Vai al contenuto

cerco .ori corsa opc


Ospite ucce

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Sto cercando un .ori originale o non della Corsa OPC...

se aveste anche i checksum sarebbe perfetto...

mi sareste di grande aiuto. qualcuno poi sa dirmi che Galletto va bene per questa centralina ?

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Sto cercando un .ori originale o non della Corsa OPC...

se aveste anche i checksum sarebbe perfetto...

mi sareste di grande aiuto. qualcuno poi sa dirmi che Galletto va bene per questa centralina ?

Grazie !

eccola ori OPC193cv, il cksum solitamente viene fatto in automatico in scrittura, ma con programmatori originali con il gallo clone non ci fai niente

marco985-260.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille !

io ho un sacco di problemi con questa mappa... sai mica dirmi se basta agire sulla pressione del turbo x salire EFFETTIVAMENTE di pressione? perché ci sono due voci della pressione (credo una continua e una di picco) e i limitatori di coppia e non riesco a venirne a capo :(

mi puoi anche confermare circa 1.1 bar di picco e 0.8-0.9 costanti sulla vettura originale (questi sono i valori che leggo io manometro alla mano)?

colgo ancora l'occasione per ringraziarti del file e della gentilezza

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille !

io ho un sacco di problemi con questa mappa... sai mica dirmi se basta agire sulla pressione del turbo x salire EFFETTIVAMENTE di pressione? perché ci sono due voci della pressione (credo una continua e una di picco) e i limitatori di coppia e non riesco a venirne a capo :(

mi puoi anche confermare circa 1.1 bar di picco e 0.8-0.9 costanti sulla vettura originale (questi sono i valori che leggo io manometro alla mano)?

colgo ancora l'occasione per ringraziarti del file e della gentilezza

si basta agire sulla pressione e sui limitatori di coppia per salire di pressione. confermo 1,1di picco 0,8 costante.

Link al commento
Condividi su altri siti

queste auto si mappano su banco prova e con la wide band collegata sullo scarico.

Di dove sei?

affermazione sbagliata!non è obbligatorio e non è nemmeno meglio della strada...anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei bisogno di un'informazione... qual'è l'interfaccia hardware più economica (anche usata, accetto proposte) che mi possa permettere di leggere/scrivere mappe su questa macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

buongiorno a tutti...

qualche anima pia sarebbe disposta a darmi una mano ?

con un preparatore di genova abbiamo cercato in tutti i modi di alzare la pressione della turbina ma non ci siamo riusciti.

Lui usa race evo plus e ha i driver e la mappa specificatamente sviluppata x la corsa opc. Il problema è che la mappa "data per buona" non fa nulla e quando cambia i valori che i driver gli indicano come pressione turbina, pressione di picco e vari limitatori di coppia non fa altro che o diminuirmi DRASTICAMENTE la pressione (fra +0.2 e +0.5) o modificare la risposta dell'acceleratore elettronico o della mappatura a freddo (con la macchina che a freddo va a 2500 giri - 500 un paio di volte e poi si spegne).

Dopo mesi di tentativi ora siamo riusciti quantomeno a mantenere la pressione originale senza avere però quasi più di overboost e con la macchina che a 5000-5500 giri si siede. Inoltre quando vado a chiedere il massimo alla turbina (ad esempio affondo il piede in 3a a 2000 giri) la macchina emette un BIIP e la pressione si pianta intorno a +0.9 (poco meno dell'originale che ha 0.9 fissi e 1.1 di overboost).

Abbiamo provato mappe di altri preparatori di sua conoscenza che hanno fatto rilevare fra i 210 e 225 CV ma sulla mia si comportano malissimo. Va detto che esistono due versioni di corsa opc che a me risultano avere due versioni diverse di ECU. la 7.6.3 euro 4 (la mia solo opc MY07) e la 7.6.3 con euro5 (tutte le altre). secondo me il problema sta lì....

ad ogni modo se qualcuno è disposto ad aiutarmi confrontando la mia mod con alcune in suo possesso gli sarei estremamente grato, purtroppo sono un po' disperato :(

x chi volesse aiutarmi o anche solo che confrontare la mappa può aggiungermi via MSN a sir_ucce @ hotmail.it o tramite mail a ucce87 @ gmail.com (ovviamente togliendo gli spazi).

so che posso sembrare un approfittatore ma non ho scritto il nome del preparatore solo xke è molto noto nella zona e non voglio che possa uscire "sminuito" da questa vicenda, in privato posso dirlo senza problemi, molti di voi lo conosceranno. vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...