Ospite Inviato 5 Luglio 2010 Inviato 5 Luglio 2010 Ciao ragazzi, solo una info se è possibile: voi che sicuramente avete più esperienza di me.... che pressione tiene senza rotture una KKK-Kp39 che montano audi seat volkswagen sul TDI 105 cv ? grazie
elettronicaautronica Inviato 5 Luglio 2010 Inviato 5 Luglio 2010 sinceramente non ho mai fatto prove di tenuta su turbine, per sapere a quale detterminata pressione puo' spaccarsi, credo piu' che altro dipenda dal tipo di usura delel bronzine e dalla qualita' dell'olio, nonche' dalla capacita' di reffreddamento dell'intercooler... se tutte queste cose sono buone credo che la pressione possa arrivare tranquillamente ad un +10/15% non oltre... su alcune puoi arrivare anche al 30% e oltre ma devi avere una turbina buona,ed eqilibrata, tubi in acciaio, intercooler maggiorato,olio sintetico buono,etc....
antonio84fr Inviato 6 Luglio 2010 Inviato 6 Luglio 2010 ma che vuol dire 10/15% non oltre? la turbina va a pressioni non a percentuali. La tenuta nel tempo dipende da un sacco di fattori tra cui anche le temperature dei gas di scarico. Lo sai a che pressione gira un 330d 245 cv originale? lo sai che quella turbina regge 2.3 bar fissi senza spaccare? tutto sta a saperlo naturalmente!!
elettronicaautronica Inviato 6 Luglio 2010 Inviato 6 Luglio 2010 10/15 vuol dire che se io ho la mia che gira a 1.1 bar, posso incrementare fino a 1.3 senza problemi di alcun genere, poi se vado oltre sai bene cosa si rischia con una turbina originale... poi se hai la turbina modificata allora sono altri problemi... poi dici che la temperatura dei gas di scarico influisce sulla durata della turbina, e io indirettamente non ho detto quasi la stessa cosa?
Ospite Inviato 20 Luglio 2010 Inviato 20 Luglio 2010 da log fatto col VAG attualmente sono sui 1.4 di picco e 1.2 stabili .... meglio quindi lasciare tutto così per non rischiare? 10/15 vuol dire che se io ho la mia che gira a 1.1 bar, posso incrementare fino a 1.3 senza problemi di alcun genere, poi se vado oltre sai bene cosa si rischia con una turbina originale... poi se hai la turbina modificata allora sono altri problemi... poi dici che la temperatura dei gas di scarico influisce sulla durata della turbina, e io indirettamente non ho detto quasi la stessa cosa?
Ospite Inviato 20 Luglio 2010 Inviato 20 Luglio 2010 ma che vuol dire 10/15% non oltre? la turbina va a pressioni non a percentuali. La tenuta nel tempo dipende da un sacco di fattori tra cui anche le temperature dei gas di scarico.
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