Vai al contenuto

Coppia Modificata da un noto preparatore.


Ospite IBIZA14TDI

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Volevo dei chiarimenti su come modificare la coppia dato che mi sono venuti dei dubbi dopo aver visionato una mappa di un noto preparatore, spiegandomi meglio allego una immagine che fa capire meglio il mio dilemma.

Solitamente IO sulla mappa 2 e non sulla mappa 1 (che non so a cosa si riferisce) ho notato che ha dato circa 8%-10%, qualcuno che abbia le conoscenze mi può spiegare che è quella curva e come deve essere modificata.

Grazie

post-3859-12994845187582_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

La curva 1 sono le coordenatta-axis di la mapa (curva 2), in questo caso sono le rev di motore.

Saluti.

ciao gezame, io personalmente nn ho mai capito il senso della modifica di quella curva che se nn ho capito male indica gli rpm del motore.

qualcuno mi spiega perchè viene modificata? per anticipare la coppia o per che cosa?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Volevo dei chiarimenti su come modificare la coppia dato che mi sono venuti dei dubbi dopo aver visionato una mappa di un noto preparatore, spiegandomi meglio allego una immagine che fa capire meglio il mio dilemma.

Solitamente IO sulla mappa 2 e non sulla mappa 1 (che non so a cosa si riferisce) ho notato che ha dato circa 8%-10%, qualcuno che abbia le conoscenze mi può spiegare che è quella curva e come deve essere modificata.

Grazie

Ma l'immagine allegata è di un file del 1.4 TDI??? perchè se la memoria non mi inganna il limitatore di coppia sono 3 curve consecutive più le affini... comunque la mappa 1 che hai segnato nell'immagine è la scala del limitatore di coppia, aumentandola "sfalsi" la scala e la car anzichè arrivare a 4500 giri arriverà ad esempio a 5000 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...