolare che per le mappe viene detto "offset"

A questo punto, calcola il "fattore" per le mappe di durata, è uguale a quello per le mappe di anticipo.

Dopo pensiamo all'offset!

Link al commento
Condividi su altri siti

la relazione che lega i gradi di anticipo ai mm di corsa del pistone varia in funzione del seno dell'angolo e deve tenere conto della lunghezza di biella...

non so se sta cosa riguarda il calcolo in questione...

alla fine ho preferito tenermi basso con gli incrementi e fare il log...

da log sembra che ho guadagnato 1 grado di anticipo max (da 27° a 28°) e forse piu' gradi ad anticipi inferiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...