Vai al contenuto

Stilo in...breakpoint


Stilo115cv

Messaggi raccomandati

ciao ilanthai finalmente era ora!!!!!! 8)8)8) cmq per quanto riguarda i fumi ,la car di stilo ha il terminale di scarico completamente schiacciato e secondo me genera una sorte di tappo!!!!! ma a parte questo vorrei avere dei parei sui grafici postati !!!!! differenze di coppia - cv- raggiungimento della potenza max con minor giri ecc............. ciao a tutti 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ilanthai finalmente era ora!!!!!! 8)8)8) cmq per quanto riguarda i fumi ,la car di stilo ha il terminale di scarico completamente schiacciato e secondo me genera una sorte di tappo!!!!! ma a parte questo vorrei avere dei parei sui grafici postati !!!!! differenze di coppia - cv- raggiungimento della potenza max con minor giri ecc............. ciao a tutti 8)

Ciao roby!!!

Ce l'ho fatta!!!!!

Il terminale schiacciato è sicuramente un tappo!!!!!

Ma a che altezza? e soprattutto davvero tutto schiacciato??

Non credo..

I grafici non li ho guardati ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ad occhio quella di mauro pare avere un po più schiena,anche se le curve di coppia in fin dei conti si equivalgono.Meno di 200 g\min di differenza tra i picchi,salita e discesa pressochè equivalenti...forse uno attento può percepire differenza guidandola,ma come potenza siamo lì,quindi credo le prestazioni si equivalgano. Ad ogni modo,ottimo lavoro atutti e due!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ma nessun si è accorto leggendo il grafico che la car con la mia mappa raggiunge la potenza max a 3700 giri circa 300 giri in meno dell'originale!!!!!!!!! questo vuol dire preservare il motore!!!!! ha meno potenza dissipata. un pizzico di coppia in piu di quella di stilo ma spostata verso il basso!!!!! con questo non voglio dire che la mappa di stilo non sia valida!!! ma brando non puoi dire che sono pressochè simili!!!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ma nessun si è accorto leggendo il grafico che la car con la mia mappa raggiunge la potenza max a 3700 giri circa 300 giri in meno dell'originale!!!!!!!!! questo vuol dire preservare il motore!!!!! ha meno potenza dissipata. un pizzico di coppia in piu di quella di stilo ma spostata verso il basso!!!!! con questo non voglio dire che la mappa di stilo non sia valida!!! ma brando non puoi dire che sono pressochè simili!!!!! :mrgreen:

Roby ne abbiamo parlato al telefono................

Il modo di ottenere un determinato valore di potenza e coppia è al tempo stesso più importante del valore puramente numerico di entrambe.

Ed è quello che fa la differenza. 8)

Modi diversi di lavorare :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a voi il file da 143 cv...

Avanti,le vostre considerazioni sono oro per me :D:D:D

Aggiungo un appunto: non ho modificato la mappa da 0 a 2500 g-1

Chi sa ed ha guardato il grafico di potenza avrà capito

Secondo me, va in recovery dopo i 3800 giri !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il recovery hai visto o comparato i file????????

si i file li ho visti e comparati , ma non capisco !!!! sono due cose differenti, la pressione del rail non serve toccarla , in quanto non sale piu dei 1350 bar, l'incremento della pressione rail a effetto solo sotto alla pressione max, le mappe del gasolio sono toccate in modo " copia e incolla " le due mappe funzionano in modo differente, limitatore dei fumi toccato in modo errato ,secondo me, toccata in quel modo risulta molto difficile andare con un filo di gas, la car sicuramente stratona :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a voi il file da 143 cv...

Avanti,le vostre considerazioni sono oro per me :D:D:D

Aggiungo un appunto: non ho modificato la mappa da 0 a 2500 g-1

Chi sa ed ha guardato il grafico di potenza avrà capito

Ho appena visionato il file

Non mi piace molto.

Anzi.

La macchina ha sicuramente una erogazione irregolare (indipendentemente dal numero di giri che dici di aver ritocatto)perchè l'incremento dei tempi non è stato fatto con logica(senza offendere nessuno) come pure prex rail e lim di fumi e lim di coppia.

Mancano incrementi su alcune zone

Daltronde lo avevo notato dal grafico ,ma ho aspettato di analizzare il file per escludere eventuali inesattezze della rullata

Il numero di cavalli non è detto che distingua una buona mappatura da una "fiacca"..

Ho dato molti esempi a gente che affermava di avere 30-35 cv in più..con mappature "tranquille" da 10-15 cavalli in meno.(sempree con modestia..)

