Jump to content

Nuovo Driver ECM per G-Punto 1300 90cv


Recommended Posts

Posted

Ciao...

Oggi ho scaricato il nuovo driver aggiornato per grande punto 1300 mj di cui vi posto ori e mod

solo che nn mi fido dei nomi delle mappe.

ecco gli indirizzi con nomi dati da ecm:

08846E: tempo iniezione

08E282: INIEZ. F TEMP ARIA

08E4BA:INIEZ CORREZ ARIA

084330: EGR #1

0842BE: EGR #2

08FF77E: PRESSIONE TURBO

08D208 & 08F470:LIMIT PRESSIONE 1

08F77E: LIM PRESS 2

08F628:LIM PRESS 3

08477C:LIMIT COPPIA

08C658: LIM COPPIA

08F5FA:LIM COPPIA 2

08EF26:LIM COPPIA 3

ora volevo capire se il mio mod era modificato con il giusto criterio e chiedervi: ma la pressione rail non è una di queste mappe a cui ecm ha sbagliato il nome??

in più volevo sapere se l'egr l'ho chiusa nella maniera corretta.

grazie a chiunque mi sarà d'aiuto

Gpunto 1300 MJ 90cv.rar

Posted

l'egr non è chiusa in quel modo!La prex rail non l'hai modificata.non è nessuna di quelle mappe che ti da il driver

Posted
l'egr non è chiusa in quel modo!La prex rail non l'hai modificata.non è nessuna di quelle mappe che ti da il driver

quoto tuning

il tempo passa ma i driver del 1300 mjet ancora fanno fiasco.

le denominazioni come al solito centrano poco o niente con la realtà e alcuni indirizzi sono errati.

Posted

Pasquale divo le trovo ste benedette mappe di pressione rail??

Poi nn capisco come dovrei chiudere l'egr se non portandoi tutto al valore max?

Posted

Poi nn capisco come dovrei chiudere l'egr se non portandoi tutto al valore max?

Posted
driver corretti per il 90cv ancora niente?

ma guarda, io dico che si fa prima in 2d.

o meglio, io uso fare così, iniezione, pedale, correzione e lim di coppia me li faccio cn il driver.

rail, turbo, anticipi, egr e qualche altra cosetta in 2d.

faccio rpima e nn mi sbatto + di tanto.

Guest Guest
Posted

08D208 prex rail

08D470 lim. prex rail

aiutiamo sti poveracci che hanno spesso un sacco di soldi x comprare il tita, ma gli vengono raccontate un sacco di minkiate.. e' un peccato xo'.. se uno spende, dovrebbe avere qualcosa di veritiero almeno.. mma..

sinceramente pensavo fossero migliorati un po.. ke delusione...

e io ke pensavo di andarmi a fare un corso di aggiornamento da loro... :lol::lol:

Posted

grazie liquoriracing e grazie il 77grande, anzi grandissimo....

pensa liquoriracing che mi ero messo in lista pe fare un corso di aggiornamento anche io....e sto ancora aspettando che mi chiamano...

bah...

  • 3 weeks later...
Posted

ma guarda, io dico che si fa prima in 2d.

o meglio, io uso fare così, iniezione, pedale, correzione e lim di coppia me li faccio cn il driver.

rail, turbo, anticipi, egr e qualche altra cosetta in 2d.

faccio rpima e nn mi sbatto + di tanto.

io quando vedo il file di una gpunto non capisco nè rail nè limitatori nè prex turbo nè pedale..totalmente differente dalle edc15/16

sai dirmi come fai a trovare le curve di pedale e turbo ?

Posted

io quando vedo il file di una gpunto non capisco nè rail nè limitatori nè prex turbo nè pedale..totalmente differente dalle edc15/16

sai dirmi come fai a trovare le curve di pedale e turbo ?

studia e capirai da solo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sul forum ci sono centinaia di esempi per capire !!

Posted

avete dei link dove fanno vedere gli andamenti delle curve in base a prex turbo, lim fumi, lim coppia ecc ecc.

magari con uqalche riferimento , perchè l'andamento un po' lo so, ma tipo mi ritrovo solo la prex rail che in decimale c'è scritto quanti bar è ( es 160 000), oppure la prex turbo grazie al calcolo EDC di ECM che lo fa giusto ..

pero' il resto tipo lim di coppia lo aumenti , sai la % di aumento ma non sai a quanti nm corrisponde..

mi servirebbero le conversioni dal valore reale decimale a nm, gradi, bar, milligrammi ecc ecc

Posted

Stai parlando di Bosch non di Marelli vero?

Posted

sisi bosh, marelli devi vedere un po a 8 bit un po' a 16 ...è un po' caotica

anche bosh faccio ancora fatica perchè tipo modifico in tabellare la mappa turbo per esempio, ma vale solo per la prima mappa turbo (1/4) ...tipo nel 535d bosh edc16c35 ne ho 4 di mappe turbo, pero' sembra che si modifichi la prima e la seconda e basta..non capisco l'utilità delle affini..per cosa sono per altre marce ??

  • 2 weeks later...
Posted

sui 1.3 mjet 70-75-90cv e' un gioco chiudere l'egr nessun damos.

