Ospite Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 gli date un okkiata e poi vediamo un po cosa fare ?? grazie p.s. bell forum complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Ti consiglio di scrivere di che auto stiamo parlando e magari posta anche l'ori almeno si può fare il confronto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 giusto!! 156 1.9 jtd euro3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 si puo fare tanto se ci sai mettere le mani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 si puo fare tanto se ci sai mettere le mani tipo??' l'auto nn va male ma fuma tanto.,. p.s. nn so propio dove mettere ankora le mani .,. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 la mappa sembra fatta con criterio,sicuramente chi la ha fatta sa come e dove modificare i jtd,il gasolio ho visto che e' modificato sia ad alto carico e sia ad alti giri e con % abbastanza bassi quindi se fuma parecchio come dici tu al 99% non e' colpa della mappa,puoi fare una prova mettere il file originale e veder come si comporta a fumosita' magari hai un banale problema alla macchina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 sicuramente ce troppa inezione ma il problema e che se carichi si gasolio a bassi giri nn fa in tempo a brucire quindi abbassa da 900 a 2500 e carica gradualmente da 2005 a 5000,oppure il fumo dipende dalla valvola egr che loccata e il fumo e diretto nello scarico oppure qualche inniettore nn sta polverizzando bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 a occhio che quelle macchine difettano che fischia lo scarico attaccato alla testa in quanto la pressione esagarata in seguito alla rimappa fa svitare i bulloni e il collettore si fa a banana poi bisogna rettificarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 sicuramente ce troppa inezione ma il problema e che se carichi si gasolio a bassi giri nn fa in tempo a brucire quindi abbassa da 900 a 2500 e carica gradualmente da 2005 a 5000,oppure il fumo dipende dalla valvola egr che loccata e il fumo e diretto nello scarico oppure qualche inniettore nn sta polverizzando bene secondo me hai datto una cavolata dopo l'altra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabioleo Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 scsa il problema l'ha fatto subito dopo la rimappa o dopo? Hai controllato bene, una volta n officina con un auto simile aveva il tubo di aspirazione rotto e fai una diagnosi. poi se mai rimetti l'ori e fai le prove. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Maggio 2010 Condividi Inviato 13 Maggio 2010 la mappa sembra fatta con criterio,sicuramente chi la ha fatta sa come e dove modificare i jtd,il gasolio ho visto che e' modificato sia ad alto carico e sia ad alti giri e con % abbastanza bassi quindi se fuma parecchio come dici tu al 99% non e' colpa della mappa,puoi fare una prova mettere il file originale e veder come si comporta a fumosita' magari hai un banale problema alla macchina. con il file originale nn fuma (nn piu del dovuto) l'EGR l'ho flangiata.,. e kome dici tu anke io pensavo a qualke altro problemino al di fuori della mappa ma da diagnosi nn da niente di anomalo il debimetro e sui valori giusti. vuol dire ke farò controllare anke l'iniettori, . e poi?? consigli?? P.S. grazie a tutti per l'interessamento ciao . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Maggio 2010 Condividi Inviato 13 Maggio 2010 scsa il problema l'ha fatto subito dopo la rimappa o dopo? Hai controllato bene, una volta n officina con un auto simile aveva il tubo di aspirazione rotto e fai una diagnosi. poi se mai rimetti l'ori e fai le prove. il problema lo ha fatto subito dopo . tubi aspirazione sono intatti .però cambiando il filtro aria ho notato ke uno all'interno era pieno d'olio.,. rekupero vapori olei?? grazie . ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Maggio 2010 Condividi Inviato 13 Maggio 2010 Scusa ma di cos'è il limitatore a 078DBE? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 13 Maggio 2010 Condividi Inviato 13 Maggio 2010 se arriva l olio li dentro il tuo motore ne ha un bel po di chilometri. Cmq se i collettori si fanno a banana e la mappatura sbagliata nn e un difetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Maggio 2010 Condividi Inviato 13 Maggio 2010 se arriva l olio li dentro il tuo motore ne ha un bel po di chilometri. Cmq se i collettori si fanno a banana e la mappatura sbagliata nn e un difetto 120k troppi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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