Vai al contenuto

Stilo in...breakpoint


Stilo115cv

Messaggi raccomandati

Bene io mi fermo qua.... secondo voi sto cambiando discorso.

Nessuno ha risposto alle mie domende come un povero scemo.

Vi ricordo che la pressione nel rail non è costante,ma PULSANTE....

Fatevi una ricerchina su google "rail+ colpo d'ariete....."

Ogni tanto guardate un po piu in la del vostro naso.....

Tante belle cose e buona fortuna a tutti :roll:

"......infine allontanamento dei fenomeni di “colpo d’ariete” verificabili nei lunghi condotti individuali che vanno dalla pompa agli iniettori; la pompa di alimentazione del rail richiede una coppia abbastanza ridotta. Il fumo del diesel è generato soprattutto quando fluttua la pressione di iniezione cioè in particolare durante i cambi marcia, quando, con le pompe tradizionali il motore sale e scende di giri: col common rail la pressione rimane costante. I"

Q

questo che mi hai detto di guardare, dice il contrario. e poi, per quanto ne so io, in un c-rail l'apertura dell'iniettore è irrilievante per generara onde d'urto aprezzabili e cali di pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito che la mappa rail, è piu' complessa del dovuto. alcuni diagnostici lo leggono. un manometro da 2000 bar penso sia improponibile (ci vorrebbe una cosa tipo pressa) ma comunque ha ragione NEODYM, ci sono fluttuazioni che darebbero fastidio. Pero' che queste siano la causa della rottura di stilo non ci credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine di tutte queste prove molto interessanti bisogna tirare le conclusioni... secondo me su vetture strettamente stradali quella mappa (bob+calibr) mette troppo sotto stress tutto l'apparato meccanico!!!! cio dimostra che dopo un paio di tirate si è acceso il cruscotto tipo albero di natale... Non contando la distruzione del flauto del rail ( anche se magari è stata una concomitanza ).......... io personalmente lo reputo solo 1 test e come tale deve rimanere... non metterei mai sulla car di 1 cliente roba del genere!! La notte a me piace dormire tranquillo :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine di tutte queste prove molto interessanti bisogna tirare le conclusioni...

secondo me su vetture strettamente stradali quella mappa (bob+calibr) mette troppo sotto stress tutto l'apparato meccanico!!!! cio dimostra che dopo un paio di tirate si è acceso il cruscotto tipo albero di natale... Non contando la distruzione del flauto del rail ( anche se magari è stata una concomitanza ).......... io personalmente lo reputo solo 1 test e come tale deve rimanere... non metterei mai sulla car di 1 cliente roba del genere!! La notte a me piace dormire tranquillo :shock:

Certo Roby, non ho mai messo in discussione cio' è solo che la mappa del tuo calibratore era troppo particolare e meritava un esperimento. e Stilo si è offerto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Scusate se non son stato molto presente,ma sapete com'è in questi giorni... :shock: Il flauto si è aperto dove c'è la giuntura,e questo lo imputo solamente all'usura del tempo ed al chilometraggio.. La mappa che bob mi ha fatto è molto dettagliata,ma non riesco a trovare la prex del rail... come fate a dire realmente che c'erano 1500 bar,dove li avete letti!!?!! Prima di acquistare l'attrezzatura per la riprogrammazione mi sono cimentato a inventarmi un modulo aggiuntivo e devo dire che la macchina fumava di meno,andava e non ho mai rotto nulla,quindi... La mappa di bob è solo per coincidenza che ha rotto il flauto 8) Infine vorrei portare il limite a 1600 bar,come i motori mjet. Prova distruttiva n.2 da fare domani.E poi vado in viaggio di nozze contento!! Ma ditemi come dovrei fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Roby, non ho mai messo in discussione cio' è solo che la mappa del tuo calibratore era troppo particolare e meritava un esperimento. e Stilo si è offerto.

Certo che la mappa di un calibratore è molto strana rispetto alle classiche modifiche che siamo abituati a vedere..... Ma se ben ricordi stilo aveva gia provato la mappa del calibratore senza tutte le altre modifiche.. ma l'impressione di stilo fu molto insoddisfacente... poi bob in base alle sua esperienza ha creato un file mixato....... di cui sappiamo gli esiti...

Ma oltre a tutte queste belle prove gli obbiettivi che bisogna cercare di raggiungere durante 1 rimappatura sono altri e non cosi estremi.... quindi per questo ho scritto che "per me" rimane solo 1 test!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la mappa di un calibratore è molto strana rispetto alle classiche modifiche che siamo abituati a vedere..... Ma se ben ricordi stilo aveva gia provato la mappa del calibratore senza tutte le altre modifiche.. ma l'impressione di stilo fu molto insoddisfacente... poi bob in base alle sua esperienza ha creato un file mixato....... di cui sappiamo gli esiti...

Ma oltre a tutte queste belle prove gli obbiettivi che bisogna cercare di raggiungere durante 1 rimappatura sono altri e non cosi estremi.... quindi per questo ho scritto che "per me" rimane solo 1 test!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D[/quote

Il tuo discorso non fa una grinza, ma quest post lunghissimo io lo considero come un pezzetto da aggiungere alla nostra cultura. nulla piu'! non mi interessava vedere se la cosa era rivendibile o cose del genere. pero' vedere se la mappa del calibratore (che stilo diceva essere poco soddisfacente, ma al banco funzionava) unita ad una mappa classica , fatta per altro bene, desse risultati positivi, vuol dire che vale la pena perdere un po di tempo per studiare e capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...