Vai al contenuto

Problemi EDC16


chicco68

Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono alle prime armi con edc16 e ho già avuto un problema, ho scaricato la mappa di una golf_v 77kw e dopo averla fatta mappare ho provato a rimetterla dentro ma il programma mi dava il seguente errore :"Incorrect Ecu File - Wrong Id Master", ho provato a riscaricare l'originale e rimetterla dentro ed è andato tutto bene. ho notato che il primo file che ho scaricato dalla centralina ha dimensioni diverse da quello che ho scaricato la seconda volta, vi allego i file e se qualcuno sapesse darmi una spiegazione vi sarei molto grato :wink::mrgreen:

Nuova cartella.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se hai scaricato il file in serialo opp in BDM, cmq, tu hai scaricato tutta la memoria, mentre chi a rimappato il file ha salvato solo la parte dati, per questo il tuo flasher o bdm ti da errore, visto che è lui che ti ricalcola il cks durante la scrittura, quindi dve conoscere bene cosa scrive e di quanti byte deve essere il file.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia supposizione è che quello da 1mb fosse l'ori, visto che la data di modifica è antecedente all'atro file, quindi mi viene da pensare che sia un file preso da una banca dati. file da 1mb ultima modifica 28 aprile 2007 file da 250kb ultima modifica 2 maggio 2007 scusa come puo essere che quello da 1mb sia il mod ? se on è successo quello che dico io ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è impossibile non esiste nessuno strumento almeno di quelli che conosco io che legga 252kb!!!!!!!!!! il file del golf 5 serie leggendolo in seriale con cmd con galletto con kess ha sempre dimensione di 1024 kb!! mentre il file della edc16 +u34 è di 2048kb!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi cio che hai letto è fuori luogo!!!!!!!!!!!!!!!!!! controlla la tua interfaccia con altri veicoli c'è qulcosa di strano!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male...