Vai al contenuto

Ford Focus 1.6 TDCI Titanium 110CV PDF 2009


Mystral

Messaggi raccomandati

Salve.

Premetto che ne so quasi nulla in merito a tuning e varie...

Possiedo l'auto in oggetto acquistata 3 mesi fa, mi piacerebbe ricevere dei consigli da parte vostra in merito a vari punti.

Innanzi tutto vengo a sapere da parte della Ford che l'unica differenza tra la 90CV e la 110CV PDF è esclusivamente la centralina rimappata dalla casa, in quanto il filtro PDF presente nel modello 110CV può provocare un effetto tappo in fatto di potenza.

A questo punto vi chiedo se è opportuno rimappare la centralina visto che già la ford l'ha potenziata di 20 CV e se eventualmente è possibile eliminare il filtro PDF sia fisicamente o da un punto di vista software per migliorarne le prestazioni senza che il motore ne subisca delle conseguenze a livello di cali di potenza e danneggiamenti anche a lungo termine.

Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,allora il fap si puo' eliminare sia da mappa che poi per forza fisicamente senza piu problemi legati allo stesso,dopo questa operazione puoi fare una mappa molto piu spinta rispetto a prima se la facevi con fap,infatti si ottengono non grossi risultati con il fap perche si potrebbe facilmente intasare il filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io riesca a rimappare la mia centralina mi sembra alquanto arduo vista la mia totale inesperienza.

Innanzi tutto il filtro che vantaggi mi da a livello di circolazione stradale?

Se lo tolgo potrei essere multato? Perdo la garanzia Ford?

Io sto dalle parti di Pesaro, sapreste consigliarmi qualcuno nelle vicinanze che possa rimapparmi la centralina in base alle condizioni e i requisiti precedentemente indicati???

Ovviamente vorrei consigliato un ottimo rimappatore che possibilmente faccia uso anche del banco di prova e di conseguenza non trovarmi con una centralina rimappata tanto per avere cavalli in più e con regolazioni fatte male.

Grazie in anticipo...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

mi sapreste dire se la funzione del controllo della velocità di crociera è possibile aggiungerla come funzione nel menù attraverso la centralina oppure se necessita di interventi fisici o di altro tipo.

Per rendere chiara l'idea, mi riferisco alla funzione che mi stabilizza la velocità sempre costante senza utilizzare l'acceleratore, che si disabilità con la pressione del freno o dello stesso acceleratore.

Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'info, ma mi serviva sapere se è possibile aggiungerlo, se è una funzione che è possibile aggiungere attraverso la centralina con una modifica o se necessita di interventi fisici...

Ne sarei grato a chiunque mi desse delucidazioni dettagliate, poiché aggiungerlo mi sarebbe molto utile per il modo in cui utilizzo l'auto.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho chiamato l'officina Ford e mi hanno detto che non lo installano post vendita, almeno da officina Ford ufficiale.

In pratica hanno fatto capire che fuori officina Ford è fattibile, ma con la conseguenza che perdi la garanzia.

Chi ne sa di più mi faccia sapere...grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se metti una mappatura dove viene eliminato,il filtro lo devi togliere per forza altrimenti col passare del tempo si attappa sempre di piu e la car no vaà come dovrebbe andare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile eliminare il filtro PDF dal punto di vista software ma fisicamente lasciarlo dove si trova?

si puo' fare pero comunque il filtro verrebbe manomesso tipo con dei fori o altro ma rimarrebbe esteticamente come l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo' fare pero comunque il filtro verrebbe manomesso tipo con dei fori o altro ma rimarrebbe esteticamente come l'originale.

secondo me non bastano solo i fori fa rimosso tatalmente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema a quel punto è se lo devi rimettere per vendere la macchina, secondo me conviene un kat metallico..

sono d'accordo con te pero chiedeva se poteva lasciare tutto originale esteticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho mai fatto questo tipo di lavoro ma mettendo un kat metallico al posto del dpf esteticamente si nota molto la differenza?

no perche comunque il fap sembra un catalizzatore quindi si assomigliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...