Vai al contenuto

Diagnosi BRC plug & drive


EnIgMa

Messaggi raccomandati

Ciao,

qualcuno ha informazioni anche generiche su questi impianti a gpl della brc?

Io ne ho montato uno da poco, per quanto ne sono l'ultima versione sia a livello hardware che software della ecu.

Mi piacerebbe, puramente a scopo personale, sapere se è possibile procurarsi qualcosa per la diagnosi e specialmente programmazione.

In giro si trova una qualche cavo? Software? esistono cloni validi? altro?

Io di software, leggendo in giro per internet, ho trovato solo questo: http://brcgasequipment.ua/programs.php

provato sul pc la v2.06 e almeno parte :lol: (non so se poi avendo il cavo effettivamente funzioni o no...)

magari non è l'ultima versione disponibile ma si può fare qualcosa lo stesso.

Se ci si riesce a connettere si possono fare quanti test si vuole? ci sono dei problemi noti? che rischi? altro da sapere?

Lo scopo ovviamente è migliorare/perfezionare la mappatura attuale che per quanto possa andare bene ed è quasi pari al benzina, so che con il gpl si può ottenere qualche beneficio e addirittura migliorare rispetto al benzina.

edit:

vedo ora che hanno messo anche la versione 3.01 del software per gli impianti my10

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Ospite schirru

ciao enigma ho scaricato pure io il programma per diagnosticare gli impianti a gas brc ma non so che cavo devo utilizare tu mi sai dare qualche risposta.dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

qualche grattacapo a settare correttamente la porta e la velocità ma....YESS!!

sono riuscito a connettermi :D

ora mi studio in lungo e in largo i manuali che ho e comincio a giocherellarci :P

grazie mille eletronik!!

mi son risparmiato 60€ di cavo su ebay :D

qualcuno ha idea di dove trovare il maschio del connettore 3 poli?

così mi evito di girare con spinette e coccodrillini improvvisati :)

edit:

ho notato che pure sulla guida scrivono che è un interprete rs232 su linea k :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

plug en play non ha chiave hardware

CIAO il sequent plug and play ha la chiave hw io ho il kit brc ufficiale, la omonima ditta ditribuisce sw in diverse configurazioni, primo impianto e aftermarket il mi cd ha tutti i sw ma l'unico che funziona è quello che frequentato per il marchio casa costruttrice che mi interessa. Il mio plug and play funziona solo per il kit dedicato.....non so se mi sono spiegato bene.......
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho comprato da un bulgaro su ebay l'interfaccia brc con driver e softaware....oggi mi è arrivato ho installato subito il driver ed il software sequent plug & drive perche l'ho provato su una chevrolet aveo 1.2 ke monta questo impianto ....ho impostato porta com 6 dove risulta inserita l'interfaccia ...ma nn comunicano mi dice errore comunicazione e sotto mi esce aggancio ko...sbaglio qualcosa?help il bulgaro nn lo so x contattare il venditore

a volte serve mettere in moto per connettersi

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO il sequent plug and play ha la chiave hw io ho il kit brc ufficiale, la omonima ditta ditribuisce sw in diverse configurazioni, primo impianto e aftermarket il mi cd ha tutti i sw ma l'unico che funziona è quello che frequentato per il marchio casa costruttrice che mi interessa. Il mio plug and play funziona solo per il kit dedicato.....non so se mi sono spiegato bene.......

no chiave hardwer fino a versione 3.07 dopo non sono informato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao ragazzi, anche io sto provando a collegarmi al mio impianto brc sequent 24 my07, secondo voi si puo usare anche l'elm 327 cablandolo sulla presa a 3 poli?

alla fine i protocolli di comunicazione sono gli stessi no?

Modificato da cjack
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

scusate , sono nuovo del forum.

mi chiedevo se con il brc plug&play e il cavo vag.kkl e adattatore fiat a tre fili, riesco a connettermi alla centralina dell'impianto brc della mia auto 1400cc? e se si, devo collegare il cavetto positivo e il cavetto negativo dell'adattatore alla batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate , sono nuovo del forum.

mi chiedevo se con il brc plug&play e il cavo vag.kkl e adattatore fiat a tre fili, riesco a connettermi alla centralina dell'impianto brc della mia auto 1400cc? e se si, devo collegare il cavetto positivo e il cavetto negativo dell'adattatore alla batteria?

si -diciamo di si - i pin sono invertiti (non ricordo a memoria)

usa pos e neg batteria e solo linea k per connettore a tre fili chiaramente da verificare posizione con tester

Link al commento
Condividi su altri siti

SEMPLICEMENTE provali hai un :     *12 volt equivalente batteria 12.50 volt

                                                           *negativo 0 volt massa     0  OhmΩ

                                                            * il restante 12 volt k line

Link al commento
Condividi su altri siti

SEMPLICEMENTE provali hai un :     *12 volt equivalente batteria 12.50 volt

                                                           *negativo 0 volt massa     0  OhmΩ

                                                            * il restante 12 volt k line

ma sul cado adattatore o sul cado dell'impianto?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a connettere il plug&drive n:)

vedo i parametri, riesco a settare varie impostazione tipo il led del commetatore/indicatore di livello, posso resettare le partenze forzate non posso intervenire per gestire la mappa. è normale adottando il cavo kkl e che per poter care certe modifiche necessiti del cavo hardware della brc?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impianto è after market. in mattinata sono stato dall'installatore perche doveva regolare avendo la spia avaria motore accesa, tutto risolto apparentemente. aveva la versione 3.07  di plug&play con cavo (immagno brc)  e chiave hardware, ha regolato da affinamento mappe, piu tardi ho provato io ma la funzione di affinamento mappa non si illumina. mi viene da pensare che sia un limite del cavo kkl o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto il problema che non riuscivo ad entrare nelle funzionalità che aggiustamento mappa, ho disinstallato la versione 308 01 e installato la 3.07 con update, adesso tutto funziona! :)

ho una domanda, dopo aver verificato che il plug&drive 3.07 funzionasse in tutte le sue funzionalità, dopo aver chiuso il software e staccato il cavo kkl dalla portausb mi sono accorto che i led 2 e 3 del commutatore (i led che normalmente segnano il livello di carburante) lampeggiavano come anche il led che indica i carburante in uso, questo lampeggiava in arancio, e non la finiva più, ho dovuto staccare momentaneamente la batteria per far si che tutto ritornasse alla normalità, e che è dovuto questo comportamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

salve rispondo alle vostre domande , sul brc , a prescindere del cablaggio usato , sulle macchine con impianto originale Che escono dalla fabbrica con impianto brc le centraline sono chiuse si puo soltanto vedere i parametri ma non li possiamo cambiare , una volta spenta l'auto i parametri ritornano come prima ( non modificati ) plung& drive, sequents e sequents 24 . per i led vuol dire che sei uscito senza salvare le impostazioni che hai cambiato o hai provato a cambiare dipende dalla macchina e il tipo di impianto


io cerco solo lo schema elettrico dill'interfaccia usb auto a tre pin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...