Vai al contenuto

Stilo in...breakpoint


Stilo115cv

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! :D Prima di fare caxxate volevo chiedere parere... Ho bovinamente copiato la mappa di roby.racing2005 adattandola alla mia,ma visto che ho solo programmi dedicati alla visualizzazione e modifica in 2d(winmap)volevo chiedere se le modifiche fatte sulla macchina son giuste o no... E successivamente provo la mappa... Grazie a tutti

stilo.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Il copia incolla con mappe di quel tipo non mi sembra la cosa piu giusta da fare, ma è un parere strettamente personale. Una cosa che invece voglio testare, sono alcune limitazioni tolte che sono molto interessato a testare, come quella dei 1350 bar della pressione rail, che in effetti da prove fatte non si duperano con le tradizionali modifiche, anche del limitatore, please WAIT !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io no ma un mio collega si!!!!!!! ogni volta che faccio 1 mappa particolare oppure 1 mappa nuova la rullo sempre!!! IL mio amico è www.absport.it questa è una struttura con i ........ 1000 m quadri di locale!!! io con i miei 70 m quadri sono una cagata di mosca!!!!!!!!!!!!!!!

non è la GRANDEZZA dell'officina che fa un GRANDE preparatore :wink: perche il discorso dei breakpoint è molto complesso ? non capisco cosa intendi per "complesso "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bob, per me è abbastanza complicato decifrare le varie modifiche in break point... non mi vergogno ad ammetterlo!!!!!!quando effettui i corsi di formazione per quel che riguarda la calibrazione motore tutto ti spiegano ma tranne appunto che esistono altri metodi di modifiche (break point) che ti portano su per giu sullo stesso risultato evitando l'aumento dell'opocità fumi emissioni inquinanti ecc.... Io ad esempio nella mia "carriera" ho fatto 3 corsi presso la Accinni srl ma credimi alla fine capisci piu cose da solo provando sulla strada o sul banco che facendo un full immersion di 3-4 giorni e sentirti dire sempre le stesse cose... bisogna lavorare con criterio non esagerare mai, rimanere sempre nei limiti di affidabilità del motore ecc............. nella maggior parte dei preparatori me compreso le modifiche vengono effettuate modificando le classiche curve con magari le malizie che 1 ha imparato nei vari anni di lavoro..... questo è quello che differenzia le varie mappature.. ma penso sia raro vedere modifiche come quella postata...... ciao..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bob, per me è abbastanza complicato decifrare le varie modifiche in break point... non mi vergogno ad ammetterlo!!!!!!quando effettui i corsi di formazione per quel che riguarda la calibrazione motore tutto ti spiegano ma tranne appunto che esistono altri metodi di modifiche (break point) che ti portano su per giu sullo stesso risultato evitando l'aumento dell'opocità fumi emissioni inquinanti ecc....

Io ad esempio nella mia "carriera" ho fatto 3 corsi presso la Accinni srl ma credimi alla fine capisci piu cose da solo provando sulla strada o sul banco che facendo un full immersion di 3-4 giorni e sentirti dire sempre le stesse cose... bisogna lavorare con criterio non esagerare mai, rimanere sempre nei limiti di affidabilità del motore ecc............. nella maggior parte dei preparatori me compreso le modifiche vengono effettuate modificando le classiche curve con magari le malizie che 1 ha imparato nei vari anni di lavoro..... questo è quello che differenzia le varie mappature.. ma penso sia raro vedere modifiche come quella postata...... ciao..........

quando hai fatto i corsi da accinni ? forse c'ero anch'io. Penso che cè un po di confusione sulla definizione " BREAK-POINT" esempio: se sai leggere una mappa senza driver in automatico stai leggendo i brek-point , per leggere intendo "giri motore/curva" ossia la MAPPA della pressione turbo è composta da CURVE, se sai associare giri/curva in pratica hai letto i break-point giri. Non so cosa intendevi tu per modifica in BREAK-POINT :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

il corso da accinni l'ho fatto nell'anno 1999 il primo il secondo nel 2001 ed il terzo nel 2005!!!!!!!!!!!!! tu hai partecipato in quel periodo???? Cmq si sono in grado di leggere una mappa senza driver ma solamente le classiche curve di calibrazione!!!! come avrai sicuramente notato il mio amico calibratore tocca delle curve a cui non so dargli un significato!!!!! es 147 o stilo !!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

verrei sparare una stupidata e aspetto che mi correggiate: le due curve prima della mappa stessa sono informazioni relative alla mappa. se si modificano queste, non si ottiene di far leggere all ecu il valore della eprom a regimi-carico differenti? o meglio,visto che mi sono spiegatoda bestia, non è come cambiare i valori sugli assi cartesiani?cioe un indirizzo xxxxx viene letto a valore di regime - carico differente?

