Vai al contenuto

Problemi EDC16


chicco68

Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono alle prime armi con edc16 e ho già avuto un problema, ho scaricato la mappa di una golf_v 77kw e dopo averla fatta mappare ho provato a rimetterla dentro ma il programma mi dava il seguente errore :"Incorrect Ecu File - Wrong Id Master", ho provato a riscaricare l'originale e rimetterla dentro ed è andato tutto bene. ho notato che il primo file che ho scaricato dalla centralina ha dimensioni diverse da quello che ho scaricato la seconda volta, vi allego i file e se qualcuno sapesse darmi una spiegazione vi sarei molto grato :wink::mrgreen:

Nuova cartella.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se hai scaricato il file in serialo opp in BDM, cmq, tu hai scaricato tutta la memoria, mentre chi a rimappato il file ha salvato solo la parte dati, per questo il tuo flasher o bdm ti da errore, visto che è lui che ti ricalcola il cks durante la scrittura, quindi dve conoscere bene cosa scrive e di quanti byte deve essere il file.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia supposizione è che quello da 1mb fosse l'ori, visto che la data di modifica è antecedente all'atro file, quindi mi viene da pensare che sia un file preso da una banca dati. file da 1mb ultima modifica 28 aprile 2007 file da 250kb ultima modifica 2 maggio 2007 scusa come puo essere che quello da 1mb sia il mod ? se on è successo quello che dico io ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è impossibile non esiste nessuno strumento almeno di quelli che conosco io che legga 252kb!!!!!!!!!! il file del golf 5 serie leggendolo in seriale con cmd con galletto con kess ha sempre dimensione di 1024 kb!! mentre il file della edc16 +u34 è di 2048kb!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi cio che hai letto è fuori luogo!!!!!!!!!!!!!!!!!! controlla la tua interfaccia con altri veicoli c'è qulcosa di strano!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male...

Suppongo che il file postato da chicco68 da 1MB (che lui ritiene sia originale), invece sia gia' stato modificato...

Confronto un mio file ori con il suo (..da 1 MB) e quest'ultimo risulta modificato...

OK??

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non sono stato chiaro, i file li ho scaricati entrambi dalla stessa macchina, quello da 1M è quello che ho scaricato la prima volta, quello da 252k è quello che ho scaricato la seconda volta, ho provato a ricaricare il primo sulla centralina ma mi dà errore mentre il secondo lo carica, ho forse qualche problema con l'edc16 ??? anche perchè sabato ho provato a scaricare i dati da una fiat idea e invece di darmi un file da 452k me ne ha scaricato uno da 22k che allego. Ho provato più volte a scaricare su entrambe le auto ma sempre con lo stesso risultato

idea1.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, sono alle prime armi con edc16 e ho già avuto un problema, ho scaricato la mappa di una golf_v 77kw e dopo averla fatta mappare ho provato a rimetterla dentro ma il programma mi dava il seguente errore :"Incorrect Ecu File - Wrong Id Master", ho provato a riscaricare l'originale e rimetterla dentro ed è andato tutto bene. ho notato che il primo file che ho scaricato dalla centralina ha dimensioni diverse da quello che ho scaricato la seconda volta, vi allego i file e se qualcuno sapesse darmi una spiegazione vi sarei molto grato :wink::wink:

Allora non è proprio come spiegavi in precedenza :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio raga , che in giro provengono dei seriali edc16 provenienti dalla cina e .... che per due soldi promettono la luna ma in realta' girano con software scraccati malissimo...... Affidatevi a chi ne sa piu' di qualcuno !!!! E' pur vero che per 90 euro li trovate sti seriali , ma poi vedete voi stessi che porcate sono ...... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...