Vai al contenuto

alfa mito 78cv


dani90

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti!! proprietario ormai da 2 anni circa di un'alfa mito 78cv. sentendo in giro vari meccanici,forum ecc mi dicono che e lo stesso identico motore della 500 1,4 16v ma con 100cv..

ovviamente in alfa mi hanno detto che e solo una questione di software ecu ma loro non possono modificare il tutto! allora mi sono rivolto a un preparatore il quale mi ha detto che non e semplice e lui ci sta lavorando su. navigando sui vari forum ho scoperto che 2 preparatori in italia ci sono riusciti. allora ritorno dal mio preparatore e gli faccio vedere il tutto.. leggendo tutti i post scopriamo che ci sono anche delle rullate ma visionandole lui mi dice che c'e qualcosa che non va e secondo lui non e veritiero lo sblocco!!

ora chiedo a voi esperti del settore: e possibile che lui mi ha detto cosi perche non e capace o perche ha ragione?? vi posto la rullata che abbiamo trovato. ho cancellato i nomi dei preparatori xche non mi interessa voglio solo sapere se e vero o no prima di spendere dei soldi per niente. grazie a tutti. daniel :mrgreen:

post-35797-12994845183648_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la mito 78cv ha il blocco della farfalla a 5000 giri, si sblocca da mappa.

ciao

ok questo l'avevo capito gia! ma tu sei disponibile? cioe scusa se parlo cosi ma sei capace ad effettuare questo sblocco? la rullata su postata e veritiera?

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco cosa vedi di strano in quella rullata...

P.S:

Oggi pomeriggio deov effettuare uno sblocco di questa famosa 78cv.

Posterò tutti i dati di cui avete bisogno.

Ah dimenticavo: uno di quesi due "preparatori" sono io; Officina Torelli vi dice niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco cosa vedi di strano in quella rullata...

P.S:

Oggi pomeriggio deov effettuare uno sblocco di questa famosa 78cv.

Posterò tutti i dati di cui avete bisogno.

Ah dimenticavo: uno di quesi due "preparatori" sono io; Officina Torelli vi dice niente?

allora ti spiego. quello che mi ha detto il preparatore del mio amico. o i dubbi perche questo preparatore non e uno qualsiasi sono andato nella sua officina e sono rimasto :shock: subaru a gogo ferrari 430 scuderia ecc.. ecco perche cerco spiegazioni non mi sembra l'ultimo arrivato.

cmq lui guardando la rullata (questa postata) mi dice che lo sblocco come lo chiamate voi non c'e.. perche guardando bene mi ha fatto notare che dai 4800 giri ha 5200 giri c'e un buco proprio come l'auto originale che ha quei regimi si sente che cala.

poi quello che mi ha fatto notare e che dopo i 5000 giri la potenza motore sale mentre quella alla ruota e sempre quella anzi perde pure. lui stesso mi fa cose' i cv del motore li perdi per strada anziche sulle ruote? poi lui stesso mi fa vedere che dopo i 5000 giri i cv non salgono max 69cv alla ruota che lui stesso mi ha confermato che e giusto perche avendo 78cv motore i 69cv alla ruota sono giusti! (10cv di potenza persa) mi ha pure detto fidati quella macchina la non ha piu di 80cv ha esagerare! comunque secondo lui la rullata e stata fatta apposta cosi per far vedere i 96cv ma in realta non c'e li ha.

ovviamente a chi credo? non vorrei spendere dei soldi per niente tutto qua!

ps scusate se o scritto cosi ma o cercato di spiegarmi per farmi capire. grazzie a tutti per le risposte. dani

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti dico di credere a quello che dico io, ma alle tantissime persone che, con la 78cv, hanno effettuato lo sblocco da me o da Stilo115cv.

tempo addietro su quel forum postai anche le scansioni dell'examiner( lo strumentodi diagnosi ufficiale Alfa Romeo,che ho qui in officina) in cui evidenziavo come, con la mappa 78cv la farfalla si chiudeva al 60% appena sopraggiungevano i 5000rpm, mentre con il nostro file modificato la farfalla restava aperta al100% sino ai 6000giri.

Fai una cosa: vai da questo preparatore e fai fare lo sblocco alui; poi collegaci l'examiner e prova a leggere la % di apertura della farfalla...