Link al commento
Condividi su altri siti

il corso da accinni l'ho fatto nell'anno 1999 il primo il secondo nel 2001 ed il terzo nel 2005!!!!!!!!!!!!! tu hai partecipato in quel periodo???? Cmq si sono in grado di leggere una mappa senza driver ma solamente le classiche curve di calibrazione!!!! come avrai sicuramente notato il mio amico calibratore tocca delle curve a cui non so dargli un significato!!!!! es 147 o stilo !!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

mi sembra nel 2001 !!!! ti ricordi chi spiegava , prova a descriverlo, non ricordo il viso , mi ricordo dell' ing. poi di davide e ........... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.... :D Ho nuove info per voi!! :roll: Allora,ho deciso di provare sulla mia pelle la mappa che ho postato sopra,inizialmente... Risultato?? Nullo,la macchina si comporta come l'originale,forse anche peggio sotto i 2000 rpm.. :wink: Non avendo un banco però...vado a sensazione... Stessa cosa per la mappa postata dopo da roby.racing2005(quella della stilo) Copiata sulla mia,non sortisce alcun tipo di risultato... Ma Aggiungo,se si inseriscono quelle modifiche in un file già modificato,con curve gasolio,pex turbo ecc. ecc.modificate a dovere,la car non varia la sua potenza... In pratica,non voglio dir nulla contro nessuno,ma a quanto pare (provandola a sensazione)quelle mappe servono veramente a poco... Magari 4-5 cv son riuscito a svilupparli in più,ma ci vorrebbe un banco prova rulli... Roby.racing2005,accetto volentieri il tuo invito e attendo un tuo pm per confrontare le nostre esperienze e,perchè no,rullare finalmente e nuovamente la mia car... :P Grazie a tutti per gli interventi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao stilo è molto strano, non voglio prendere parti a nessuno ma con quelle modifiche la car dovrebbe tirare abbastanza!!!!!!!!! cmq io credo a te e alle tue sensazioni provate!!!!!!!!!!!!! Le mappe che ogni tanto mi passa il mio amico calibratore non le ho mai usate!!! non conoscendo il significato di quelle curve non mi "fido" , non del suo operaro che sicuramente è valido, ma delle responsabilità che dovrei accollarmi con eventuale cliente in caso di mal funzionamento della car....."se non va cosa tocco?" se devo avere problemi preferisco esserne io l'arteficie :wink: ultima cosa con una stilo jtd abbaimo fatto 2 prove comparative 1 sua mappa fatta in quel modo ed 1 mia mappa fatta a modo mio... i risultati hanno dato ragione a lui.. 142cv contro 136cv....Ma...................... controlla il pm ciao..... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby e Ciao Stilo115,noi ci conosciamo gia' tutti e tre e siamo tutti e tre di torino. Siccome ho anche io una stilo 115,ho dato un occhio alla prima mappa .breakpoint. Se posso,secondo me ha i valori un po' bassi..magari io sono anche un po' matto e li alzo troppo,pero' nella mia macchina ho la turbina a 1,5 bar al massimo dello sforzo da parecchi mesi e x adesso nn e' ancora successo niente,anche l'iniezione e' parecchio piu' alta (fuma un po') pero' la macchinina spinge abbastanza! Ripeto,magari sono io che sono un po' esagerato..

Link al commento
Condividi su altri siti

verrei sparare una stupidata e aspetto che mi correggiate: le due curve prima della mappa stessa sono informazioni relative alla mappa. se si modificano queste, non si ottiene di far leggere all ecu il valore della eprom a regimi-carico differenti?

o meglio,visto che mi sono spiegatoda bestia, non è come cambiare i valori sugli assi cartesiani?cioe un indirizzo xxxxx viene letto a valore di regime - carico differente?

Non hai sparato nessuna stupidata..

Anzi.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,nuove info per voi :lol: Domani posto le prove al banco prova potenza :lol::lol::lol: Sabato ho conosciuto di persona roby.racing2005. Ottima persona,tra l'altro,preparata ed in gamba... :lol: E vi racconto più o meno le rullate,domani i jpg... Prima rullata(file ori caricato in centralina) 114.4 cv potenza motore (considerando i 197000 km!!buon risultato) :lol: Seconda rullata(file mod di roby)139.2 cv potenza motore :lol: Terza rullata(files mod mio)142.9 cv potenza motore :lol: Mi son dimenticato,la mappa di roby ha meno dispersione e più coppia,ma finisce a 4000 g-1 La mia pare che abbia spostato la coppia più in alto,dandole un tiro utile fino a 4300 g-1 Comunque ottimo,direi!! :D A domani per le immagini!! Un grazie particolare a Roby e Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!! per cosi poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! avremo altre occasioni per fare delle prove comparative!!!!!!!!!!!!!!! ciao ciao :?: se riesci posta anche i file!

Aveva detto di si..leggete su!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...