mariodarkblue Inviato 18 Marzo 2010 Inviato 18 Marzo 2010 Allora, dopo aver studiato un pochino, sono riuscito a fare una mia prima mappa. Prima di andare avanti, preciso che l'auto ha downpipe in acciaio ed è skat e ha EGR chiusa con lamierino. Con la mappa che ho su ora, (ho preso l'auto così), l'auto tira decisamente bene, ma talvolta in 5^ marcia a gas parzializzato mi lampeggia "avaria motore" per qualche secondo ma l'auto cmq va bene. in diagnosi mi esce "sovrappresione turbo". Ora, io ho cercato di fare la mappa seguendo un certo criterio: 1.6bar overboost 1.4 costante e una coppia discreta fino ai 2800 3000 per non stressare frizione e volano. Inoltre, volevo spostare il limitatore di giri, dicamo intorno ai 4700, ma non sono riuscito a capire come. Idem il limitatore pressione turbo. Cmq, vi metto ori e mod., accetto critiche e consigli:) grazie a tutti.Prove mappe.rar
fabioleo Inviato 18 Marzo 2010 Inviato 18 Marzo 2010 il problema sta nella mappa....studiala e guardala bene in 2d
mariodarkblue Inviato 18 Marzo 2010 Autore Inviato 18 Marzo 2010 Ciao fabio, innanzitutto grazie mille per la risposta... Potresti darmi qualche dritta su cosa guardare in 2d?io ho cercato di usare il tabellare piu il 2d...
fabioleo Inviato 18 Marzo 2010 Inviato 18 Marzo 2010 scorri tutta la mappa in 2d e vedrai percentuali che non vanno bene, correggi e riprova.....buon lavoro.
mariodarkblue Inviato 18 Marzo 2010 Autore Inviato 18 Marzo 2010 Uhm fabio dopo riguardo con calma...ma ti riferisci a valori in negativo? o ad incrementi troppo alti? ah, se riferisci ad egr...l ho voluta kiudere...tutta...
rego88 Inviato 18 Marzo 2010 Inviato 18 Marzo 2010 ciao... inanzitutto, potresti postare la mappa che hai sull' auto?? secondo le mie esperienze... questa mappa non è fatta assolutamente bene, inizando dalla chiusura dell' egr.... non è stata completamente chiusa, all' iniezione parzializzato map 1 e map 2 boost x rpm sono stati fatti incrementi in negativo anzichè in positivo!!, il tempo di overboost io personalmente non lo avrei toccato, la pressione turbo io l' avrei incrementata meno, il limitatore di coppia lo stesso ha incrementi in negativo inoltre lo avrei toccato diversamente, il limitatore fumi (iniezione parzializzato) lo avrei incrementato di più, poi non capisco la logica che hai usato per incrementare la pressione del rail ed il suo limitatore, idem per il limitatore turbo, infine non capisco per quale motivo hai fatto incrementi in questa maniera!!
mariodarkblue Inviato 18 Marzo 2010 Autore Inviato 18 Marzo 2010 CIao rego...ti ringrazio x i consigli...ora ti metto anke la mappa con la quale giro adesso...il tempo di overboost l'ho incrementato xkè vorrei che appunto quando la press aumenta, lo facesse per qlke secondo in piu..per il turbo, ti dico la verità, ho provveduto da tabellare...e infatti facendo il calcolo pressione, mi trovo in alcune celle 2.000mbar e passa.... per i limitatori rail e turbo...mi indicheresti gli indirizzi?tks...Stilo (II versione).mod
mariodarkblue Inviato 18 Marzo 2010 Autore Inviato 18 Marzo 2010 Allego una mappa rivista..stavolta ho lavorato solo in2d... STILO prova 2.mod
Ospite Inviato 19 Marzo 2010 Inviato 19 Marzo 2010 Ti dico come va...Fuma da paura.La mod all'egr è inutile se l'hai chiusa da lamierino e cmq in quel modo non è perfetta.Ammesso ke non ti dia avaria(ma lo dubito fortemente)la turbina ha una vita media diciamo da...Natale a Santo Stefano!E gli iniettori picchiano cosi come hai fatto la mod!!!! Si ottiene molto ma molto di più con molto ma molto di meno!
mariodarkblue Inviato 19 Marzo 2010 Autore Inviato 19 Marzo 2010 ti ringrazio per il tuo parere tuning...l'egr la volevo chiudere anche da mappa xkè come sai non accende avaria, ma cmq in diagnosi risulta...x la turbina...mi dici a quali valori posso riferirmi? a quelli sul tabellare?faccio edc 16 calcolo pressione...e xkè mi dici ke gli iniettori picchiano?
mariodarkblue Inviato 19 Marzo 2010 Autore Inviato 19 Marzo 2010 Ecco l'ultima mod fatta con i suggerimenti di tuning inside...STILO prova 2.mod
rego88 Inviato 19 Marzo 2010 Inviato 19 Marzo 2010 secondo la mia opinione non ci siamo proprio!!! l' egr sicuramente darà avaria, il limitatore fumi, come tutte le altre mappe non capisco per quale motivo le hai incrementate dallo 0% di pedale e da 0 giri motore....la turbina.... siamo ancora come ha detto tuning inside.... ovvero durerà da natale a santo stefano....
mariodarkblue Inviato 19 Marzo 2010 Autore Inviato 19 Marzo 2010 Ciao rego...ti ri - ringrazio per la risposta...azz anche l'egr ho sbagliato:(e pensare ke era l'unica che credevo di aver fatto bene:/ Effettivamente per le altre mappe, hai ragione, e guardando me ne ero accorto già prima...domani ci rimetto mano..x la turbina non capisco...ho dato incrementi bassi...e leggo al massimo 1.46 bar...o c'è qlkosa che mi sfugge?
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