Io credo che resterà come l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione lui mi ha detto che ci deve lavorare su perche non ne ha mai fatte. quindi da lavorarci su.e mi ha detto lasciamela se riesco a sbloccarla me la paghi se no amici come prima. pero mi a avvisato dicendomi non fidarti non e vero quello sblocco..

pero perche lui mi dice che questa rullata non e vera? infatti lui stesso mi fa se vuoi (aveva un ferrari su) mettiamo la tua mito sul banco e ti faccio vedere che la tua mito alla ruota ha 69cv.

e in piu mi ha detto 69 cv alla ruota e avevano una temperatura esterna molto bassa che fa tantissimo. se la rulli con una temperatura piu alta perdeva ancora cv. scendeva i 69cv

cioe mi sono spiegato in parole povere.. siamo rimasti a chiacchierare piu di 1 ora :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si gioca sempre a chi ce l'ha più lungo :lol:

Noi ci siamo arrivati, e se qualcuno non ci arriva, bhè problemi suoi.

Puoi credere o no.

Ma la prova sul banco fuga ogni dubbio :wink:

Discorsi già fatti e rifatti nel mito club

appunto e la prova sul banco che fuga tutti i miei dubbi. perche anche al mio amico gli o fatto vedere la rullata e lui stesso dice che qualcosa non va! non sto giocando a chi c'e la piu lungo ma ci permetti che se devo pagare mi tiro via ogni dubbio?? o mi devo fidare di uno che non conosco? o sentito il preparatore del mio amico e mi dice che qualcosa non va! quindi o chiesto a questo forum frequentato da gente esperta un parere! ma a quanto pare gli unici che mi hanno risposto siete voi 2 che dite di avere effettuato lo sblocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non siamo i soli ma di li a dire che è falso solo perchè non si è informati, è una cosa differente.

E' comunque da valutare che quel motore nasce e viene venduto con 95 cv nei mercati esteri.

Ergo...

appunto 95cv. o spulciato pure sul forum dell'officina torelli e la rullata postata sul sito sono 92cv. :?: ma non si vede la persa(che a dire del mio amico e importatissima) lui stesso mi ha detto se e un 95cv con la mappa doveva rullare un 95/98cv

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di torelli è 92 perchè:

1 - era solo sblocco

2 - la car aveva 2100 km, quindi motore ancora stretto con attriti e perdite (non sostanziali ma evidenti,3 cv) di potenza.

questa ti piace di più?l'ho rullata io qui a Torino.

- EDIT - non l'ho messa perchè è quella che hai postato tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
appena finisco postole rullate della Mito che sto sbloccando in questo momento

allora il preparatore del mio amico è curioso di vedere le tue rullate...

scusate ma mi sono arrivati tanti messagi privati di utenti del forum che dicono cose allucinanti :shock: riguardo a questa mappa.. ma nessuno ha commentato questo post!! non capisco!!

allora a stilo io gli ho detto che tu sei di torino.. lui mi ha detto che se vuoi ti invita in officina da lui.. cosi usiamo il suo banco.. vorrebbe rullarla lui pre mappa e post. ovviamente pagando il tutto! dai che anche lui curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente...il 78cv è de potenziato tramite farfalla ecc.... e un pò come la mini one 1.6...

In registratore dati con l'examiner tra un 78cv è un 100 cv, cambia la apertura farfalla 62% del 78cv contro 88% del 100cv e l'anticipo di 5° ecc...... in più il 78cv della mito avendo il collettore di aspirazione con la possibilità di variare il passaggio alle luci di aspirazione,si può giocare sul fatto di andare a bassi giri a 4 valvole asp. e alti giri a 8 valvole asp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è problema, posso venire io.Chi mette la car e il grano?Ovvio che deve pagarmi il disturbo, vengo fino li per una macchina sola...

Mettimi in contatto con lui.

388/1947011

Mauro

scusa per il ritardo ma è un periodo che sono preso per il lavoro..

comunque la car la metto io e il grano lo metto io lui mette il banco. pero mi ha detto ti pago solamente se è come dici tu. se invece è come dice lui mi rimetti la macchina come prima e non prendi un'euro.

:mrgreen:

ti contatto il prima possibile se va bene :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...