Vai al contenuto

Problema Kessv2


b1k3

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono da poco possessore di un kessv2 ma è possibile che nn riesco a fare una semplicissima lettura della mia ecu edc16 su motore bmm? inizialmente pensavo che era la batteria bassa essendo che il nuovo kess è molto sensibile alla batteria quindi ne ho messa una in parallelo e mantiene una corrente di 13/14volt ma niente stesso problema cominica a leggere nel quadro si accendere errore fap e nel programma del kess mi da errore :S, ho provato a contattare l'alientech ma oggi penso che essendo sabato stanno chiusi xchè nn mi hanno risposto....qualcuno di voi ha mai avuto questo problema su questa ecu? premetto che nn ho il fap fisicamente quindi l'errore è normale ma nn penso che per leggerla devo rimontare il fap??

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo preso dopo vari suggerimenti che dicono che è molto buono cmq ho provato cancellando l'errore ma nn avendo il fap fisicamente come riavvio il quadro se lo segna quindi metto il kess e niente nn legge troppo strano secondo me nn dovrebbe fregarsene infondo legge nn sta scrivendo :S

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo preso dopo vari suggerimenti che dicono che è molto buono cmq ho provato cancellando l'errore ma nn avendo il fap fisicamente come riavvio il quadro se lo segna quindi metto il kess e niente nn legge troppo strano secondo me nn dovrebbe fregarsene infondo legge nn sta scrivendo :S

anche a me e successo dopo i dati spegni il quadre e ti da errore di sveglia . fai la lettura direttamente senza chiedere i dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'auto è una a3 sportback 2.0 tdi 140 cv motore bmm nel kess segna ecu edc 16 dopo vari tentativi l'unico modo per leggerla è stata con il protocollo per edc 16+ solo in k-line in can nn leggeva ora mi domando secondo voi posso anche scriverci con lo stesso protocollo senza problemi? xchè il kess mi indicava che doveva essere una edc 16 mhnm

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'auto è una a3 sportback 2.0 tdi 140 cv motore bmm nel kess segna ecu edc 16 dopo vari tentativi l'unico modo per leggerla è stata con il protocollo per edc 16+ solo in k-line in can nn leggeva ora mi domando secondo voi posso anche scriverci con lo stesso protocollo senza problemi? xchè il kess mi indicava che doveva essere una edc 16 mhnm

ho avuto un problema simile proprio con la a3 2000tdi del 2006, non mi sono basato sulla lista delle auto sul kess2, fatta la lettura con protocollo della 8v, letta correttamente senza spegnere e riaccendere il quadro(ora non seguo più la nota di on/off quadro) ho usato lo stesso procedimento per scriverla tutto ok.

attenzione a d avere almeno 12volt costanti

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto più volte cmq sono riuscita a leggerla con la famiglia 64 solo in k-line cmq ho contattato alientech e mi facevano sapere a giorni pure per il fatto che con la famiglia 62 che indicano loro sul motore bmm da errore sveglia in id

Link al commento
Condividi su altri siti

quando succedono questi problemi bisogna provare con altre famiglie dello stesso motore ma magari con quello con meno cavalli.infatti succede spesso che la centralina montata sia dello stesso motore ma con meno cavalli e da errore di sveglia.

cmq prova più famiglie anche di marca diversa ma che monta quel motore e funziona:)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando succedono questi problemi bisogna provare con altre famiglie dello stesso motore ma magari con quello con meno cavalli.infatti succede spesso che la centralina montata sia dello stesso motore ma con meno cavalli e da errore di sveglia.

cmq prova più famiglie anche di marca diversa ma che monta quel motore e funziona:)

infatti l'unica famiglia che ha funzionato è la 64 per edc16+ che nel kess è consigliato per i motori bkd

Link al commento
Condividi su altri siti

calcola che in molti casi sarà cosi.

ad esempio megane 1.9 dci 130 cv alcune versioni devi selezionare il 110 cv anche se la macchina è il 130.

oppure opel astra 1.9 150 cv le prime versioni sono centraline del 120.

Beh se è chiaro che tipo di centralina si ha in mano, dall'elenco protocolli si riesce a gestirsi abbastanza bene.

So che c'erano alcuni imperfezioni nella lista: le ho fatte presenti e nella release successiva è stato tutto sistemato.

In caso di imperfezioni del genere vi consiglio di mandare un'email all'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...