Vai al contenuto

Cerco file originale Seat Leon Fr 150cv tdi


Aletdi

Messaggi raccomandati

Cerco come da titolo il file originale per cercare di mettere a posto questa mappa che non mi sembra per niente il massimo :( ...tutto turbo e poco niente su iniezione!

Una cosa strana è che se faccio il calcolo del checksum anche solo di questo file mi dice che non è corretto!!può essere che non ho la famiglia giusta?(utilizzo ecm 6.3)

Ringrazio chi mi può aiutare :D

Gio ev.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

beh se devo dirla tutta,qua il turbo su questa mappa è a "ZERO INCREMENTI",quindi originale

spero tu abbia la frizione rinforzata con un limitatore di coppia cosi...te lo dice uno ke ha il 150cv VW Golf

cmq ecco l'ori del leon

PS : il checksum è giusto di questa tua mod

Innanzitutto ti ringrazio :) ...in effetti la p obiettiva della turbina non è stata modificata l'avevo messa in relazione con l'originale di un altra versione, cmq è stata alzata cmq la pressione infatti è stato falsato il map!!..la mappa è di un mio amico e la devo aggiustare, in effetti ha la frizione originale e ogni tanto slitta...è veramente fatta male secondo me, inoltre non sono state toccate minimamente le mappe di iniezione...

Per il check ho trovato la famiglia giusta 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

é stata toccata poco...

non è stato toccato il turbo obiettivo ma il valore del map si da 3000 è stato decrementato a 2744

modificata in questa maniera puoi lasciare il lim di coppia anche cosi che problemi non ne ha...

Si infatti!...ha toccato 4 curve e pure male e questa mappa costa la bellezza di 350 euro...e per di più ti chiedono di lasciare la macchina un giorno come se dovessero fare un capolavoro poi vai a leggere e trovi certe cose :x...

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte il gasolio a 8500 (tanto poi il limitatore del gasolio è molto piu basso vedo)che nn serve a niente se nn ad alzarti ulteriormente la pressione ed iniezione correzione che ti fa solo fumare a bestia i limitatori di coppia so buoni! solo che questa macchina in alto nn tira non sono state toccate le mappe di durata iniezione...e quando cammina sta macchina...facile alzare le pressioni dal sensore map...perchè sta gente sta cosi a piedi? Spero gliela corregerai nel modo giusto alex!!

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte il gasolio a 8500 (tanto poi il limitatore del gasolio è molto piu basso vedo)che nn serve a niente se nn ad alzarti ulteriormente la pressione ed iniezione correzione che ti fa solo fumare a bestia i limitatori di coppia so buoni! solo che questa macchina in alto nn tira non sono state toccate le mappe di durata iniezione...e quando cammina sta macchina...facile alzare le pressioni dal sensore map...perchè sta gente sta cosi a piedi? Spero gliela corregerai nel modo giusto alex!!

Si infatti le avevo notate anche io ste cose...per il lim. coppia in effetti non sarebbero male se non che la frizione è originale e già con un pò di km sopra...ed è proprio in alto che il mio amico vuole più tiro :) ...è da un pò che studio le mappe sui tdi(che ho anche io peraltro) e credo di sapere dove andare a toccare..cmq ti ho mandato un pm Antonio :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi posto la mappa che ho caricato ieri sulla Leon del mio amico...premetto che i lim. coppia sotto i 3000 li ho dovuti abbassare perchè di terza già slittava la frizione :( ...ora la macchina ha un bel tiro fino a 4000 4500 giri...ma la mia intenzione è di farla tirare bene il più possibile fino a limitatore :) ..qualche consiglio o giudizio??Ringrazio chi mi può aiutare :D

Alessandro ok.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere quei limitatori modificati in quel modo non fanno niente di buono, se la frizione slitta non è colpa della mappa, non è un file così spinto.Andrà benino ma non hai colmato il punto debole di questo motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere quei limitatori modificati in quel modo non fanno niente di buono, se la frizione slitta non è colpa della mappa, non è un file così spinto.Andrà benino ma non hai colmato il punto debole di questo motore.

Invece secondo me più di 380nm la Leon del mio amico con la frizione originale non li tiene...anche io avrei voluto un limitatore piu lineare...cmq ora ho caricato un altra mappa più spinta e stò facendo un pò di prove..ti sarei grato se fossi un pò più preciso nelle affermazioni, qual'è il punto debole di questo motore e dove ho sbagliato secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto i duemila giri è molto pigro,non hai fatto nulla per migliorarlo.

