Ospite Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Salve chi di voi ha mai aggiornato il firmware su interfaccia usb elm 327 ? Io sul sito scantool ho trovato una lista di aggiornamenti firmware per codesta interfaccia e vorrei portare la mia a versione 1.3 che dovrebbe essere l'ultima credo !!! Altra cosa da dire è che non sono riuscito a capire che versione sia la mia anche andando su gestione periferiche mi fa solo vedere che è installata sulla porta com4 usb ma non riesco a capire da dove si possa vedere che versione firmware sia .. qualcuno di voi sa come vederlo e ha mai provato a fare l'aggiornamento ? In allegato vi passo il file di aggiornamento alla versione 1.3 ma lo trovate sul sito scantool Ciao a tuttiobdlink_ci-1.3.0.zip Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnIgMa Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Ciao, io non ho mai pensato al firmware sinceramente, non so perché ma pensavo non si potesse aggiornare. Però effettivamente è una cosa del tutto fattibile. Come versioni disponibili non saprei, io in giro ho visto spesso la 1.3a e qualcuno che cita la 1.3+ (inteso superiore alla 1.3 ma non 1.4) Quindi deduco che ci sia qualcosa di più aggiornato della 1.3 semplice e pura. Come vederlo non lo so, c'è senz'altro un comando che si può dare da terminale ma non lo conosco. Lo deduco perché io ho powerdynOBD che me lo fa in automatico e sul mio appare appunto elm327 1.3a 9600baud (che poi con altri software funziona anche a 115200 e questo no boh). edit: questa dovrebbe essere l'azienda che "detta" le specifiche: http://elmelectronics.com/new.html anzi, ora che hai scritto questa cosa mi hai aperto la speranza di poter fare un upgrade all'1.4 ....sempre se per elm327 sta ad indicare il solo chip e non altro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Be volendo questo è un modo di vederlo utilizzare powerdyn magari in versione demo ma possibile non ci sia un modo per vedere la versione firmware dell'interfaccia elm327 ?? no mi sembra troppo strano un modo ci sarà di sicuro .... Altri commenti ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnIgMa Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 è senz'altro un semplice comando che puoi dare da terminale. ecco, ho fatto una velocissima ricerca mentre scrivevo questo messaggio, segui le istruzioni a questo link: http://www.glmsoftware.com/TipsAndTricks.aspx scendi fino a "How to setup HyperTerminal?" e prova. il comando ATZ da come risposta la versione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Aprile 2010 Condividi Inviato 20 Aprile 2010 Niente da fare con hyperterminal .... non riesco io forse comunque c'è da dire una cosa che comunque bisogna dare alimentazione all'interfaccia collegarla al pc tramite usb non basta... Ho provato con un programmino una specie di hyperterminal scaricato sempre da scantool ma niente da risposte con caratteri strani e quindi non capisco lo stesso che versione sia la mia interfaccia .. Enigma io lo posto qui lo provi per vedere se a te funziona ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Aprile 2010 Condividi Inviato 20 Aprile 2010 non ha preso l'allegato perdono proviamo mettendolo dentro un file rar...verifica versione elm.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo115cv Inviato 3 Maggio 2010 Condividi Inviato 3 Maggio 2010 Rianimiamo un attimo questo post? Io ho comprato per puro studio un elm 327 ma non fa quel che dite voi... Non riesco ne a far quello che dite voi con l'hiperterminal e non riesco neppure ad aggiornare il firmware col programma che avete linkato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnIgMa Inviato 4 Maggio 2010 Condividi Inviato 4 Maggio 2010 appena smetterà di diluviare proverò con quel programmino o con l'hyperterminal a vedere se riesco a leggere la versione del mio. per l'aggiornamento firmware c'è scritto che è per l'apparecchio "OBDLink" di scantool e da un'occhiata veloce non so se si basa su chip elm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo115cv Inviato 4 Maggio 2010 Condividi Inviato 4 Maggio 2010 io ho preso un elm 327 1.2 , per alcuni programmi ci vuole l'1.3a. Basta aggiornare il firmware e il gioco è fatto. Voglio provarci..ma devo avere il firmware Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnIgMa Inviato 4 Maggio 2010 Condividi Inviato 4 Maggio 2010 per caso sai già come procedere per l'upgrade? perché se possibile, un giorno, vorrei portare il mio da 1.3a a 1.4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo115cv Inviato 5 Maggio 2010 Condividi Inviato 5 Maggio 2010 non ne ho la benchè minima idea... