Vai al contenuto

Info se possibile


Ospite asphyx82

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, solo una info se è possibile:

voi che sicuramente avete più esperienza di me.... che pressione tiene senza rotture una

KKK-Kp39 che montano audi seat volkswagen sul TDI 105 cv ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ho mai fatto prove di tenuta su turbine, per sapere a quale detterminata pressione puo' spaccarsi, credo piu' che altro dipenda dal tipo di usura delel bronzine e dalla qualita' dell'olio, nonche' dalla capacita' di reffreddamento dell'intercooler...

se tutte queste cose sono buone credo che la pressione possa arrivare tranquillamente ad un +10/15% non oltre...

su alcune puoi arrivare anche al 30% e oltre ma devi avere una turbina buona,ed eqilibrata, tubi in acciaio, intercooler maggiorato,olio sintetico buono,etc....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che vuol dire 10/15% non oltre? la turbina va a pressioni non a percentuali. La tenuta nel tempo dipende da un sacco di fattori tra cui anche le temperature dei gas di scarico.

Lo sai a che pressione gira un 330d 245 cv originale? lo sai che quella turbina regge 2.3 bar fissi senza spaccare? tutto sta a saperlo naturalmente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

10/15 vuol dire che se io ho la mia che gira a 1.1 bar, posso incrementare fino a 1.3 senza problemi di alcun genere, poi se vado oltre sai bene cosa si rischia con una turbina originale...

poi se hai la turbina modificata allora sono altri problemi...

poi dici che la temperatura dei gas di scarico influisce sulla durata della turbina, e io indirettamente non ho detto quasi la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

da log fatto col VAG attualmente sono sui 1.4 di picco e 1.2 stabili ....

meglio quindi lasciare tutto così per non rischiare?

10/15 vuol dire che se io ho la mia che gira a 1.1 bar, posso incrementare fino a 1.3 senza problemi di alcun genere, poi se vado oltre sai bene cosa si rischia con una turbina originale...

poi se hai la turbina modificata allora sono altri problemi...

poi dici che la temperatura dei gas di scarico influisce sulla durata della turbina, e io indirettamente non ho detto quasi la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che vuol dire 10/15% non oltre? la turbina va a pressioni non a percentuali. La tenuta nel tempo dipende da un sacco di fattori tra cui anche le temperature dei gas di scarico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...