Vai al contenuto

info bravo hgt 155 20v


ilmeccanico

Messaggi raccomandati

Ciao, ho una bravo hgt 155 20v, mi piacerebbe riprogrammare la mia centralina per cominciare a fare un po' di esperienza. Di questo modello sapete dirmi che tipo di centralina monta e se dovrebbe avere già la OBD ? se sì sapete dirmi dov'è perchè non riesco a trovarla. In caso contrario per riprogrammarla sono costretto a smontarmi la eprom ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok appurato che non posso riprogrammare la mia centralina in loco, appurato che per programmarla devo dezoccolarla ( visto che tutti mi dicono che non è saldata ma è zoccolata .... io non l'ho ancora vista ) mi potreste dire qual'è l'hardware ed il software necessario per poter fare questo lavoretto ? :wink: ABBIATRE PAZIENZA :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua vetura monta una centralina me3.1 ibrida, al banco è possibile programmabile con il kwp +, almeno esiste la sua dll , io francamente con quello non ci sono mai riuscito. Se sei alle prime armi ti consiglio di lasciare perdere, primo perche ci tiri fuori veramente poco da una mappa, secondo rischi in programmazione, se ti si blocca con le interfacce clone, devi buttare la centralina, e sono dolori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok max ma se mai provi mai impari. Altra domanda la presa in figura è quellq che mi pirmette di rimappare la mia centralina ? E' quella a 3 pin su cui collegare l'eventuale kwp che avrei intenzione di comprare ? ( logico che finche non sò che tipo di centralina ho non posso capire come muovermi e cosa comprare ) Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente della presa non te lo so dire, la fiat ha usato quel formato di spina li per qualsiasi cosa dagli air bag all'abs su qualsiasi diagnosi, per essere sicuro ti dovresti collegare e fare diagnosi, ma io ti consiglio di provare a programmarla al banco in ogni caso.

post-57-1299482663018_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ma come fate a dire che in una centrale ibrida bisogna smontare la eprom!!!!!!!!! :?::?: quel tipo di centrale la si puo fare anche in seriale se la car è provvista di obd!!! bisogna solo avere la cortezza di mandare il pin n 20 a massa!!!!! dopo di che all'interno del quadro strumenti la spia code rimane accesa (fissa) si fa la lettura e procedendo nello stesso modo si fa la scrittura!!!! cmq all'interno del kwp esiste una cartella di documenti in pdf bisognerebbe leggerla!!!!!!!!!!!! Consiglio vivamente il seriale galletto!!!!!!!! altro pianeta rispetto al kwp2000 oppure il plus!!!!!!!!!! certo costa decisamente di piu,ma l'ultima versione fa gia la nuova fiat bravo con correzione cks in scrittura!!! ha la funzione recovery. Cioè se durante la scrittura per qulche motivo assurdo la stessa non va a buon fine no problem basta togliere alimentazione ridarla e senza fare dati ecu cosa che il kwp la vuole per forza lui si riaggancia e riprende la scrittura!!!!!!!!!! mica cosa da poco!!!!!!!! :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono alcuni punti che non mi tornano: Se quella che ho fotografato è una ibrida ci dovrebbe essere l'OBD da qualche parte ( e non la trovo ). Non fosse una ibrida all'interno ci dovrebbe essere una eprom, o su zoccolo o saldata e non la si vede ( la vedessi la riconoscerei )

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che c'è dentro quella che pensavo fosse la mia centralina (vedi foto precedenti) Come vedete di eprom neanche l'ombra questa non è la centralina vero ? Sul manuale di officina me la segna come "CENTRALINA INIEZIONE - ACCENSIONE"

post-822-12994826660868_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ne ho trovata una uguale, ditemi se è una buona idea per cominciare: La prendo, la monto su e la programmo così faccio un po' di esperienza; se non funziona c'è sempre la mia originale che posso rimontare e tutto torna come prima. SE pò ffa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...