Vai al contenuto

6jf marelli bit turbo


grip599

Messaggi raccomandati

buon giorno a tutti.....ma qualcuno sa dirmi se c'è o come si trova questo benedetto bit turbo dei vecchi 1.3mjet? a volte capita di dover alzare un po il limitatore pressione e vorrei farlo senza continuare a comprare emulatori...

posto un file di campione

grazie in anticipo a chi vuole aiutarmi.

P351 ORI.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

06112a-06a2e6-06a290 questi 3 indirizzi sono settati a 1500 in decimale che per quello che ho sentito dovrebbero limitare il turbo a 1,5 bar, prova ad alzarli e vedi se funzionano perchè alcuni dicono che funziona altri no, di più non saprei dirti in quanto non ho mai avuto modo di provare

saluti Sisco

Modificato da sisco
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto sisco per la risposta, per quanto riguarda il bit anche io non ho avuto la possibilità di provarlo ma da un attento studio dei due ols che girano sulle marelli ho potuto verificare che l'indirizzo 06112A è effettivamente il bit del turbo, prova e facci sapere, aggiungo che per completare lo studio sarebbe comodo al bisogno sostituire il sensore map e quindi almeno per me sarebbe utile conoscere anche come linearizzarlo grazie a coloro che vorranno completare questa info, a presto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie grip599, fammi sapere, ciao.

tonifox il bit è sicuramente quello da me postato, basta che allinei il files che è stato postato su con il tuo, oppure posta il tuo di files ciao,

P.s. l'unica cosa che ancora non so con esattezza è come eventualmente linearizzare  un sensore map da 3 bar in caso di installazione di una turbina leggermente più performante, ciao

Modificato da lupotto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, lupotto ha scritto:

grazie grip599, fammi sapere, ciao.

tonifox il bit è sicuramente quello da me postato, basta che allinei il files che è stato postato su con il tuo, oppure posta il tuo di files ciao,

P.s. l'unica cosa che ancora non so con esattezza è come eventualmente linearizzare  un sensore map da 3 bar in caso di installazione di una turbina leggermente più performante, ciao

Oltre il poter cambiare sensore e metterlo maggiore, potresti optare per mettere la resistenza al sensore che xo ti falsifica la ricezione dei bar in fase di analisi.. sicuramente non blocca ma non sai a quanto eroga di preciso..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tky ha scritto:

Oltre il poter cambiare sensore e metterlo maggiore, potresti optare per mettere la resistenza al sensore che xo ti falsifica la ricezione dei bar in fase di analisi.. sicuramente non blocca ma non sai a quanto eroga di preciso..

ciao, che valore di resistenza si usa per aumentare di circa 0.2 bar?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, grip599 ha scritto:

ciao, che valore di resistenza si usa per aumentare di circa 0.2 bar?

grazie

https://www.ecutuningperformance.com/home/forums/topic/20596-sensore-pressione-per-aumentare-bar-sovralimentazione/

Come potrai vedere qui non vi è un rapporto ohm/bar del sensore, quindi se proprio vuoi devi fare a culometro e vedere da log il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, tonifox ha scritto:

Lupotto, l indirizzo da te modificato funziona..per ora l ho settato fino a 1800 e regge con pressione 1,7bar...

grazie spero di esserti utile anche a te in futuro...

toni

ti ringrazio anche io, per aver provato il file che ti ha postato Lupotto, adesso aspettiamo anche Grip così da poter mettere un punto certo su questo limitatore turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, lupotto ha scritto:

tonifox mi confermi che la vettura è una opel corsa 70 cv drv in ecm 1413X586, sarebbe utile che posti una tua lettura ori completa, con cosa hai letto i tuoi 64 kb ciao.

ciao sul file opel come hai fatto a trovare l'indirizzo del bit?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ormai molti anni che dedico a questa elettronica, lavoro molto con winols e ho fatto in passato molte modifiche su alcune punto 90 cv e poco tempo fa qualche 70 e 75 cv, ho cercato in 2d di collimare la zona interessata (su uno schermo ho ecm attivo e sul secondo ho winols, usando ovviamente  ols che girano in rete) ciao a presto.

P.s. spero che qualcuno come abbia voglia di trovare anche la gestione del sensore map in modo da poterlo sostituire nel caso del 70 cv con uno da tre bar grazie a tutti per la prova ed il tempo dedicato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente con componenti originali non si può esagerare lo studio del bit  serve per coloro che avendo fatto una mappa sforavano subito 1,5 bar previsti quindi dando quei  100 oppure 200mbar, si eliminava il problema del recoveri; io però non ho la possibilità  attualmente di fare test ma sono veramente interessato perché se dovessi riuscire ad acquistare un 1300 lo vorrei modificare bene ovviamente dipende se è 70, 75  0 90 grazie a tutti.

 

 

 

 

 

è

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...