Link al commento
Condividi su altri siti

si i file li ho visti e comparati , ma non capisco !!!! sono due cose differenti, la pressione del rail non serve toccarla , in quanto non sale piu dei 1350 bar, l'incremento della pressione rail a effetto solo sotto alla pressione max, le mappe del gasolio sono toccate in modo " copia e incolla " le due mappe funzionano in modo differente, limitatore dei fumi toccato in modo errato ,secondo me, toccata in quel modo risulta molto difficile andare con un filo di gas, la car sicuramente stratona :D

Scusa bob ma vorrei capire per quale motivo 6 cosi contraddittorio... Perchè scrivi che la pressione rail non va alzata!! quando in 1 file postato da te della libra 2.4 anche tu hai apportato quella modifica!!!!!

poi parli della mappa fumi che è stata modificata in modo errato... ma il file della libra sicuro che sia il tuo??? a questo punto mi sorge un dubbio..... con questo vorrei capire se quando dai un giudizio lo dai tanto per darlo ( e tendi sempre a sminuire il lavoro altrui ) oppure lo dai tecnicamente................. :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa bob ma vorrei capire per quale motivo 6 cosi contraddittorio... Perchè scrivi che la pressione rail non va alzata!! quando in 1 file postato da te della libra 2.4 anche tu hai apportato quella modifica!!!!!

poi parli della mappa fumi che è stata modificata in modo errato... ma il file della libra sicuro che sia il tuo??? a questo punto mi sorge un dubbio..... con questo vorrei capire se quando dai un giudizio lo dai tanto per darlo ( e tendi sempre a sminuire il lavoro altrui ) oppure lo dai tecnicamente................. :D:D

io NON ho scritto che la pressione rail non va alzata, ma che come l'hai alzata tu ossia quasi al max della pressione non seve , perche la pressione altre la max pressione di 1350 bar non va, la mappa limitatore fumi io la alzo in percentuakle , tu a valore fisso, è questa la differenza sostanziale, perche non è vero che l'acceletarore della car è diventato TROPPO sensibile in basso?? io non devo e non voglio sminuire nessuno, ho solo analizzato la modifica dei file da voi postati, se poi hai dei dubbi sul file della lybra non so cosa farci, trova qualche mappa toccata senza logica , o secondo te toccata in modo errato e parliamone, se poi hai paura delle critiche costruttive allora non postare i tuoi lavori, cosi eviti incazzature :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,ho appena finito di dare un occhio ai vostri file,secondo me sono tutti e due validi,io farei una via di mezzo tra i due: come mappa del turbo metterei quella di Roby che e' un po' piu' carica e inizia la modifica da 800rmp in poi, come mappe dell'iniezione metterei quelle di Mauro xche' e' leggermente piu' spinta e modifica in progressione come piace a me, come limitazione di coppia ci siamo da entrambe le parti con qulalcosa di troppo da parte di Mauro e qualcosina in meno da parte di Roby. Cmq,secondo il mio modesto parere,buone tutte e due. Appena possibile vi posto la mappa .mod della mia stilo 115 cosi' gli date un occhio,fuma un po' ma mi soddisfa abbastanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok raga non arrabbiamoci,siamo tutti qui per imparare... parliamo della mappa che ho fatto io,dove ho sbagliato? Bob,la mappa dei fumi è in percentuale,come la mappa del rail.10% e 5% Limitatore rail alzato... L'iniezione è alzata...molto simile a quella della tua... Non capisco... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok raga non arrabbiamoci,siamo tutti qui per imparare...

parliamo della mappa che ho fatto io,dove ho sbagliato?

Bob,la mappa dei fumi è in percentuale,come la mappa del rail.10% e 5%

Limitatore rail alzato...

L'iniezione è alzata...molto simile a quella della tua...

Non capisco... :D

sfruttiamo l'esperienza del calibratore piu quella di bob e vediamo che esce !!!! stilo se necessario, ritocca solo il gasolio, come tu gia sai, e facci sapere :D e se è possibile mettetela al banco :D

Stilo+bob+calibratore.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo difficile da interpretare :wink:

Per niente proprio.....

8)

Non credevo che servisse un calibratore.

solo devi dirmi cosa credi che siano :

73728->

783b8->

7915a->

793cc->

strana la gestione della prex nel flauto...

Se non altro ora sale................................!

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non altro ora sale................................!

vero!

però...1500 bar....povera pompa e poveri iniettori.

Sulla mia macchina(e di chiunque altro)una cosa del genere non ce la metto di sicuro :wink:(parere opinabile e strettamente personale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per niente proprio.....

8)

Non credevo che servisse un calibratore.

solo devi dirmi cosa credi che siano :

73728->

783b8->

7915a->

793cc->

strana la gestione della prex nel flauto...

Se non altro ora sale................................!

:roll:

Visto che secondo te non servono persone esperte per capire questa mappa, allora perche chiedi a cosa corrispondono quegli indirizzi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

vero!

però...1500 bar....povera pompa e poveri iniettori.

Sulla mia macchina(e di chiunque altro)una cosa del genere non ce la metto di sicuro :wink:(parere opinabile e strettamente personale)

Ho visto fare di peggio purtroppo.... :roll:

Comuqnue concordo pienamente..ne sulla mia..(non è un CR!!!),tantomeno su quella dei clienti.

Almeno non "ordinariamente".

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica state dando del cretino al calibratore !!!!!!!

Non mi permetterei mai...visto che c' ho collaborato indirettamente..!!!

Il problema è che io generalmente non mappo auto con meno di 120- 150.000 km all'attivo..

E credimi ..i problemi alle pompe escono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...