Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ,

ho comperato un bdm 100 (cinese)vorrei provare a leggere/scrivere su un bmw 320d e46 150cv edc16 qualcuno puo spiegarmi come collegare il programmatore alla centralina quali sono i fili da saldare sulla centralina?

Inviato

Io mi procurerei prima una marelli, non collegarla alla bosch prima di aver verificato che il flat sia rivolto nel verso giusto.

Pena la centralina bruciata (irrecuperabile)

Inviato

ciao innanzi tutto grazie per le risp.

Ho una centralina di una clio vecchia , sara del 90 sicuramente una delle prime con centralina , potrei provare con quella , che ne dite . cmq dovrebbe essere gia mod il flat, il venditore dice che è stata fatta la mod, non si puo testare con un tester ?

Inviato

verifica che il flat abbia la striscia rossa a sinistra come la foto del manuale allegato,come dice stilo con le marelli mjet male che va ti da errore di comunicazione, visto che la devi alimentare a banco, sulle edc16 se il cavo da una parte e' girato, la centralina si brucia, perche' l'alimentazione la manda il bdm tramite trasformatore......al max fai le foto del cavo e vediamo se e' ok :wink:

Inviato

si , il primo filo da sinistra del flat , ha dei pallini rossi, pero come posso fare per vedere se effettivamente è corretto, non vorrei che anche se il flat sia messo bene sia invertita la tensione . visto che l'alimentazione dovrebbe essere un 12v e una massa (presumo) posso misurare con un tester, se si qualcuno sa dove da corrente e dove massa? Visto che l'unica centralina che ho a disposizione è quella della clio ( che non mi serve, anche se si brucia non mi interessa) posso provare con quella? qualcuno lo sa?

Grazie

• 1 anno dopo...
Inviato

prima a sinistra del bdm ? da dove la sinistra? o del cavo flat?

io solo con il bdm collegato in usb misuro un 5,12volt e un 3,3volt circa in alcuni piedini e non mi sembra corrispondere con il manuale evc..