Vai al contenuto

[elm 327 bluetooth e software]


Ospite marcoco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,ho preso da poco una elm 327 bluetooth v1.3a .L'ho configurata ma con il software scantool 1.13 non riesco a leggere gli errori in centralina motore della polo del 2002..,pero' tutte le misurazioni le faccio.E' colpa del software o altro?

Quale' is software piu' completo di database guasti?

Link al commento
Condividi su altri siti

è benzina?

che non riesce a leggere gli errori che cosa vuol dire?

che ti da un errore?

che non ne legge neanche uno?

come sopra ma hai qualche spia accesa quindi sei certo che almeno 1 ce ne sia?

provato altri software?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,grazie per avermi risposto!Allora e' 1.4 tdi 75cv, e volontariamente ho craato dei guasti sul motore per testare l'interfaccia\software che la centralina ha registrato.

Con il vag-com gli errori sono :

P3105

P1549

P1441

con elm 327 non mi trova nessun guasto .La spia motore e' spenta

Non e' un problema acquistare una licenza,ma almeno avere una buona sicurezza.Ho provato con diversi software (scantool,scanmaster,pmcscan,obd2spy ecc..) ma nessuno me li rileva

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il software quantomeno crede di dialogare con la ecu ma non trova errori invece esistenti.

Detto così sembra o un problema dell'elm che non comunica correttamente con la ecu o la centralina probabilmente non seguendo completamente gli standard obd2 (nei diesel obbligatori dal 2004 se non erro) non comunica correttamente gli errori....o altro che mi sfugge.

Potresti chiarire meglio la situazione provando l'elm su altre auto, magari più recenti o benzina, e vedere che ti dice...

Se rimane come prima aumenta la probabilità che sia colpa dell'elm, diversamente può essere solo la tua ecu che mal si interfaccia con l'elm e il software provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La car su cui stai provando non ha errori in centralina motore, gli errori registrati sono di altra natura, probabilmente.

Il vag com legge anche tutte le centraline di gestione come l'airbag, l'abs ecc ecc.

Prova a darci anche una descrizione degli errori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...