Posted
08D208 prex rail

08D470 lim. prex rail

aiutiamo sti poveracci che hanno spesso un sacco di soldi x comprare il tita, ma gli vengono raccontate un sacco di minkiate.. e' un peccato xo'.. se uno spende, dovrebbe avere qualcosa di veritiero almeno.. mma..

sinceramente pensavo fossero migliorati un po.. ke delusione...

e io ke pensavo di andarmi a fare un corso di aggiornamento da loro... :lol::lol:

non mi risulta 08D208 prex rail ..lim prex rail si , infatti dalla curva si legge anche il valore di 1900 che presumo sia già in bar ;)

X 77ilgrande: io mi affido a quello che dici, ma io non saprei minimamente com'è fatta la curva di una EGR marelli..

praticamente quella modifica li del - 270% in quel punto sta a significare bloccare l'egr in posizione chiusa..quindi proprio al 100% ? alla fine le curve EGR tipo bosh non ci sono?

Posted

Come fa a non risultarti prex rail a quell indirizzo???

Sai quanti sono 1900 bar di prex rail???

Posted
Come fa a non risultarti prex rail a quell indirizzo???

Sai quanti sono 1900 bar di prex rail???

si limitatore pressione rail 1900bar mi risulta, ma la curva della pressione rail no.

Posted

per escludere l'egr devi semplicemente mod un bit si puo' fare in 2 modi,non trovi la mappa come nei jtd ad esempio

Posted
per escludere l'egr devi semplicemente mod un bit si puo' fare in 2 modi,non trovi la mappa come nei jtd ad esempio

ah ok, io se me la vedo proprio brutta nelle bosh Edc16 metto l'Egr al valore + alto del suo funzionamento (es a 2500giri)..

così è parzializzata il più possibile.

non sapevo che nelle marelli bastava solo un bit..cazz che roba..curiosità : da dove ci sei arrivato che era quel bit?

Posted

Ah vabbè...se risulta a te 1900 bar è tutto ok!poi mi dici il metodo di conversione che hai usato per tirar fuori 1900bar visto ke non sono in chiaro!

Ah dimenticavo...a che serve un limitatore a 1900 bar se la pompa non ci arriva!!!

Posted
Come fa a non risultarti prex rail a quell indirizzo???

Sai quanti sono 1900 bar di prex rail???

quoto, le curve indicate da liguoriracing sono esatte

forse tony nn ricordi che quelle vanno mod in 8 bit, quindi su quel valore devi fare la conversione.

valore max in 8 bit è 213

la prex rail max del 90cv è 1600 bar.

ogni punto corrisponde pertanto a circa 7.50 bar

se a minimo la prex è circa 360 bar i miei conti tornano.

se ho sbagliato qualcosa correggetemi

sul turbo la conversione è diversa, se vedete bene le curve in 8bit capirete subito come è la conversione.

ho appena verificato che nella 75cv il valore ma xin 8 bit è 188

partanto la prex max risulterebbe pari a 1410 bar e credo che ci siamo

a minimo mi ritrovo sempre 360 bar

giusto per essere + chiaro e verificare quanto detto.

adesso vediamo se invece delle solite chiacchiere e gare a chi ce l'ha + lungo magari qualcuno aggiunge qualcosa di costruttivo.

Posted

non mi risulta 08D208 prex rail ..lim prex rail si , infatti dalla curva si legge anche il valore di 1900 che presumo sia già in bar ;)

X 77ilgrande: io mi affido a quello che dici, ma io non saprei minimamente com'è fatta la curva di una EGR marelli..

praticamente quella modifica li del - 270% in quel punto sta a significare bloccare l'egr in posizione chiusa..quindi proprio al 100% ? alla fine le curve EGR tipo bosh non ci sono?

scusami, !! ma come fai a dire ke quella e' o non e' la pres.rail quando alla fine non sai quale potrebbe essere la curva dell'egr.. se non sai quella o come escluderla, figuriamoci il resto... scusami ma e' stato un pensiero a voce alta :wink: ... quando dico una cosa, e xrke' ho testato io personalmente, e non per sentito dire.. fai anke tu cosi, testala, e poi ci dirai la tua impressione..

Posted

quoto, le curve indicate da liguoriracing sono esatte

forse tony nn ricordi che quelle vanno mod in 8 bit, quindi su quel valore devi fare la conversione.

valore max in 8 bit è 213

la prex rail max del 90cv è 1600 bar.

ogni punto corrisponde pertanto a circa 7.50 bar

se a minimo la prex è circa 360 bar i miei conti tornano.

se ho sbagliato qualcosa correggetemi

sul turbo la conversione è diversa, se vedete bene le curve in 8bit capirete subito come è la conversione.

ho appena verificato che nella 75cv il valore ma xin 8 bit è 188

partanto la prex max risulterebbe pari a 1410 bar e credo che ci siamo

a minimo mi ritrovo sempre 360 bar

giusto per essere + chiaro e verificare quanto detto.

adesso vediamo se invece delle solite chiacchiere e gare a chi ce l'ha + lungo magari qualcuno aggiunge qualcosa di costruttivo.

il tuo discorso fila liscio come l'olio..

raga !! 1900 bar su gli ingn, della 1300 ??? poverini, non vorrei essere al loro posto :mrgreen::mrgreen:

Posted

per andare vanno , però non si sa bene quanto possano durare e sopratutto qual'è l'efetto ? una rottura , o un leggero "spompamento" con tanto di aumento dei consumi a lungo andare?

  • 2 months later...
Posted

Ragazzi ma sugli anticipi nessuno può dare qualche indicazione?

Anche qualcosa di ampiamente vago giusto per arrivarci......

Io un'idea ce l'ho ma vorrei conferma......

Posted

Allora l'indirizzo 084330 cosa sarebbe? perche' alzandolo sembra che agisca sulla pressione rail :|

  • 2 years later...
Guest 206dark
Posted

ragazzi invece il 1.3 mjet?? avete idea del l'indirizzo del sensore di pressione rail e limitatore rail?? grazie

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...