Allora faccio un po' d'ordine:
l'auto ha sempre e continua a dare "avaria asr/esp " " sistema antinquinamento motore difettoso" con conseguente accensione di 2 spie quella dell'asr e la mia motore entrambe di colore arancio, poste sulla destra del quadro spie dietro il volante. Quando la macchina era ancora normale , le diagnosi davano un problema circuito aperto sul serbatoio dell'addittivo, ed a sentire i tecnici fiat, il danno era causato dal blocco del galleggiante del serbatoio cerina (preventivo di 1200 euro per la sostituzione). Non c'erano problemi di overboost....
Allo stato attuale, il meccanico ha fatto due cose:
1- rigenerazione forzata, e eliminazione dell'intero filtro fap, lasciando nello scarico solamente l'involucro esterno (NON HA MESSO IL CLASSICO TUBO DRITTO DI CUI TUTTI PARLANO, MA HA SEMPLICEMENTE SVUOTATO IL FAP PRESERVANDO LA STRUTTURA METALLICA).
2 - eliminazione dalla mappa del sistema Fap (quà non posso dir nulla , mi devo fidare di quello che mi detto, ovvero di aver eliminato completamente tutta la parte Fap.
Provando l'auto dopo queste due operazioni, viaggiando a 90 km/h (l'inconveniente si presenta sempre a questa velocità...se supero i 90 km/h le spie non si accendono mai!!!) l'auto accende sempre le 2 spie sopra citate con la stessa dicitura "avaria asr/esp " " sistema antinquinamento motore difettoso" ; ma anzichè dare l'errore circuito aperto del serbatoio cerina, ora è comparso questo problema overboost con mappa allegata in post più alto. Proverò a far reinserire il file originale, come consigliato da "Rich.RACING" e vediamo che tipo di avaria segnala la macchina. Tutto qiuesto lo potrò però fare solo la settimana prossima ( il meccanico ha altri lavori da fare).
Grazie