Nessuna offesa Pnaus figurati. Generalmente interpreto tutte le "critiche" in senso costruttivo.
Però non posso essere pienamente d'accordo con te. Io ho fatto un corso con una nota azienda come sai e non ho trovato informazioni esaustive che mi abbiano chiarito alcuni aspetti. Inoltre, prendo come esempio il driver wish, secondo te lo menzionano durante questi corsi? Ti dico io di no.
E' anche vero che mi sono fermato al corso base per cui non so cosa insegnino in quello avanzato ma essendo una sola giornata, e parte del programma coincide con quello base, non penso si sbottonino più di tanto.
Aggiungici il fatto che libri da aprire per studiare l'argomento non ce ne sono e il gioco è fatto.
O vai per tentativi sbattendo il muso e facendo esperienza così, oppure ti areni e ti arrendi.
Io ci sto mettendo molto impegno per capire e leggo tante discussioni qui sul forum, anche le più vecchie ma non sempre è facile capire perché chi scrive riporta le impressioni personali. Difficile quindi carpire una logica di base.
Ti faccio l'esempio della mappa che mi ha fatto un preparatore di qui e che avete visto all'inizio del thread. In tanti mi avete detto che è stato toccato poco e niente e che si poteva fare molto di più. Però ti garantisco che adesso che ho la mappa originale, la differenza è davvero tangibile.
A dimostrazione del fatto che non è facile capire la logica da seguire se ci sono molte filosofie che abbracciano l'argomento.
Spero di non arenarmi e arrendermi perché mi piace molto questo mondo e se qualcuno mi vorrà dare una mano, come fai tu e come fa infinity e anche un'altro ragazzo del forum, sicuramente arriverò al risultato con più completezza e senza tralasciare nulla.