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnIgMa Inviato 5 Maggio 2010 Condividi Inviato 5 Maggio 2010 fantastico perché dal tuo post precedente avevo capito che sapevi come fare e ti mancasse solo il firmware. leggendo in giro penso di aver capito che non è una cosa fattibile se non FORSE con strumenti appositi, dissaldando il chip e facendo l'upgrade non so come direttamente sul chip. Ma a questo punto, vito il costo si fa prima ad acquistare direttamente un chip elm327 con il firmware 1.4 (sono 20 o 30€) e saldarlo direttamente sulla scheda. Però bisogna essere sicuri prima che la cosa sia fattibile, c'è chi ci sta provando e probabilmente ci riuscirà su determinati apparecchi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo115cv Inviato 5 Maggio 2010 Condividi Inviato 5 Maggio 2010 Vediamo su Ebay cosa c'è. ne compro uno con versione 1.4 e lo disassemblo per verificare se il firmware è leggibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Maggio 2010 Condividi Inviato 5 Maggio 2010 su Ebay la versione 1.4 non l'ho trovata, probabilmente è troppo recente sulle miriadi di versioni alla fine ho preso questa dichiarata 1.3 che sicuramente è un clone a fatica con HyperTerminal sono riuscito a strappargli questo risultato: ma leggendo un pò qua e un po là mi sono sconfusionato ancora di più qui: http://www.glmsoftware.com/ScantoolReview.aspx praticamente fa capire che i cloni non supportano tutti i comandi AT qui: http://www.glmsoftware.com/ElmScan5Compact.aspx credo dica che il produttore del chip può inserire una risposta a tal comando AT per il firmware ..... per l'aggiornamento firmware c'è scritto che è per l'apparecchio "OBDLink" di scantool e da un'occhiata veloce non so se si basa su chip elm. dall'immagine postata nel link sopra non riesco a capire se "OBDLink" è con chipELM oppure "emulato" . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Maggio 2010 Condividi Inviato 5 Maggio 2010 Però bisogna essere sicuri prima che la cosa sia fattibile, c'è chi ci sta provando e probabilmente ci riuscirà su determinati apparecchi. interessante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnIgMa Inviato 5 Maggio 2010 Condividi Inviato 5 Maggio 2010 dal link che hai messo sembrerebbe che l'OBDLink ha il chip elm, è l'ElmScan 5 che ha un clone... alcuni son progettati per avere il firmware aggiornabile altri no. vedo che l'obdpro usa l'elm327 originale...se lo sapevo prima per 70$ l'avrei preso. nei prossimi giorni proverò a testare il mio per vedere se è un clone o no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Maggio 2010 Condividi Inviato 7 Maggio 2010 ciao, anch'io sono interessato all'aggiornamento ma non trova niente in merito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo115cv Inviato 8 Maggio 2010 Condividi Inviato 8 Maggio 2010 sto per comprarne uno V1.5a... speriamo di riuscire a combinare qualcosa avendone 2 e potendoli comparare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlfaRed69 Inviato 8 Maggio 2010 Condividi Inviato 8 Maggio 2010 sto per comprarne uno V1.5a... speriamo di riuscire a combinare qualcosa avendone 2 e potendoli comparare Non esiste la versione 1.5a è solo un clone cinese! A oggi la versione più aggiornata ELM è la 1.4!!! Il PIC è un 18F2480 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnIgMa Inviato 9 Maggio 2010 Condividi Inviato 9 Maggio 2010 ho testato il mio... come versione da 1.3a e come produttore la scritta generica "bla bla bla Rblabla interpreter..." quindi probabilmente un clone, però a me funziona piuttosto bene ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Maggio 2010 Condividi Inviato 9 Maggio 2010 il mio fuziona can scan tool, ma non con programma fiat........ se a qualcuno gli funziona puo postare il firmware del pic? Tutte le interfacce elm sono basate su pic PIC18F2480 cambia il prog. Agg.... ne ho preso un'altro dalla cina versione 1.3 per 15 € e anche un cavo kkl per 8,50€ compreso spese. