Vai al contenuto

radiatore intercooler


galu84

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi!ho bisogno del vostreo aiuto!!io ho una audi tt 1 serie con scarico centralina rimappata e filtro a pannello bmc e vorrei montare un radiatore intercooler maggiorato,dite che serve a qualcosa o faccio una cazzata????grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

un intercooler maggiorato peso si aggiri sui 10 litri d aria, quelli originali dubito che vadano oltre 3 o 4..

Un dubbio:

se aumento il litraggio, aumento anche il turbo lag visto che devo aspettare il riempimento anche di altri 7 litri di volume ?

Non è un pò come la differenza tra tubi + corti e + lunghi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso, che non ne vale la pena. Per usufruire del nuovo intercooler bisognierebbe maggiorare pure la turbina. Forse sarebbe meglio montare un "water spray" o ancora meglio un CO2 spray.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iniezione di acqua o co2 rende però io avrei un po' paura a montarla sulla mia macchina perche non conosco nessuno che l'abbia fatto e non so se effettivamnete è affidabile.. Per quanto riguarda il lag non sono sicuro che sia come dici te perche è vero che deve fare più strada ma è anche vero che ha aria molto più fresca a disposizione. Quindo a mio avviso se ai bassissimi la situazione rimane pressochè invariata, salendo un po' il motore ti ringrazia.. Un mio amico l'ha montato sulla leon tfsi 2000 ed è rimasto molto soddisfatto e il lag non mi pare aumentato.. Senza contare che in questo modo puoi osare anche qualcosina in più sull'anticipo da mappa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...