Aumenti il gasolio ma non lo bruci.

Il limitatore limita se il motore ha la possibilità di erogare quei cavalli, per fare ciò devi darglieli, ma non credere che imposti 38chili ed ne hai 38 sarebbe troppo facile.

Se fai una mappa spinta la frizione slitta pure a 35chili

Devi erogare in modo dolce

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto i duemila giri è molto pigro,non hai fatto nulla per migliorarlo.

Aumenti il gasolio ma non lo bruci.

Il limitatore limita se il motore ha la possibilità di erogare quei cavalli, per fare ciò devi darglieli, ma non credere che imposti 38chili ed ne hai 38 sarebbe troppo facile.

Se fai una mappa spinta la frizione slitta pure a 35chili

Devi erogare in modo dolce

La mappa che ho postato non è particolarmente spinta anzi...sotto i duemila giri nn mi interessa se ti devo dire la verità :) basta che non dorma a quei giri anche perchè quando tiri a quei regimi nn ci sei mai!...è vero quel che dici sui limitatori infatti la possibilità di arrivare a quei nm glie la dò per quello che slitta...se abbasso i limitatori stò ok :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai tranquillo e vuoi sorpassare un camion senza scalare da 4a a seconda quei giri sono molto importanti soprattutto su un diesel.. Almeno per come la vedo io sono sempre macchine di strada e non da pista..

Si però già originale sotto i duemila è sufficiente la spinta...vai solo a stressare la frizione e il volano a quei giri soprattutto a marce alte...è vero che è un utilizzo stradale ma prova un bel diesel con la coppia spalmata bene in alto e vedrai come ci rimangono male anche parecchi turbo benzina :D ..poi dipende da gusti 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un TB è sempre un TB.. un diesel puo avere la coppia piu bassa ma l'arco di utilizzo di un benzina è immenso..

Si vede che non hai visto mai un diesel che spinge ad alti regimi...certo sicuramente il tb ha un range di giri piu ampio ma la coppia di un diesel è più alta e se fatto girare forte anche in alto a parità di potenza dice la sua anzi...te lo dico perchè con la mia ho fatto mangiare fumo a vari benzina anche più potenti sulla carta 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete vedere un TDI originale che camminicchia con 197.000km!??!

Eccolo...ditemi che non spinge agli alti!! E' la mia auto...mappata da me medesimo con aiuto e consigli di FRANTIK3 in quanto mio collaboratore...lo stimo moltissimo!!

http://www.youtube.com/watch?v=2ULXNXh_b6o

Non male direi anche se ho visto che hai i rapporti più corti dei miei!!cmq tira bene!! :) a fumosità in alto come stai messo??io con gli anticipi fumo abbastanza ma tira forte fino a 5000 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti! io vorrei provare a mappare la mia, avendo 140km ho sostituito la frizione e la turbina cn una modificata (+ robusta a detta del turbinista). Tempo fa ho postato una mappa ma mi è stato detto che era esagerata quindi per paura di fare dei danni non l'ho mai caricata sulla car. Se ne posto un'altra mi date dei consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi secondo voi questo file è originale??è ben diverso da quello che mi avete passato nella discussione ma me l'hanno presentato come tale.Secondo me non lo è anche dalla forma di alcune curve(arr. in accelerazione, iniez. parz. e lim. coppia)

Che ne dite? :) Grazie

Leon _578_193.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi secondo voi questo file è originale??è ben diverso da quello che mi avete passato nella discussione ma me l'hanno presentato come tale.Secondo me non lo è anche dalla forma di alcune curve(arr. in accelerazione, iniez. parz. e lim. coppia)

Che ne dite? :) Grazie

no non è originale..

originale deve avere il cks 3DEF..

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete vedere un TDI originale che camminicchia con 197.000km!??!

Eccolo...ditemi che non spinge agli alti!! E' la mia auto...mappata da me medesimo con aiuto e consigli di FRANTIK3 in quanto mio collaboratore...lo stimo moltissimo!!

http://www.youtube.com/watch?v=2ULXNXh_b6o

Permettimi di dirti che stai fermo! prima e seconda sono buone ma gia dalla terza muore...forse sarà colpa della 4x4 ma su un tdi 150 con una mappa media escono fuori almeno 200-205 cv con tiro forte fino a 5500 giri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...