Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora, dopo aver studiato un pochino, sono riuscito a fare una mia prima mappa.

Prima di andare avanti, preciso che l'auto ha downpipe in acciaio ed è skat e ha EGR chiusa con lamierino.

Con la mappa che ho su ora, (ho preso l'auto così), l'auto tira decisamente bene, ma talvolta in 5^ marcia a gas parzializzato mi lampeggia "avaria motore" per qualche secondo ma l'auto cmq va bene. in diagnosi mi esce "sovrappresione turbo".

Ora, io ho cercato di fare la mappa seguendo un certo criterio: 1.6bar overboost 1.4 costante e una coppia discreta fino ai 2800 3000 per non stressare frizione e volano.

Inoltre, volevo spostare il limitatore di giri, dicamo intorno ai 4700, ma non sono riuscito a capire come. Idem il limitatore pressione turbo.

Cmq, vi metto ori e mod., accetto critiche e consigli:) grazie a tutti.

Prove mappe.rar

Inviato

ciao... inanzitutto, potresti postare la mappa che hai sull' auto?? secondo le mie esperienze... questa mappa non è fatta assolutamente bene, inizando dalla chiusura dell' egr.... non è stata completamente chiusa, all' iniezione parzializzato map 1 e map 2 boost x rpm sono stati fatti incrementi in negativo anzichè in positivo!!, il tempo di overboost io personalmente non lo avrei toccato, la pressione turbo io l' avrei incrementata meno, il limitatore di coppia lo stesso ha incrementi in negativo inoltre lo avrei toccato diversamente, il limitatore fumi (iniezione parzializzato) lo avrei incrementato di più, poi non capisco la logica che hai usato per incrementare la pressione del rail ed il suo limitatore, idem per il limitatore turbo, infine non capisco per quale motivo hai fatto incrementi in questa maniera!!

Inviato

CIao rego...ti ringrazio x i consigli...ora ti metto anke la mappa con la quale giro adesso...il tempo di overboost l'ho incrementato xkè vorrei che appunto quando la press aumenta, lo facesse per qlke secondo in piu..per il turbo, ti dico la verità, ho provveduto da tabellare...e infatti facendo il calcolo pressione, mi trovo in alcune celle 2.000mbar e passa....

per i limitatori rail e turbo...mi indicheresti gli indirizzi?tks...

Stilo (II versione).mod

Inviato

Ti dico come va...Fuma da paura.La mod all'egr è inutile se l'hai chiusa da lamierino e cmq in quel modo non è perfetta.Ammesso ke non ti dia avaria(ma lo dubito fortemente)la turbina ha una vita media diciamo da...Natale a Santo Stefano!E gli iniettori picchiano cosi come hai fatto la mod!!!!

Si ottiene molto ma molto di più con molto ma molto di meno!

Inviato

ti ringrazio per il tuo parere tuning...l'egr la volevo chiudere anche da mappa xkè come sai non accende avaria, ma cmq in diagnosi risulta...x la turbina...mi dici a quali valori posso riferirmi? a quelli sul tabellare?faccio edc 16 calcolo pressione...e xkè mi dici ke gli iniettori picchiano?

Inviato

secondo la mia opinione non ci siamo proprio!!! l' egr sicuramente darà avaria, il limitatore fumi, come tutte le altre mappe non capisco per quale motivo le hai incrementate dallo 0% di pedale e da 0 giri motore....la turbina.... siamo ancora come ha detto tuning inside.... ovvero durerà da natale a santo stefano....

Inviato

Ciao rego...ti ri - ringrazio per la risposta...azz anche l'egr ho sbagliato:(e pensare ke era l'unica che credevo di aver fatto bene:/

Effettivamente per le altre mappe, hai ragione, e guardando me ne ero accorto già prima...domani ci rimetto mano..x la turbina non capisco...ho dato incrementi bassi...e leggo al massimo 1.46 bar...o c'è qlkosa che mi sfugge?