Vai al contenuto

PARERE MAPPA ALFA 147 JTD 116 CV 488.116


SPECIALTUNING

Messaggi raccomandati

un saluti a tutti chiedo se gentilmente fosse possibile dare un occhiata a questa mappa di un'alfa 147 jtd premetto che la mappa non è stata ancora caricata.. volevo chiedere ho chiuso totalmente egr avro problemi di segnalazione su computer di bordo?

volevo sapere se le mappe di pre e post ignezione sono le seguenti 7316e, 746b0 e se sono modificate correttamente..

attendo un vostro parere e magari qualche consiglio..

147_1.9jtd_488_116.ori.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

l'egr va bene

le mappe gasolio sei partito troppo presto così come il limitatore di coppia

riguarda la mappa dell'overboost che a me sembra proprio eccessiva ...

07857C cosa è?

7316e e 746b0 non sono iniezioni

comunque a me sembra una mappa di una banca dati tipo digitaltuning o roba simile ...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una mappa da banca dati lo fatta oggi con map3d, ecm 6.3 me le segna come mappe iniezione queste 7316e, 746b0 quindi pensavo che fossero pre e post.. mi indicheresti gli indirizzi della pre e post? cosi provo a rifarla

hai lasciato una mappa dell' overboost sta prima di quella individuata da ecm. poi ricontrolla gli incrementi dell' iniezione

Link al commento
Condividi su altri siti

E' fatta male e di sicuro ti va in avaria...quelle che ecm chiama overboost lasciale stare se non sai a che servono.Fatte in quel modo cmq sono eccessive!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'egr va bene

le mappe gasolio sei partito troppo presto così come il limitatore di coppia

riguarda la mappa dell'overboost che a me sembra proprio eccessiva ...

07857C cosa è?

7316e e 746b0 non sono iniezioni

comunque a me sembra una mappa di una banca dati tipo digitaltuning o roba simile ...

gentilmente volevo chiederti se potresti indicarmi gli indirizzi di pre e post iniezione..

Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto a tutti allora ho rifatto la mappa allego il file.. la mappa è stata provata sulla 147 risulta molto prestante con fumosita praticamente assente anche con i fari funtati delle auto che seguono.. prima di caricarla o fatto una prova potenza con elm e pcmscan che indica 54 kw in 3° marcia caricando il file qui presente modificato il powerdyn sempre settato con i medesimi settaggi segna 85 kw allego immagini dei risultati con pcmscan..

l'unica cosa che verificando smpre con pcmscan mi trovo la pressione turbo con il picco massimo di 245 kpa che se non erro sono all'incirca 1,4 bar di picco mi sembrano un tantino troppi

a voi qualche consiglio

147_1.9jtd_488_116.ori.rar

post-285-12994847418197_thumb.jpg

post-285-12994847421046_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, a mio modesto parere ci sono un paio di cose che andrebbero sistemate..

-relativamente ai tempi di iniezione: non ho capito perchè hai lasciato ori l'ultima parte della mappa. Così per com'è, la mappa dopo i 4500 giri, ha tempi originali perdendo il tiro agli alti.

-relativamente alla pressione turbo: con incrementi di 200mbar a bassi regimi hai picchi alti. hai poi poca pressione agli alti. puoi lavorare a pressioni un pò più alte ad alti regimi e a pressioni un pò più basse a bassi regimi.

-il limitatore di coppia: hai incrementi troppo alti, specialmente a bassi regimi... questo ti può portare (non è detto che succeda, non subito almeno) a 2 problemi.

-porta ori il break point del lim di coppia... non è quello che ti sta limitando agli alti regimi...a quei regimi mi sa che cn questa mappa non ci arrivi.

-che cosa sono i seguenti indirizzi? 071d86 , 0736e8 , 07857c , 078dfe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...