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mirco2034 Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 il mio fuziona can scan tool, ma non con programma fiat........ se a qualcuno gli funziona puo postare il firmware del pic? Tutte le interfacce elm sono basate su pic PIC18F2480 cambia il prog. Agg.... ne ho preso un'altro dalla cina versione 1.3 per 15 € e anche un cavo kkl per 8,50€ compreso spese. avrei bisogno anche io di una ver.1.3 "da battaglia" Puoi dirmi dove trovarla a quel prezzo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Tutte le interfacce elm sono basate su pic PIC18F2480 ... quindi il mio chip FTDI FT232R si occupa solo per interfacciarsi con l' USB ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 ho testato il mio... come versione da 1.3a e come produttore la scritta generica "bla bla bla Rblabla interpreter..." quindi probabilmente un clone, però a me funziona piuttosto bene ^^ mi ricordi quale comando AT hai usato per sapere il produttore ? NB: anche il mio sembra funzionare bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 avrei bisogno anche io di una ver.1.3 "da battaglia" Puoi dirmi dove trovarla a quel prezzo? eccolo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT aspetta che mi arrivi così ti dico se funziona il produttore mi ha detto che è versione 1.3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnIgMa Inviato 13 Maggio 2010 Condividi Inviato 13 Maggio 2010 mi ricordi quale comando AT hai usato per sapere il produttore ? NB: anche il mio sembra funzionare bene o @1 o la I il @1 dovrebbe darti la versione, la I il produttore... per tutti i comandi vedi qua: http://www.elmelectronics.com/ELM327/AT_Commands.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Maggio 2010 Condividi Inviato 20 Maggio 2010 ciao, arrivata oggi l'interfaccia elm e funziona con fiat ecu scan......... qlc lo ha completo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mirco2034 Inviato 20 Maggio 2010 Condividi Inviato 20 Maggio 2010 funziona anche la diagnosi airbag ed elettrosterzo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnIgMa Inviato 20 Maggio 2010 Condividi Inviato 20 Maggio 2010 si anche airbag e servosterzo elettrico; ovviamente a patto che la centralina sia supportata Io ho la 2.1 completa e funziona benissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mirco2034 Inviato 20 Maggio 2010 Condividi Inviato 20 Maggio 2010 elm versione 1.3 vero? perchè a me con la 1.2 non và Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Maggio 2010 Condividi Inviato 20 Maggio 2010 che sia in circolazione il nuovo ELM 1.4 ? http://www.cellphoneconnector.com/ELM327.htm che groviglio con 'sti chip Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnIgMa Inviato 21 Maggio 2010 Condividi Inviato 21 Maggio 2010 che sia già in circolazione si...credo di si. Cloni? tanti per mirco, si io ho la 1.3a ... non ti so dire se la 1.2 va bene lo stesso, dipende a che ecu devi connetterti....alcuni servo sterzo comunicano su linea K altri su CAN. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlfaRed69 Inviato 21 Maggio 2010 Condividi Inviato 21 Maggio 2010 funziona anche la diagnosi airbag ed elettrosterzo? Confermo che funziona su quasi tutte le ecu linea CAN e K L del gruppo Fiat! Con la versione registrata a volte si fà più che con strumenti professionali!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlfaRed69 Inviato 21 Maggio 2010 Condividi Inviato 21 Maggio 2010 ciao, arrivata oggi l'interfaccia elm e funziona con fiat ecu scan......... qlc lo ha completo? Io ho la versione 2.2.1 registrata. Ottimo sw a basso costo per auto gruppo Fiat! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale78 Inviato 24 Maggio 2010 Condividi Inviato 24 Maggio 2010 qualcuno è riuscino ad aggiornare il firmware dell'elm? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mirco2034 Inviato 27 Maggio 2010 Condividi Inviato 27 Maggio 2010 Io ho trovato del materiale ma non ho modo di provare. Per chi volesse rischiare allego il software per l'aggiornamento ed i link ai firmware http://www.scantool.net/scantool/downlo ... e-updates/Tl718UpdateV21_english.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale78 Inviato 27 Maggio 2010 Condividi Inviato 27 Maggio 2010 Io ho trovato del materiale ma non ho modo di provare. Per chi volesse rischiare allego il software per l'aggiornamento ed i link ai firmware http://www.scantool.net/scantool/downlo ... e-updates/ grazie mirco, stasera provo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mirco2034 Inviato 27 Maggio 2010 Condividi Inviato 27 Maggio 2010 grazie mirco, stasera provo. occhio che non sono sicuro dell'attendibilità dell'operazione! aspetto tue notizie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale78 Inviato 28 Maggio 2010 Condividi Inviato 28 Maggio 2010 occhio che non sono sicuro dell'attendibilità dell'operazione! aspetto tue notizie ho un elm 1.0, se riesco ad aggiornarlo è bene altrimenti prendo un elm 1.3 tanto x quello che costano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mirco2034 Inviato 28 Maggio 2010 Condividi Inviato 28 Maggio 2010 allora ok, io ho un 1.2 ma mi servirebbe un 1.3, se lo trovo a due soldi lo compro anche io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati