Vai al contenuto

Parere mappa Fiat GP 1.3 90cv


*ecunel*

Messaggi raccomandati

Quantificare quanti cavalli si aggiungono senza un BUON banco prova è un impresa un pò ardua, quache big del campo però riesce con l'esperianza più o meno a capire quanti cavalli sono.

Poi correggeti se sbaglio, sono qui proprio per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Guest

+ o - una 15 credo, ma ti andra' in avaria x sovralimentazione fose, hai toccato la pres, ma non il limitatore.

poi guarda a 8D317 se non sbaglio, hai spostato qualke bit involontariamente mi sa...

x il resto si potrebbe fare di meglio, manca qualke mappa ke te la farebbe andare molto di + .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Guest

anke i russi affermano di essere arrivati x primi sulla luna, !! skerzo...

ma dai davvero ?

guarda io testando con il Powerdyn, la differenza e' + o meno 15- 20 cv dopo ke mappo, poi non so quanto sia attendibbile, ma un mio cliente e' andato non so dove a farla rullare, e + o - corrispondevono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrà dire che dirò a queste persone di chiedera a te le curve"strategiche".

PS io sono della teoria che nessuno sia mai arrivato sulla luna...

scusate se mi intrometto per dire la mia.

kid, sicuramente gli ingegneri della marelli ne sanno un mondo + di noi tutti sulla gestione delle mappe contenute nella ecu.

ciò non toglie che potrebbero aver fatto degli incrementi contenuti sulle curve e che ci possa essere ancora margine di miglioramento in termini di prestazione e quindi di guadagno di cv.

dalle mie prove sul 1300 mjet, sia 70, che 75 e 90 ho costatato che con modifiche non troppo estreme atte a contenere la fumosità si arriva tranquillamente ad un +20% circa di aumento.

le prove di cui ti dico sono state fatte sia con elm che testimoniate da qualcuno che ha rullato la car.

aggiungo inoltre che c'è chi gira anche con gasolio molto alto, previo aumento della prex turbo, montaggi di cda ecc, ma parliamo di cose che secondo me vanno già oltre il soft.

pertanto ritengo che su una 90cv un incremento compreso tra i 15 e i 20cv sia fattibile in condizioni di normalità.

vedo + difficile la situazione sul 70, in quanto io personalmente nn conoscendo la mappa rail avrò lasciato legati almeno altri 4-5 cavalli.

il 75cv con turbina a gestione meccanica è + limitato del 90, che secondo il mio modesto parere dei 3 è quello che rende meglio in fase di elaborazione.

ripeto, io sono un semplice appassionato di questi motori e nn mi permetto nemmeno lontanamente a paragonarmi ad un ingegnere marelli, ma la mia esperienza mi porta ad affermare quanto scritto sopra. poi nn avendo a disposizione i file nn posso dire di +.

scusate la lunga spiegazione e se vi ho annoiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

+ o - una 15 credo, ma ti andra' in avaria x sovralimentazione fose, hai toccato la pres, ma non il limitatore.

poi guarda a 8D317 se non sbaglio, hai spostato qualke bit involontariamente mi sa...

x il resto si potrebbe fare di meglio, manca qualke mappa ke te la farebbe andare molto di + .

grazie per aver notato il bit spostato..

Per la sovralimentazione, con la mappa che attualmente ora sulla car non mi ha avaria, però non ho moddato le curve all'ind 912FA e successiva. Magari se saresti cosi gentile da indicarmi il limitatore.... Forse è quello della pressione costante???

per le mappe che la fanno andare di più forse ti riferisci agli anticipi? Purtroppo non conosco le curve ne tantomeno come vanno moddate.

Il rail va bene così?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...