Vai al contenuto

Stilo JTD 115 - Qualcuno di VOi forse mi può aiutare

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a Voi.

Avrei da sottoporVi un problema che mi capita sulla mia Stilo jtd 115 del 2002 con 130.000 Km.

Il problema è che se collego il debimetro, la macchina non va...... Non sale di giri e quei pochi che prende li prende molto lentamente.

Ovviamente ho/abbiamo provato diversi Debimetri nuovi e usati ma il risultato è sempre lo stesso :)

Collegnado la diagnosi, anche con il debimetro scollegato, c'è una lettura.......... sempre della stessa entità (ora però non ricordo il valore attorno al quale orbita la lettura).

Ho pensato ad un problema sul cablaggio del debimetro e Volevo se è fattibile cablare nuovamente il debimetro fino in centralina bypassando il cablaggio esistente.

Le domande sono le seguenti:

1) qualcuno sa darmi una spiegazione in merito?

2) E' una cosa fattibile ricablare il solo debimetro? Se si.... :wink:

Tutti i suggerimenti/aiuti sono ben accetti.

La mia Stilo è rimappata e con il debimetro scollegato va bene.....Ma vorrei capire se può andare meglio e soprattutto se il problema può essere un'indice di qualcosa di più grave.

Poi c'è un'altra cosa. Da qualche tempo, il termometro che misura la temperatura esterna misura cose strane...........

Tipo pericolo ghiaccio (dai 3° in giù) anche nelle guiornate "calde2 avute ultimamente.... Non so se la cosa è collegata ma ve l'ho segnalata ugualmente

Ospite civic06
Inviato

Ma ti è successo dopo la mappatura o anche con la ori è uguale, cmq è possibile cablare solo il debimetro, se hai dei dubbi sul cablaggio scollega l'ecu dal pettine ed connettore del debimetro e fai le dovute verifiche al cablaggio....

Inviato

ciao, si, anche con la Ori è lo stesso.......

intendi verificare dal connettore del debimetro la corrispondenza con i pin della centralina...... E' quello che conto fare, ma, mi chiedevo se il cablaggio del debimetro, intercettava altri segnali sul suo percorso :lol:

Inviato

Eallora è corretto pensare a rifare il cabalaggio.......?

Mi metto all'opera appena ho un po' di tempo

Inviato

quindi? no soluzione?

Suggerimenti? :wink:

• 3 anni dopo...